Monday, March 8, 2010

Chic Pets mania





















E' scoppiata già da un pò di tempo la fashion-pets mania lanciata da numerose star che hanno sfoggiato in più occasioni i loro cuccioli avvolti da griffatissime mise curate nei minimi dettagli. Cappottini, impermeabili, T-shirt, collari per non dire collane, coroncine, per poi passare a ciotole, set, borse e trasportini davvero lussuosi. Il trend da seguire è molto simpatico purchè non si scada nel kitsch. Persino Louis Vuitton ha creato un trasportino e una gabbia monogram per cani e gatti con collare abbinato. Ralph lauren ha lanciato una linea per cani che prevede polo, cardigan in cashmere e giubbini in pelle. Sicuramente il bello è che ad un cane tutto è concesso.
In merito a ciò, mi sento però prima in obbligo di raccontare quanto appreso alla radio qualche giorno fa.
A Los Angeles in seguito alla continua esibizione di una particolare razza canina da parte di personaggi famosi è spopolata questa mania, per cui moltissime persone hanno acquistato dei cuccioli di Chihuahua e poi, stancatesi della novità, hanno pensato bene di abbandonarli. Da non credere... I canili della città hanno ricondotto il fenomeno proprio a questa moda e il numero di cani abbandonati in circolazione sarebbe stimato a circa 250.000 esemplari. 
Perciò ricordate che gli animali sono quanto di più prezioso abbiamo e non sono oggetti da acquistare in relazione a mode passeggere. Ogni animale, cane, gatto, furetto,  porcellino d'india che sia è per sempre, è un compagno di vita che scegliamo e che non possiamo abbandonare per niente al mondo, perchè lui non lo farebbe mai con noi. Perciò non pensate di trattarlo come una bambola da vestire, non deve essere sofferente quando indossa un capo, anche se pare che sia stato disegnato apposta per lui.
I cani di piccola taglia, d'inverno hanno la necessità di essere coperti, ma se si tratta di cani dal pelo lungo o di taglia grande non sempre riescono a tollerare degli indumenti. Dipende molto dalla razza. Alcune infatti hanno per conformazione, caratteristiche come il grasso sottocutaneo che gli consente di non patire il freddo anche a basse temperature, dunque non hanno bisogno di essere coperte. In tal caso se proprio volete rendere stiloso il vostro amico, potete nei giorni di pioggia, coprirlo con un simpatico impermeabile o altrimenti, potete sempre sbizzarrirvi con i colori e le fantasie dei collari abbinandoli a seconda di come vi vestite. Questa è un'idea molto carina e senza troppe pretese. Ecco alcuni dei siti più famosi dove poter acquistare gadgets per animali:




























Pin It!

2 comments:

  1. Gusseted plastic material totes as well as wicketted polythene kinds are utilized exactly where actually the style as well as type of the actual tote is essential to carry as well as maintaining them. [url=http://www.bigcityauctions.com/reviews.html]replica dior bags[/url] They provide a bigger room and supply great safety towards dampness. [url=http://www.californiareads.org/log.html]chanel replica[/url] Software program as well as utilizes with regard to commercial poly totes tend to be limitless when it comes to safeguarding as well as maintaining these items thoroughly clean as well as from their own finest high quality throughout delivery as well as storage space. [url=http://www.shopsatwillowbend.com/icon_names.html]gucci replica[/url] Re-closable choices are utilized with regard to maintaining products inside a shut space. These people may also be employed to consider meals to operate or even college because they prevent atmosphere as well as help with maintaining the merchandise thoroughly clean. [url=http://www.ssp.org.ar/main.shtml]chanel replica handbags[/url] Looking for on the web with regard to may be may ensure it is much less demanding [url=http://www.bredhurstbathrooms.co.uk/templates.html]rolex replica[/url] and you'll find a very good in the cost you are able to pay for.

    ReplyDelete

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...