Skip to main content

Sweetest recipe - Muffins con gocce di cioccolato bianco e marmellata di fragole



















E' uno dei sapori più intensi che la mia memoria riesce a conservare inalterato, una ricetta unica assaggiata nella magica Dublino di qualche anno fa, in pieno inverno tra luci di Natale e atmosfera Irish, che vicino ad un tè è stata capace di riscaldare anima e corpo. E visto che il grande freddo si avvicina, perchè non prepararli da sè? Questa combinazione vi stupirà per la sua dolcezza e il suo sapore fruttato...Eccovi la ricetta e...A voi la sentenza!


Ingredienti

per circa 8 muffin


250 gr farina 00, 1/2 bustina di lievito vanigliato, 100 gr zucchero, un pizzico di sale
200 gr latte, 2 uova, una bustina di vanillina, 100 gr burro
200 g cioccolato bianco


In un pentolino far scaldare il latte unendo la vanillina. Far raffreddare.


In una ciotola riunire la farina e il lievito setacciati, lo zucchero e il pizzico di sale


In un'altra ciotola unire le uova, il latte profumato alla vaniglia, il burro fuso e amalgamare.


Nella ciotola con la farina versare tutti gli ingredienti liquidi e amalgamare fino ad ottenere un composto cremoso. Unire una parte del cioccolato (il resto vi servirà alla fine per la guarnizione) che avete precedentemente sminuzzato in piccoli pezzi, più o meno grandi come le classiche gocce di cioccolato e unirli all'impasto.


Disporre gli stampini sulla lastra del forno. In ciascun stampino versare qualche cucchiaio di composto, un cucchiaio colmo di confettura di fragole e altro composto.

Cuocere in forno già caldo a 180° per circa 20' o comunque fino a doratura.
Disporli su una griglia e far raffreddare.


Sciogliere il cioccolato bianco e decorare i muffins.

Buon appetito!!!





This is one of the most intense flavors that memory can preserve intact in my head, a unique recipe tasted in the magical Dublin a few years agoin mid-winter Christmas lights and Irish atmospherenear a tea that was been able to warm blood and bodyAnd since the  cold is comingwhy we don't prepare it ourselves? This combination will amaze you with its sweetness and fruity flavor... Here's the recipe:


ingredients
for about 8 muffins

250 g flour 00, 1 / 2 vanilla baking powder, 100 grams sugar, a pinch of salt
200 g milk, 2 eggs, a packet of vanilla, 100 g butter
200 g white chocolate

In a saucepan heat the milk to joining the vanilla. Allow to cool.

In a bowl combine the sifted flour and baking powder, sugar and pinch of salt

In another bowl combine eggs, milk flavored with vanilla, melted butter and mix.

In the bowl with the flour, pour all liquid ingredients and mix until creamy. Combine one part of the chocolate (the rest will serve you at the end to the seal) that have previously choppedinto small pieces, more or less as large as the classic chocolate chips and add them to the dough.

Arrange the ramekins on the plate of oven. In each mold pour a few tablespoons of mixture, a spoonful of strawberry jam and another compound.

Bake in a preheated oven at 180 degrees for about 20 'or until golden brown.
Place them on a wire rack and let cool.

Melt the white chocolate and decorate the muffins.

Bon appetit!



















Comments

  1. mmmm...ma che bontà!!! i muffin, specialmente gli originali presi all'estero dove li fanno bene, mi fanno impazzire!!! le foto poi...invogliano molto...Buon lunedì...apresto! msbx

    ReplyDelete
  2. Che buoni devono essere ! Io ho provato a farli una volta sola e sono venuti maluccio, sono cresciuti poco...devo riprovare !
    Sei invitata a partecipare al mio Giveaway Chanel e Too Faced !

    Fashion and Cookies

    ReplyDelete
  3. Ho provato a fare un sacco di muffin diversi...ma questi mi mancano!
    Ricetta segnata ^-^

    ReplyDelete
  4. Wow, sembrano davvero deliziosi! Appena posso proverò a farli.

    http://thestyleattitude.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. Hello! I just found your blog and I think it's AMAZING! The pics are great and I can see that You really like what you do here! I love people with great ideas, like you!
    Your blog is inspiring! I will follow you!
    xoxo

    http://nikandpic.blogspot.com/

    ReplyDelete
  6. uggs jimmy choo http://www.uggjimmychoo4u.com
    nike heels shoes http://www.nikeheelsshoes2012.com
    asics onitsuka http://www.asicsonitsukatiger66.com
    uggs cheap sale http://www.uggscheapsale.org
    herve leger dresss http://www.hervelegerdresssaless.com
    nike jordan heels http://www.nikejordanheels2012.com

    ReplyDelete
  7. mmmm viene voglia di finire l'intero vassoio xD vieni nel mio blog (:
    http://audreysarmistice.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. ricetta assolutamente da provare le foto sono bellissime...complimenti per il tuo blog...ti seguo se ti va passsa da me e seguimi....

    ReplyDelete
  9. WOW. That looks delicious. I'm definitely going to have to make some, but I'm a terrible cook so I doubt they'll turn out that good. Maybe you should just make me some? Haha, love this post.

    ReplyDelete
  10. mmmmm...che belliiiiiiiiiiiiii

    ReplyDelete
  11. Wow these looks seriously amazing, I’m drooling all over the screen here, I have to tray this receipt ASAP, I bet it taste as good at it looks, it doesn’t seem so complicated to prepare, I will give it a tray! You have a lovely blog and I am a new follower! Hope you will like my blog and follow back!
    Also make sure and check out my blog for a chance to win a spectacular party dress

    Pop Culture&Fashion Magic

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…