Crazy flames and fancy girls

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vecchie macchine vintage che sfrecciano su abiti, giubbini in seta e borse, fiamme e colori accesi, occhiali da gatta e scarpe da donna rampanti. E’ così targata l’icona di stile che si avvale di questi gioielli del passato per decorare ed arricchire vestiti ed accessori, sospesi fra gioco e collezionismo.
Imitatissime le proposte di Prada car prints, hanno ispirato numerose collezioni  di brand low cost e non, dando il via alla rinascita del mito delle flame-cars, quelle che uniscono il fascino retrò delle automobili americane anni 50′ all’aggressività e sportività dell’arte aerografica.


Non posso fare a meno che allegare nel post, una delle mie camicie preferite, proprio perchè ricca di colore e disegni, accanto ad alcuni modellini di quando ero bambina, che mi furono regalati proprio dal mio papà, probabilmente la mia prima fonte d’ispirazione per la passione verso le macchine d’epoca. 

Old vintage cars whizzing by on dresses, silk jackets and bags, flames and bright colors, eye-cat sunglasses and rampant shoes. In this way  the style icon takes advantage of these past jewels to decorate and enrich clothing and accessories, suspended between game and collecting.
Prada proposals car prints, inspired many collections of low cost brands, giving way to the revival of    flame-cars myth, those that combines the charm of vintage American 50’s cars with aggression and sportsmanship’ airbrush art.


I can’t forget to attach in the post, one of my favorite shirts, just because it is rich in color and designs, along with some models from when I was a child, a gift from my sweet daddy and probably the first source of inspiration for my vintage car passion.

 

Eye-cat sunglasses, 13,28 euro
http://www.asos.com/

 

Asos eye-cat sunglasses, 16,77 euro
http://www.asos.com/

 

Car printed shirt, 39,19 euro
http://www.asos.com/

 

vintage car necklace, 9 £
http://www.punkypins.co.uk/
Car printed shirt and plissè skirt,
http://www.primark.co.uk/
Etro shirt

 

 

 

 

 

25 pensieri su “Crazy flames and fancy girls

  1. Valentina dice:

    Mi piace il ciondolo vintage, e naturalmente anche i modellini regalati dal tuo papà. Le scarpe, poi, mi fanno letteralmente impazzire, perchè, oltre che sexy, sono molto giocose ed autoironiche.

  2. The white cabbage dice:

    E' lontano, ma mai sopito il ricordo delle grandi risate che noi Italiani ci siamo fatti (tempo fa con molte ragioni)alle spalle dei poveri ignari turisti che attraversavano il nostro Paese allegramente addobbati con camicette con stampe colorate , con colori disivoltamente abbinati, con sandali e calzini, o orride borse di plastica .
    E' passato qualche decennio e cosa ti vedo? I guru della moda che propongono come trend e come must queste accozzaglie di gusti e di colori ,e di abbinamenti!
    Grazie ….preferisco non essere considerata una "trendy Lady" ma continuerò a vestirmi secondo i canoni del buongusto e del buonsenso.

    Ave

  3. Benedetta (Daddy's neatness) dice:

    @ ave – Anche se alcuni pezzi possono talvolta apparire bizzarri ed estrosi, credo che avere la capacita' di sdrammatizzare con fantasie e colori sia un modo per giocare con se stessi e con la moda, senza prendersi troppo sul serio. E' come rimanere un po' bambini e portarsi dietro qualche ricordo, facendone tesoro e suscitando perche' no, un sorriso, un po' di allegria. E diciamoci la verita' , quella non guasta mai!
    Quando vedo qualcuno vestito in maniera assurda, purche' nel rispetto del pudore, ne apprezzo le qualita'. La fantasia mette in gioco nuovi modi di osservare e vivere il mondo, in fondo, che mondo sarebbe se fossimo tutti uguali?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *