Skip to main content

A jaguar inside






Un'altra perla inglese, un'altro ricordo di ciò che ha ispirato questo blog.
Sono una grande amante delle auto d'epoca, nonchè delle macchine inglesi in generale e non posso fare a meno di mostrarvi quanto fosse bella una delle due Jaguar che possedeva mio padre. La sua era la prima versione della Jaguar MKII color amaranto con le gomme bicolore e i cerchi a raggi, un'automobile signorile e sportiva allo stesso tempo. Il motore della Mark II era un 3.8 , 6 cilindri da 223 cv  :“one of the best saloons cars in the world” come affermava la celebre rivista di automobili Motor Sport.
E' ormai un frammento di storia,  che è sempre bene rispolverare per non dimenticare quanto sia importante imparare dalle cose belle del passato. 




 Another English pearl, another remembrance of what inspired this blog.
I'm a big fan of vintage car, as well as English car on the whole and I must show you how was beautiful a my daddy's Jaguar. It was the first edition of MKII, rich purple colour with two-coloured tires and spoke rims, a gentlemanly and sporty car at the same time. The Mark two's engine was a 3.8 litre , 6 cylinder : “one of the best saloons cars in the world” as said the famous automobile review Motor Sport.
It's by now an history fragment that we must recover to never forget what important is to  learn by  past's beautiful things.



































                                                            The original.


Comments

  1. che bella, vorrei tornare indietro nel tempo <3

    ReplyDelete
  2. How lucky are you if you own one...(sighing)
    xo
    katorra
    www.ondahanger.com

    ReplyDelete
  3. sono una grandissima fan delle auto d epoca.. :)

    ti avevo scritto una mail.. non l hai ricevuta? allora ti scrivo qui la mia mail babyhomegirldex@hotmail.com grazie ancora!!!

    ReplyDelete
  4. Non preoccuparti, succede, te lo mando subito!

    ReplyDelete
  5. "I'm gonna get me a motor car,
    Maybe a Jaguar, maybe a plane or a day of fame..."

    Going Nowhere, Oasis

    :)

    ReplyDelete
  6. oh wow! it's amazing :) have a wonderful weekend ♥

    ReplyDelete
  7. Ciao Cocò e stupenda ,bellissima ,io non ho mai posseduto macchine d epoca ma avuto tante Jaguar contemporanee,meglio dire mio marito era innamorata di Jagur io poverina ormai non ne potevo più... Come vedi io sono una tipa di spiaggia, sportiva e amo tutte Suv.. Adesso sono innamorata persa di HUMMER.... E una macchina maschile da guerra ma io lo adoro, costa tropo e non poso permettermi arriva a 200 000 mila euro....Un sogno che non sarà mai realizzato, consuma una mare di benzina,per ciò direi che io non sono chic ma shock....
    Abbraccio
    Deni

    ReplyDelete
  8. This is truly an amazing car, so vintage!

    ReplyDelete
  9. Ciao carissima!!! che meraviglia di macchina!! anche se non sono una grande appassionata di macchine però riconosco la finezza di alcune d'epoca e non.. la jaguar è super AVANTI!!! E averne possedute addirittura due penso sia stata una grande fortuna!! lo stile inglese è veramente fine e maestoso!! Io ultimamente sono proprnsa a macchine un pò sportivette e anche di piccole dimensioni tipo MINI o alfa MITO... Anche se la nuova Juke della nissan mi prende parecchioooooo!! HAHAH!! son matta.. :):)!! un bacione e buona settimana!! Patry

    ReplyDelete
  10. I like your blog !!Thank you. They are really great .
    do not miss my goods , they are very beautiful !!
    Fashion watches
    Discount watches
    Antique pocket watches

    ReplyDelete
  11. Mamma mamma *.* Anche a me piacciono le macchine d'epoca.Ma proprio tanto!

    ReplyDelete
  12. wow, great photos for a car collection :)

    ReplyDelete
  13. Wow, che bella macchina! Ha un irresistibile fascino!

    ReplyDelete
  14. Concordo con te le jaguar sono macchine splendide e di gran classe!!!

    www.iolandainwonderland.com

    ReplyDelete
  15. whoa girl, your dad actually owned a car like that? Do you remember riding in it - or was it before you were born?
    how are you? haven't talked to you in awhile.
    love,
    meg
    www.mlittlebirdie.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. So cool!
    Vintage cars are so more interesting then thise new things now day!
    Great post!
    www.skippinginheels.blogspot.com

    ReplyDelete
  17. Che belle le macchine d'epoca, amo anche quelle dai colori sgargianti! Bellissimo il verde qui sopra.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…