Skip to main content

Posts

Showing posts from February, 2011

Penhaligon's

Ecco finalmente un altro essenziale elemento di eleganza legato alla cura persona e di fondamentale rilevanza per uno dei nostri sensi. Il Profumo. Elemento distintivo di personalità e fascino, come dimostra la fama stessa di celebri profumi inglesi, mi preme oggi parlarvi di un prodotto che ho conosciuto grazie al mio papà, che lo usava spessissimo e grazie al quale posso conservare inalterato nel tempo, il ricordo dell'odore che lo contraddisingueva.    
Penhaligon'sè un'antica casa di profumi inglese.Essa fufondatanel 1860daWilliam HenryPenhaligon, unbarbieredella Cornovagliache trasferitosiaLondra, divenne prestobarbiere di Corteeprofumiere personale della regina Vittoria.
Il primo negozioera situatoinJermynStreet,vicinoHammam Street.  Purtroppo gli edifici furono distrutti nel Blitz del 1941, solo nel 1975 fu aperto unnuovo negozioPenhaligon'saCoventGardendalla stilistaSheilaPickles, conl'aiuto

Be my Valentine...

Cari lettori vi propongo qualche proposta last minute per risolvere il vostro dilemma di San Valentino. Se non avete idea di cosa regalare, eccovi qualche idea per non sbagliare e non cadere nel banale, anche spendendo poco. Perchè si sa è il pensiero che conta, ma se è un bel pensiero, meglio ancora ;D!





DearreadersI propose yousomelastminuteideasto solveyour Valentine's Daydilemma.Ifyou have no ideawhat togive,here aresomeitemsto avoid mistakesand notfallinto banality,evenwith a low budget.Becauseyouknowit's the thoughtthat counts, butif it's anicethought,even better ;D!