Skip to main content

Summer trends 2012 - Tropical obsession






Fiori, tucani, piante esotiche e colori fruttati sono il mix di elementi che compongono le caratteristiche hawaian prints o meglio le stampe d'ispirazione tropicale, che in questa calda estate colorano ed arricchiscono accessori e abiti estivi.
Camicie e abiti, scarpe e borse, sono oggi declinati in ogni possibile fantasia e colore lasciando sfogo alla vivacità di disegni esotici, proiettandoli al di fuori della battigia, in un contesto urban chic.
Ecco perchè anche uno solo di questi dettagli, può rendere davvero interessante un semplice look.
I pattern floreali sembrano essere una vera e propria ossessione per molte fashion addict, ma come sempre, è importante selezionare gli accessori giusti e non eccedere con la sovrapposizione di stili per ottenere la buona riuscita di un outfit.





Flowers, toucans, exotic plants and fruit color are the mix of elements that make up the Hawaiian prints or prints inspired by tropical that in this hot summer color and enrich accessories and clothes. Shirts and dresses, shoes and purses, are now declined in every possible pattern for creativity and vibrancy of color leaving exotic designs, projecting them beyond the shoreline, in an urban chic context. That's why even one of these details can make really interesting even a simple look . The floral patterns seem to be an obsession for many fashion addict, but as always, it's important to select the right accessories and not go beyond the juxtaposition of different styles to achieve a successful outfit.



















































Stradivarius



MSGM s/s 2012






tropical print shirt, 112 euro
www.asos.com



Lipsy Tropical Body-Conscious Dress, 30,20 euro
www.asos.com



MSGM sleeveless dress in tropical flower 440 euro,
www.asos.com



Zara tropical print bomber, now 39 euro
www.zara.com



Nine west Troi chic platform sandals, 70 euro,
www.macys.com


Jefferey Campbell shoes, 54,80 euro
www.jildorshoes.com


Leon slippers shoes with tropical prints, 28,27 euro
www.asos.com











Proenza Shouler tropical print bags

Comments

  1. io adoro questo trend troppo!!!in bacio grande

    ReplyDelete
  2. Per gli abiti estivi femminili queste stampe floreali sono molto adatte e molto belle!
    ;-)

    ReplyDelete
  3. mi piace ma è un trend con cui non oserei mai!!!
    non è nel mio stile.. però magari con gli accessori si potrebbe creare qualcosa di carino
    The Glamour Avenue

    ReplyDelete
  4. che allegria che mettono, mi piacciono, mi piacciono!

    e comunque...ricordo una borsa da mare di mia madre negli anni '90 con una fantasia uguale...per dire ;)

    un bacione cara

    ReplyDelete
  5. Alla fine, anche se sarà molto databile, non mi spaice questo trend tropicale... Penso che cederò a una maglietta con i tucani!

    ReplyDelete
  6. mi piace un sacco questa tendenza per l'estate.

    ti volevo informare che, una volta finito questo commento, andrò su asos a prendermi le slippers. mi hai sulla coscienza :-)

    buona settimana!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahahah, hai ragione cara, sono proprio carine, ci faccio un pensiero anch'io! ;D

      Un bacio!

      Delete
  7. WOW!!! mi fa venire voglia di comperarmi tutto!!!! che bello questo post estivo esotico .. super colorato!!

    Un abbraccione

    patty

    ReplyDelete
  8. Interessantissimo questo post cara!
    Prenderò sicuramente ispirazione!
    Veronica


    www.daddysneatness.blogspot.com

    ReplyDelete
  9. Devo ammettere che al'inizio ero un pò scettica rispetto a queste stampe così appariscenti, invece le ho provate e me ne sono innamorata! ^^
    Bellissima selezione di immagini!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  10. Nice post!! I love tropical colours!

    ReplyDelete
  11. Great post! Awesome collections!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…