Trend Alert s/s 2013 – Mirrored sunglasses

 

 

La storia di questi occhiali risale ai lontani anni 40, quando nella Seconda Guerra mondiale Ray-ban lancia i classici Aviator, nati qualche anno prima, nella versione con lenti a specchio sfumate, già utilizzate dai piloti della US Air Force e più tardi estesi al pubblico. 
E così dopo tanti anni, sono ancora qui a proteggere i nostri occhi dalla luce del sole, ma con un tocco di brio e colore in più. Tantissime le tonalità e le forme, impossibile resistervi.
E’ in questo modo che trendsetters e fashion icons li utilizzano, creando combinazioni particolari e ispirandosi alle scale di colore delle lenti come fossero una guida per la loro ispirazione. 
Per quanto appariscente infatti, questo accessorio consente abbinamenti sorprendentemente affermativi.
Ne sono testimoni i look che vengono accompagnati e valorizzati con ironia e quel pizzico di pepe che anche nella moda, si sa, non guasta mai. E voi cosa ne pensate? 



The history of these sunglasses dates back to 40 years away, when during the Second World War, Ray-Ban launched the classic Aviator, born a few years earlier, in the version with mirror blurred lenses, already used by U.S. Air Force pilots and later extended to the public.
And so many years later, they’re still here to protect our eyes from the sunlight, but with a touch of sparkle and color. 
Many shades and shapes, impossible to resist.
And this is how trendsetters and fashion icons use them to create special combinations inspired by lens color scales as if they were a guide for their inspiration.
As striking fact, this accessory allows matching surprisingly affirmative matching.
Witness the looks that are accompanied and enhanced with humor and a touch of pepper that even in fashion, you know, never hurts. And so,what do you think about it? In or Out?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cool Cat Shades ,15 euro at  www.nastygal.com
Marc Jacobs mirrored wayfarer, 265 euro at www.saksfifthavenue.com
ASOS Mirrored Lens Wayfarer,15,58 euro at www.asos.com
Rag & Bone euro 295,60 at www.shopbop.com
Oakley frogskin sunglasses, 119 euro at www.oakley.com

 

Wildfox couture Steff mirror frame, 115 euro at www.wildfoxcouture.com

46 pensieri su “Trend Alert s/s 2013 – Mirrored sunglasses

  1. Mellon Rhum dice:

    Thank you for passing by my blog! 🙂
    I love mirrored wayfarer but I'm afraid they won't suit me as good as the regular ones, I will give them a try definitely.
    Love,
    Mellon.

  2. Serena S. Madhouse dice:

    Confesso che non riesco a portargli gli occhiali da sole, anche se a volte i miei occhi ne avrebbero bisogno..però questo è il modello che prefersico sugli altri…sarà che sono stati molti IN anche negli anni'80!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *