Skip to main content

Crazy flames and fancy girls









































Vecchie macchine vintage che sfrecciano su abiti, giubbini in seta e borse, fiamme e colori accesi, occhiali da gatta e scarpe da donna rampanti. E' così targata l'icona di stile che si avvale di questi gioielli del passato per decorare ed arricchire vestiti ed accessori, sospesi fra gioco e collezionismo.
Imitatissime le proposte di Prada car prints, hanno ispirato numerose collezioni  di brand low cost e non, dando il via alla rinascita del mito delle flame-cars, quelle che uniscono il fascino retrò delle automobili americane anni 50' all'aggressività e sportività dell'arte aerografica.


Non posso fare a meno che allegare nel post, una delle mie camicie preferite, proprio perchè ricca di colore e disegni, accanto ad alcuni modellini di quando ero bambina, che mi furono regalati proprio dal mio papà, probabilmente la mia prima fonte d'ispirazione per la passione verso le macchine d'epoca. 



Old vintage cars whizzing by on dresses, silk jackets and bags, flames and bright colors, eye-cat sunglasses and rampant shoes. In this way  the style icon takes advantage of these past jewels to decorate and enrich clothing and accessories, suspended between game and collecting.
Prada proposals car prints, inspired many collections of low cost brands, giving way to the revival of    flame-cars myth, those that combines the charm of vintage American 50's cars with aggression and sportsmanship' airbrush art.


I can't forget to attach in the post, one of my favorite shirts, just because it is rich in color and designs, along with some models from when I was a child, a gift from my sweet daddy and probably the first source of inspiration for my vintage car passion.








Eye-cat sunglasses, 13,28 euro
http://www.asos.com/

Asos eye-cat sunglasses, 16,77 euro
http://www.asos.com/

Car printed shirt, 39,19 euro
http://www.asos.com/


vintage car necklace, 9 £
http://www.punkypins.co.uk/


Car printed shirt and plissè skirt,
http://www.primark.co.uk/




Etro shirt















Comments

  1. I love these vintage car prints. :) Nice post Benedetta! Xo

    Viki

    ReplyDelete
  2. Bellissime queste foto così colorate col tema delle automobili sportive d'epoca! Molto originale!!!

    ReplyDelete
  3. vedere questo trend su altre persone mi piace e lo trovo molto originale, ma ad onor del vero io non so se sono capace di indossarlo...vedremo..mai dire mai!!!
    un bacio e buona serata!!
    xoxo
    A_C'est moi
    LA MODE OUI C'EST MOI
    FACEBOOK

    ReplyDelete
  4. Negli armadi di famiglia si trovano sempre degli ottimi tesori!

    ReplyDelete
  5. I love the print on the third dress! xx

    www.almostdelightful.com

    ReplyDelete
  6. Love this collection, I posted an article about this a while ago actually!

    www.superclementina.blogspot.com

    xx

    ReplyDelete
  7. this is such a cute post. those heels are insane. LOL.

    Shoetopia -- Come and join! :]

    :)
    Carrie
    http://readmylifeascarrie.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. Mi piace il ciondolo vintage, e naturalmente anche i modellini regalati dal tuo papà. Le scarpe, poi, mi fanno letteralmente impazzire, perchè, oltre che sexy, sono molto giocose ed autoironiche.

    ReplyDelete
  9. Sai che non avevo per niente fatto caso al collegamento tra le macchine vintage ed i nuovi tacchi di Prada??
    Molto bello questo post!
    Un bacione
    Clarissa

    ReplyDelete
  10. Và che bella selezione di immagini che hai fatto!
    E anche le versioni low cost che hai trovato.
    Ottime dritte, grazie Cara!!!
    Baci baci

    ReplyDelete
  11. Oh yepp, I am crazy for this collection, especially love those bags...

    ReplyDelete
  12. Le borse con le Cadillac anni 50 sono fantastiche!!!^^
    Molto carina anche la fantasia delicata proprosta da Primark!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.com

    ReplyDelete
  13. che bel post anche se io non sono per niente trendy.....anzi fuori moda proprio...heheheheh!!!!
    il ricamo lo spdisco a giorni...tu come stai? spero bene!
    un'abbraccio, Ezia.

    ReplyDelete
    Replies
    1. @ Ezia - Ma non è vero!!! So che sei bellissima e sarai elegante anche in un semplice paio di jeans!
      Io sto benone, controlla la mail! ;D

      Bacioni!

      Delete
  14. BEL POST, MI PIACE QUESTO LOOK FIAMMEGGIANTE ..PASSA DA ME, NUOVO POST



    WWW.CELYNEGLAM.BLOGSPOT.COM

    ReplyDelete
  15. E' lontano, ma mai sopito il ricordo delle grandi risate che noi Italiani ci siamo fatti (tempo fa con molte ragioni)alle spalle dei poveri ignari turisti che attraversavano il nostro Paese allegramente addobbati con camicette con stampe colorate , con colori disivoltamente abbinati, con sandali e calzini, o orride borse di plastica .
    E' passato qualche decennio e cosa ti vedo? I guru della moda che propongono come trend e come must queste accozzaglie di gusti e di colori ,e di abbinamenti!
    Grazie ....preferisco non essere considerata una "trendy Lady" ma continuerò a vestirmi secondo i canoni del buongusto e del buonsenso.

    Ave

    ReplyDelete
    Replies
    1. @ ave - Anche se alcuni pezzi possono talvolta apparire bizzarri ed estrosi, credo che avere la capacita' di sdrammatizzare con fantasie e colori sia un modo per giocare con se stessi e con la moda, senza prendersi troppo sul serio. E' come rimanere un po' bambini e portarsi dietro qualche ricordo, facendone tesoro e suscitando perche' no, un sorriso, un po' di allegria. E diciamoci la verita' , quella non guasta mai!
      Quando vedo qualcuno vestito in maniera assurda, purche' nel rispetto del pudore, ne apprezzo le qualita'. La fantasia mette in gioco nuovi modi di osservare e vivere il mondo, in fondo, che mondo sarebbe se fossimo tutti uguali?

      Delete
  16. such an ingenious collection from Prada! Miuccia manages to make the label so much fun every season!

    xo, cherie

    ReplyDelete
  17. i think the prints on the dresses are sooo cute, and they definitely attract the right type of attention! love it!

    ReplyDelete
  18. molto anni '50, con una camicia così mi vedo catapultata in un fast food dove si mangia in macchina e le cameriere sono sui pattini a rotelle!

    ReplyDelete
  19. love this collection
    http://aprettylife13.blogspot.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…