Today’s character: Ulyana Sergeenko

 



Figura poliedrica, tenace creativa e stilista, così incantevole da potersi permettere il lusso di essere testimonial di sè stessa nei front row e in giro per il mondo, nell’ambito delle sue splendide collezioni di haute couture.
Ulyana Sergeenko, pietroburghese di nascita e fiera sostenitrice della cultura sovietica – nota come la “perfezionista” per la maniacale attenzione nella scelta di ogni singolo dettaglio, dalla realizzazione dei suoi elaboratissimi abiti a quella delle scenografie e ambientazioni che ospitano le sue sfilate – è un personaggio dalle peculiari capacità. L’avvenenza espressa dai suoi modelli e quella che trasfonde dal suo personale stile nel vestire merita di essere sottolineata nel panorama mondiale dell’eleganza e della raffinatezza, oserei aggiungere. 
Una fra le poche donne che ai giorni nostri è ancora in grado di distaccarsi dagli stereotipi, ricalcando una certa tradizione sartoriale e stilistica degli abiti, imponendo loro una grazia quasi severa, certamente proveniente da una passata ed affascinante epoca.  


An all-around figure, a tenacious creative and designer, so lovely to be testimonial of herself in front rows around the world, in hers haute couture splendid collections.
Ulyana Sergeenko, Petersburg of birth and proud supporter of Soviet culture – known as the “perfectionist” for the maniacal attention to the choice of every single detail, from the realization of her elaborate clothes – is a character with unique capabilities. The attractiveness expressed by its models and the one that infuses his own style deserves to be highlighted into the world of elegance and refinement, I might add.
One of the few women who today are still unable to break away from stereotypes, echoing a certain sartorial tradition, imposing their severe grace, certainly coming from a past and fascinating era.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 




 

 

 

 

 

 

37 pensieri su “Today’s character: Ulyana Sergeenko

  1. Chris Ed dice:

    hello Benedetta, I love all these amazing images. Your blog is beautiful. Thx so much for your sweet comment. I follow you now via bloglovin and gfc, I will be so happy if you follow back:)
    xx chris

  2. SONIA dice:

    Su di lei non si puo' non riconoscere che è proprio bella e madre natura è stata molto generosa, in qualche foto mi ricorda anche la nostra Bellucci, il suo stile così ricco di tradizioni e anche di storia mi piace molto per il fascino d'altri tempi che emana, ma credo che non sia facilmente ripetibile…..in poche parole è tutto così bello addosso a lei ma su qualcun'altro????!!!!
    Buona giornata cara!

  3. Benedetta (Daddy's neatness) dice:

    Cara Sonia sono d'accordo con te, Ulyana ha fascino unico e non è semplice portare con disinvoltura i suoi abiti, che sono di per sè molto femminili, ma non troppo adatti ad un occhio poco abituato a questo stile. Resta però il fatto che è proprio la particolarità di questi capi ed accessori a renderla così fiabesca. Quindi perchè non provare? ;D

  4. Patry dice:

    Stupenda donna dal gusto unico e fine!!
    una meraviglia che anche con uno straccio addosso, sembrerebbe la più elegante del mondo!! ha uno stile un pò da Kennedy o da Hepburne…

    un saluto e un abbraccio!!

    patty

  5. Torino Style dice:

    ha uno stile molto molto personale e sta bene con qualsiasi cosa. Mi piacerebbe in alcuni casi vestirmi così ma… non mi sembra uno stile molto indicato per la vita ufficio/palestra/casa che faccio io…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *