Fashionable kids

Prima di scrivere questo post, voglio sottolineare che esso non ha nulla a che vedere con lo scandaloso servizio di Vogue Paris, che vedeva protagoniste delle bimbe truccate come modelle in pose maliziose e poco adatte agli atteggiamenti che altrimenti, dovrebbero identificare l’infanzia di queste innocenti creature.
Chiusa questa parentesi, il mio ormai tenerissimo cuore di mamma, mi ha fatto fantasticare un pò su come diventerà la mia piccolina appena crescerà. Sarà vanitosa, smorfiosa e piena di vezzi? Spero proprio di no. Ma mi diverte molto immaginarla tutta perfettina mentre sceglie da sola cosa le piace e cosa no.
A tal proposito vi mostro le foto dei bimbi più trendy e fotografati sul web, chiedendo anche il vostro autorevole parere su alcuni eccessi. Che ne pensate? I bambini, non hanno diritto di rimanere bambini il più possibile? Non è forse la spensieratezza e il disinteresse verso le cose materiali, il bello dell’infanzia?



Before writing this post, I want to remember that it has nothing to do with the scandalous service of Vogue Paris, which he saw as protagonists the baby-girls rigged as models in malicious poses that don’t identify the childhood of these innocent creatures.
Closed this way, my new tender mother’s heart, made me fantasize about my little girl will become when she grow. It will be vain, cocky and full of quirks? I hope not. But I really enjoy imagining her prissy and choosing by herself what she likes and what not.
In this regard, I show you the pictures of trendiest and photographed children on the web, even asking your authoritative opinion on some excesses. What do you think about it? The children have no right to remain children as possible? Is not the carelessness and indifference to material things, the beauty of childhood?

51 pensieri su “Fashionable kids

  1. SONIA dice:

    Cara Benedetta, l'importante secondo me è che tutto rimanga nell'ambito del gioco perchè altrimenti si rischia di trasmettere ai propri figli dei messaggi completamente sbagliati….è importante fargli capire di avere cura di se stessi e coinvolgerli nella scelta di un pantalone o piuttosto di una scarpa ( io ho due maschi e non posso sbizzarrirmi piu' di tanto…ahime') sempre sotto forma di gioco, puo'anche essere utile per fare affermare la loro autonomia ma usarli come manichini non mi sembra affatto giusto!
    Buona giornata e bacini alla piccolina!!

  2. La stanza degli armadi dice:

    Ciao cara, sono d'accordo con te.
    Ho due bimbi piccoli, maschietto e femminuccia, e li vesto da bambini, non da piccoli adulti, preferisco così, tra qualche anno avranno l'intera vita per vestire da grandi.
    Se, però, con il bambino (5 anni) è semplice, con la bimba (3 anni appena compiuti) inizia a diventare più complicato, perchè il vezzo 🙂 è proprio nel dna, quindi è attirata da tutto quel che brilla, dai colori sgargianti e dal rosa, dalle ballerine non mary jane (lacetto necessario perchè con quei mini-piedini che ballerine si perdono!), vorrebbe lo smalto, chiede collane e bracciali 🙂

    Un bacio!

  3. Lens & anything Else dice:

    non mi piacciono le generalizzazioni quindi è per questo che non me la sento di prendere una posizione ferma.
    Penso che anche un bambino può essere trendy e alla moda (del resto ricordo quando da piccola ho iniziato ad interessarmi a vestiti ecc…), tutto dipende da come un genitore gestisce la situazione e fa pesare o meno questa cosa. Di sicuro non dovrebbe essere l'interesse maggiore di un bimbo. C'è tempo per queste cose ma l'idea che anche da piccoli si decisa che mettere a me piace, dopotutto anche questo è una piccola parte della personalità che si forma fin da piccoli….

  4. Paola dice:

    Alcuni sono esageratamente alla moda e secondo me non va bene, altri deliziosi, in particolare la figlia di Emmanuelle Alt, con il trench, i jeans e le ballerine

  5. S dice:

    Ma che cariniiiii!!!
    Io da piccola ero una vera peste, volevo vestirmi da grande e adporavo le cose tutte vezzose, ma poi ero un maschiaccio e regolarmente distruggevo trench e cappottini, per non parlare delle calze e dei pantaloni… Ero la disperazione di mia mamma!^^
    Per questo capisco che molte bimbe si vogliano vestire come le mamme, e secondo me va anche bene assecondarle, purchè i capi non siano inadatti (le scarpette con il tacco e i reggiseni del costume imbottiti, per esempio io ad una bimba non glieli comprerei mai!)
    Cmq i look delle foto li trovo adorabili!
    Un bacio!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

  6. Torino Style dice:

    Questi bimbi sono tutti carini ma mi fanno un po' impressione, sono un po' più per lo stile selvaggio (quantomeno durante l'infanzia). Avere una bimba però dev'essere una tentazione continua allo shopping…

  7. Elena dice:

    Per caso ho scoperto questo blog ed è carinissimo! Oltretutto anch'io volevo fare un post del genere 🙂 adoro molte di queste foto, alcune le trovo un pò esagerate…in futuro sogno di avere dei figli e credo anche che proverò a vestirli con buon gusto, ma credo che ad un bambino non interessi avere addosso una pelliccia e dei mocassini firmati.. 🙂

    Enter ANA JEFFREY GIVEAWAY
    Lots of kisses, Elena

  8. Anonymous dice:

    Some of them look so cute but some are a bit overdressed. As long as child looks happy it's fine to make he or she be fashionable but I think that fashion is not the most important thing that children need.

    Have a nice week 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *