The fabulous 50’s today



 

 

 




 




 

 



Old myths never die. Especially if we’re talking about the fabulous 50’s. This winter many maisons would like to celebrate the femininity of the ever perfect women lived in that period, women that can  teach us the real style and carriage.
Dresses that emphasize a very small waist, full skirts and floral patterns, trunk bag, cat-eye sunglasses, leather gloves, bow shoes and refined decolletè are the elements that will compose our “new-old-wardrobe” with everythingh for night and day, to make us distinguished and elegant withouth margin of error.
As Audrey teach us…

 

 
 
 
 
 







Certi miti non muoiono mai. Specie se a fare da protagonisti ci sono i favolosi anni 50′. Questo inverno più maisons hanno inteso celebrare la femminilità  appartenente alle curatissime e sempre perfette donne vissute in quest’epoca e che in quanto a portamento ed eleganza, hanno davvero tanto da insegnare.

 

 

 

 

Abiti che sottolineano una vita sottilissima, full skirts dalle fantasie floreali, borse bauletto, occhiali cat-eye, guanti di pelle al gomito, scarpe con fiocchi e raffinate decolletè sono gli elementi che comporranno il “neo-guardaroba” retrò, che contiene tutto per il giorno e per la sera, per essere sempre raffinate senza margine d’errore. Come ci insegna Audrey…
 
 

 

 

 

 












Louis Vuitton f/w 2011 campaign

 




























 

Marc Jacobs
Betsey Johnson
Paul Smith

 

Fendi

 

 

 

 

Prada
Miu Miu

 

53 pensieri su “The fabulous 50’s today

  1. ValeF dice:

    mamma che belle le MiuMiu.. le ho viste in vetrina anche in fucsia e bianco in alternativa al marrone… circa i modelli anni 50, sono indubbiamente belli, ma non so quanto facili da portare.. il vantaggio è che ho già qualvcosa in questo stile e potrò prendere spunto per qualche abbinamento nuovo..

  2. Anonymous dice:

    Ciao cara!Sai ho davvero apprezzato un ritorno alla "old fashion", se così posso chiamarla, di molti stilisti. Gli abiti comunicano un'eleganza quasi innata, non ostentata..mettendo in risalto le parti più femminili del nostro corpo, come il punto vita, il decoltè, non cadendo mai nel volgare delle profonde scollature.Molto interessante l'articolo!A presto, un bacione!

  3. Anna dice:

    Oh, avrei dovuto vivere negli anni 50! Perchè non posso venire in ufficio con un meraviglioso abito color pastello con gonna a ruota e scollo a barchetta? Farò incetta di abiti e gonne così ora che sono finalemente tornate di moda.

  4. Alexandra Amico dice:

    è davvero un blu stupendo!! poi a me piacciono molto le cose colorate quindi approvo! l unica cosa è che non è mettibile con tutto però se hai gia tante borse di colori neutri non ci sono problemi.. bella bella!

  5. My floor is red dice:

    Anche io sono molto felice del ritorno degli anni cinquanta!
    Mi piace molto la proposta di Vuitton, sia per le gonne lunghe fino al polpaccio sia per i tacchi con applicato il mega fiocco, sono bellissime!

  6. sioux dice:

    che bello! mi piace tutto di questo trend! gli anni 50 sono sempre una conferma di eleganza e femminilità…un total look di questo genere non riuscirei a portarlo ma di sicuro qualche elemento tipo gli occhiali a gatto o le scarpe con fiocco, li ho già adottati nel mio guardaroba…bella selezione di immagini, grazie!

  7. Anonymous dice:

    I love the 50's silhouette., the tiny waist and the size of the skirt. The outfits were so polished and perfected, it's definitely an inspiration!

    fashionatemybrains.blogspot.com

  8. Margarida dice:

    I´m crazy for shoes and those Miu Miu are just amazing! I have to say that you have great pics in this post. I just loved the Louis Vuitton campaign images. Beautiful clothes for a very stylish girl. At least for me! Hahaha! Keep up with this good work!

  9. sweet dice:

    VINTAGE is LOVE…forever a classic look and touch…with the best sense of designs…sophisticated and just glamorous!!!!

    nothing beats the 50's and you can always go back and forth without being out of place…

    I am a number fan of VINTAGE!!!

  10. Anonymous dice:

    I am happy to be following you because I love what you do with your blog.

    The 1950's fashion is one of my favorite. I am following you too on bloglovin.

    Smooches!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *