Skip to main content

MFW - The best of part two





























Ecco a voi il le immagini che concludono la settimana della moda a Milano, selezionate fra le sfilate e i front row più interessanti degli ultimi giorni.
Anche questa volta, tra tutti si riconfermano maestri di stile ed eleganza Giorgio Armani - che veste la sua donna con ampi pantaloni maschili e giacche senza revers,utilizzando l'elegante velluto d'ispirazione quasi orientale, unitamente ad accessori sobri ed eleganti, come i pendenti e le splendide doctor bags - e la storica Maison fiorentina Emilio Pucci, che reinventa il look 60's attraverso chilometriche cuissardes e abiti dai delicati ma luminosissimi toni pastello.
Fra le più belle rivelazioni, la donna di Simonetta Ravizza, avvolta in calde gilet di pelliccia che si alternano a tweed e pelle, mentre i lucenti tessuti di Aquilano Raimondi creano un magnifico effetto di contrasto con stampe e geometrie bicolor.  



Here there are some pictures that conclude Milan fashion week, selected from the most interesting shows and front row of last days.
Even this time, they are reconfirmed masters of style and elegance, Giorgio Armani - who wears his woman with large men's trousers and jackets without lapels, using the elegant velvet almost oriental inspired, together with simple and refined accessories, such as pendants and beautiful doctor bags - and the historic Florentine Maison Emilio Pucci, which reinvents the 60's look through mileage cuissardes and with delicate pastel shades but bright dresses.
Among the most beautiful revelations, the Simonetta Ravizza woman, wrapped in warm fur vest that alternate with tweed and leather, while the Aquilano Raimondi shiny fabrics that create a magnificent effect of contrast with geometric and bicolor prints.




                                                        SIMONETTA RAVIZZA











                                                           GIORGIO ARMANI
                         
























                                                       AQUILANO RIMONDI















                                                               EMILIO PUCCI












Comments

  1. Replies
    1. Grazie a te tesoro! Eri davvero splendida! ;D

      Delete
  2. Bellissimo il penultimo look di street style, e bellissime le foto che hai scelto dalle collezioni!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  3. Complice il freddo le pellicce (vere e finte) l'hanno fatta da padrone, ne ho fotografate tante anch'io (anche se non le amo)

    ReplyDelete
  4. Mi piace molto la prima foto. Armani non mi è piaciuta. Kiss

    ReplyDelete
  5. Lucia è radiosa in questa foto, voglio un paio di quei mega stivali di Pucci, bellissima tutta la sua collezione!

    ReplyDelete
  6. Che belle le foto di street style, Lucia è davvero bella nella prima foto! Un bacio cara!

    ReplyDelete
  7. Che belle le foto di street style, Lucia è davvero bella nella prima foto! Un bacio cara!

    ReplyDelete
  8. There were so gorgeous collections this season. And I love the street style.

    ReplyDelete
  9. Sweet Blog site. I dig the blog:)



    http://www.jollychic.com/?a_aid=SIRIUSIT

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…