Skip to main content

Today's character: Ulyana Sergeenko










Figura poliedrica, tenace creativa e stilista, così incantevole da potersi permettere il lusso di essere testimonial di sè stessa nei front row e in giro per il mondo, nell'ambito delle sue splendide collezioni di haute couture.
Ulyana Sergeenko, pietroburghese di nascita e fiera sostenitrice della cultura sovietica - nota come la "perfezionista" per la maniacale attenzione nella scelta di ogni singolo dettaglio, dalla realizzazione dei suoi elaboratissimi abiti a quella delle scenografie e ambientazioni che ospitano le sue sfilate - è un personaggio dalle peculiari capacità. L'avvenenza espressa dai suoi modelli e quella che trasfonde dal suo personale stile nel vestire merita di essere sottolineata nel panorama mondiale dell'eleganza e della raffinatezza, oserei aggiungere. 
Una fra le poche donne che ai giorni nostri è ancora in grado di distaccarsi dagli stereotipi, ricalcando una certa tradizione sartoriale e stilistica degli abiti, imponendo loro una grazia quasi severa, certamente proveniente da una passata ed affascinante epoca.  


An all-around figure, a tenacious creative and designer, so lovely to be testimonial of herself in front rows around the world, in hers haute couture splendid collections.
Ulyana Sergeenko, Petersburg of birth and proud supporter of Soviet culture - known as the "perfectionist" for the maniacal attention to the choice of every single detail, from the realization of her elaborate clothes - is a character with unique capabilities. The attractiveness expressed by its models and the one that infuses his own style deserves to be highlighted into the world of elegance and refinement, I might add.
One of the few women who today are still unable to break away from stereotypes, echoing a certain sartorial tradition, imposing their severe grace, certainly coming from a past and fascinating era.














































































Comments

  1. Senza dubbio sa creare look inusuali e accattivanti

    http://amemipiacecosi.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. tempo fa anche io le dedicai un post sul mio blog, quindi inutile dirti quanto lei mi possa piacere!!! un bacione

    ReplyDelete
  3. Il suo stile NON è il mio stile. Ma è piena di stile e la adoro. E' una donna fantastica e anche molto bella!

    ReplyDelete
  4. Stupende queste foto e questi abiti!!!

    Bacino
    L3

    http://lisalatroisieme.blogspot.com

    ReplyDelete
  5. ciao Benedetta! mi piace molto il suo stile! che belle immagini!:) UN bacio!

    ReplyDelete
  6. Nice post!
    Would you like to follow each other?
    Let me know please!
    kisses)

    http://tiebow-tie.blogspot.com

    ReplyDelete
  7. beautiful pictures!

    xx

    www.aroundlucia.com
    www.aroundlucia.com

    ReplyDelete
  8. hello Benedetta, I love all these amazing images. Your blog is beautiful. Thx so much for your sweet comment. I follow you now via bloglovin and gfc, I will be so happy if you follow back:)
    xx chris

    ReplyDelete
  9. Questo stile retrò mi piace tantissimo! E si vede la grande cura dei dettagli che questa stilista riserva alle sue creazioni! Una vera artista!

    ReplyDelete
  10. so beautiful! i am loving all the gorgeous looks! :D

    <3, Mimi
    http://whatmimiwrites.blogspot.com/
    Twisted Orchid Giveaway -- Win any bag of your choice! :)

    ReplyDelete
  11. Ciao
    Non conoscevo questa stilista
    grazie della segnalazione, veramente originale
    la foto n. 5 ..il mio preferito
    elena

    ReplyDelete
  12. Nice photos!

    http://mesmemosphotoblog.blogspot.com/

    ReplyDelete
  13. Quanto mi piace questo post! Induvina perchè? :))

    Sono veramente contenta di trovare il tuo blog. Lo trovo bellissimo. Ti seguo e spero che mi poui seguiri anche tu!

    Baci,

    www.nicoleta.me

    ReplyDelete
  14. Great pictures!

    http://mentrend.blogspot.be/

    ReplyDelete
  15. I love the red floral print dress!

    the-renaissance-of-inner-fashion.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. I love her and style of course!

    ReplyDelete
  17. Affascinante! Abbiamo la stessa passione per gli abiti lunghi stile vintage ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.com

    ReplyDelete
    Replies
    1. Oddio, sono divini, femminili, sofisticati, carichi di finezza... Evviva gli abiti vintage! ;D

      Delete
  18. Su di lei non si puo' non riconoscere che è proprio bella e madre natura è stata molto generosa, in qualche foto mi ricorda anche la nostra Bellucci, il suo stile così ricco di tradizioni e anche di storia mi piace molto per il fascino d'altri tempi che emana, ma credo che non sia facilmente ripetibile.....in poche parole è tutto così bello addosso a lei ma su qualcun'altro????!!!!
    Buona giornata cara!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Cara Sonia sono d'accordo con te, Ulyana ha fascino unico e non è semplice portare con disinvoltura i suoi abiti, che sono di per sè molto femminili, ma non troppo adatti ad un occhio poco abituato a questo stile. Resta però il fatto che è proprio la particolarità di questi capi ed accessori a renderla così fiabesca. Quindi perchè non provare? ;D

      Delete
  19. Stupenda donna dal gusto unico e fine!!
    una meraviglia che anche con uno straccio addosso, sembrerebbe la più elegante del mondo!! ha uno stile un pò da Kennedy o da Hepburne...


    un saluto e un abbraccio!!

    patty

    ReplyDelete
  20. i wouldn't dress like her - but i have to admit that she has an amazing sense of style that is entirely her own

    ReplyDelete
  21. Ha uno stile che adoro, sofisticato e senza tempo!

    ReplyDelete
  22. ha uno stile molto molto personale e sta bene con qualsiasi cosa. Mi piacerebbe in alcuni casi vestirmi così ma... non mi sembra uno stile molto indicato per la vita ufficio/palestra/casa che faccio io...

    ReplyDelete
  23. che meraviglia <3 è davvero impossibile non amare questo stile <3

    ReplyDelete
  24. amazing blog!keep posting! would you like to follow each other on gfc and bloglovin?
    lifeisbetterblondewiths.blogspot.com

    ReplyDelete
  25. Che spettacolo che sei!! Stai benissimo con quella bandana!!
    Le foto dopo sono meravigliose piccole favole :)
    Grazie del tuo messaggio..
    ora ti seguo.. se ti va ricambia ;)
    Kiss

    http://elibiostyle.blogspot.it

    ReplyDelete
  26. This is such a great post!!! A gorgeous selection of images full of mrs Sergeenko, one of my beloved fashion icons.
    Best Regards
    Miss Margaret Cruzemark
    http://margaretcruzemark.blogspot.com/

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…