Skip to main content

Velvet.










Ralph Lauren Collection f/w 2012-13


Luce, eleganza, lusso.
E' ciò che richiama il riflesso ammaliante di un tessuto antico, che ci avvolgerà scaldandoci in questo freddo inverno. E, a farci caso, non v'è stilista che non si sia lasciato rapire dalla sua seducente sinuosità. 
E se chi, come Gucci o Lanvin, crea abiti improntati su uno stile neogotico, concepiti per una contemporanea castellana urbana, c'è anche chi come Dolce e Gabbana e Ralph Lauren, si ispira allo stile Napoleonico e Vittoriano, inserendo all'interno dei propri abiti dettagli luminosi e impreziosendo colli e corpetti con ricami dorati e perline deco. 
Non importa in che occasione: che si tratti di una serata elegante o di una giornata cupa, sarà senz'altro un piacere essere stregati dalla magia del velluto.



Light, elegance and luxury.
This is what the haunting reflection of an ancient fabric recalls, warming us in this cold winter.
 Infact, to notice, there is no designer who has not left blown away by his seducing meandering.
And if someone like Gucci or Lanvin, create clothing marked on a neo-Gothic style, designed for a contemporary urban castle lady, there are those who like Dolce & Gabbana and Ralph Lauren, is inpired by Napoleonic and Victorian age, inserting within their clothes bright details, embellishing necks and camisoles with gold embroidery and deco beads.
No matter what the occasion: whether it's an elegant evening or a dark day, will certainly be a pleasure to be bewitched by the magic of velvet.






Burberry Prosrsum f/w 2012-13








Gucci f/w 2012-13




Dolce & Gabbana f/w 2012-13


Lanvin f/w 2012/13



















































velvet pearls dress, 69,90 $ on www.chicwish.com



Black velvet dress : www.riverisland.com 70 £



Peter pan collar velvet dress on www.topshop.com 51 euro




Italia Indipendent velvet sunglasses, 145 euro on: www.lindelpalais.com






Ciatè velvet manicure set 19 $ on www.sephora.com





Comments

  1. questa moda del velluto non mi dispiace affatto anche se le uniche cose che ho nell'armadio in velluto sono dei pantaloni a zampa rossi della Fornarina e dubito che possano essere alla moda ;)!


    Lens&anythingElse

    ReplyDelete
  2. Ho riscoperto il velluto grazie alla sedia a dondolo vintage appena arrivata a casa. Il velluto della poltrona è vecchio e lo dovrò cambiare, ma quanto è caldo! Quanto è morbido!

    ReplyDelete
  3. Belli i Blazer in velluto!Gli ultimi smalti devo provarli assolutamente!!
    Baci

    New post!!

    ReplyDelete
  4. meravigliose ispirazioni!
    http://standoutfashionblog.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. Wow è tutto stupendo! Vorrei un abito in velluto! un bacio cara!

    ReplyDelete
  6. adoro il velluto e mi piacerebbe tantissimo uno di quegli abiti da sera... se lo trovo mi accontenterò di un vestitino da giorno

    ReplyDelete
  7. Foto magnifiche, alcune in particolare sono straordinarie!
    ;-)

    ReplyDelete
  8. Beautiful all, especially love Dolce & Gabbana and those eyewears. Awwwwh!

    ReplyDelete
  9. posso dirlo con sincerità?? IO questo tessuto lo odio :) mi da l'idea di vecchio e di demodè... non fa per me anche se quest'anno si usa un casino...

    _MakeUpDolls_

    ReplyDelete
  10. Adoro il velluto, mi hanno appena regalato un abito proprio in questo tessuto ed è così morbido che non posso smettere di accarezzarlo! Anche l'inverno qualche cosa di buono ce l'ha ;)

    ReplyDelete
  11. Lo amo alla follia il velluto! Specialmente quello liscio!
    E' il tessuto che preferisco in inverno (anche se non è che sia così caldo...), vorrei tanto quel cappottinio di Burberry, ma costa uno sproposito... :(
    Bellissima selezione di immagini!
    Un bacio!
    S

    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. Oh ma quanto mi piace il velluto!!!!! <3 <3 <3
    Un bacione a te Cara! ^__^

    ReplyDelete
  13. non gradisco molto il velluto come tessuto ma questa selezione è indubbiamente fantastica...
    kiss e buona giornata
    vendy

    NEW POST !!!
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    ReplyDelete
  14. Penso che il velluto sia una delle cose piu' eleganti...e poi mi ricordo da bambina quando indossavo i vestitini di velluto con il colletto bianco, ma chi l'avrebbe mai detto che l'avrei rivisti come trend di stagione??? Bellissimi Burberry e D&G !!

    ReplyDelete
  15. ciao se ti va seguimi!
    MY LIPSTICK JUNGLE
    http://fashionandlipstick.blogspot.com

    ReplyDelete
  16. lo amo tantissimo: elegante e confortevole.
    sono proprio felice che sia ritornato!

    http://nonsidicepiacere.blogspot.it

    ReplyDelete
  17. ho un brutto rapporto con il velluto, non riesco davvero a farmelo piacere addosso. peccato perchè con questo post mi hai aperto un mondo!
    ti faccio i miei complimenti per il blog, è veramente interessante e ben fatto.
    passa da me e, se ti va, seguiamoci a vicenda!
    http://flyonmywind.blogspot.it/

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…