Skip to main content

Grazia Contest - Top list: Colonial chic










Finalmente, eccoci arrivati alla fase conclusiva dell'atteso Contest Blogger We want you.
Questa ultima emozionante prova mette in gioco le nostre capacità in ambito creativo e grafico,attraverso la composizione di un outfit originale costruito sulla base di un accessorio chiave scelto fra le capsule collection realizzate in esclusiva per Grazia.IT.
La scelta è stata difficile, ma il mio istinto mi ha subito indirizzata. Per quanto amassi i diversi oggetti - dalle splendide borse di Paula Cademartori, alle fantasiose e brillanti creazioni di Marco De Vincenzo, Kibardin e Atelier VM - sotto un paio di occhiali RetroSuperFuture vedevo un languido occhiolino strizzarsi... Così ho pensato: "perchè non ascoltare l'istinto?" e così è stato.
In questo look, d'ispirazione dandy ho prediletto toni caldi, che richiamano lo stile coloniale, come l'ampio Blazer Zara e la camicia  e le slippers in tela Tod's. Il lato chic del set è invece interpretato dalla bowling bag Lucrezia di Givenchy, ricercata ed estrosa, candidata fra le IT bags della primavera/estate 2013 e da un'altra icona del momento, le favolose rockstud di Valentino. Gli accessori quali l'elegante statement necklace Zinnia e i bracciali in pelle e corno Hermés e Ashley Pittman, valgono a stemperare l'aspetto sobrio, regalando colore e personalità.
Ciò che è certo è che da questo outfit emerge il mio carattere e il mio stile che mi auguro vivamente di aver portato avanti anche fino alla fine di questa meravigliosa avventura.
Allora incrociamo le dita! E vinca il migliore! ;D


Comments

  1. Bellissimo il bauletto, ne ho da poco comprato uno e ne parlo del post di oggi!!

    bacionissimi!!

    http://www.larmadiodivenere.com/2013/03/basta-nero.html

    ReplyDelete
  2. ...mi piacerebbe se vincessi tu...sei tra le mie preferite da sempre...il tuo look è così fantasiosos, ti rispecchia molto...io ho osato con l'abito camicia, credo di essere stata l'unica, passa a vedere se ti va...kiss Ady
    Look and the City

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Ady, grazie mille per le tue parole, sei dolcissima! ;D

      Delete
  3. Adoro il look coloniale e questa proposta è veramente carina! Un bacio e in bocca al lupo collega ;)

    ReplyDelete
  4. In bocca al lupo, molto bello il tuo collage!

    ReplyDelete
  5. Gracias por pasarte por mi blog.
    El tuyo me encanta.
    Desde hoy te sigo.
    ¿Me sigues tu a mi?
    Besos...

    ReplyDelete
  6. Ottima scelta, non mi resta che augurarti in bocca al lupo ;)))

    www.lostinunderwear.blogspot.it

    ReplyDelete
  7. ottima selezione (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog dedicato alle mie nuove Jeffrey Campbell:
    http://www.toprebel.com/2013/03/my-new-jeffrey-campbell.html

    ReplyDelete
  8. che carino questo set, mi piace tantissimo la borsa!

    ReplyDelete
  9. Molto belli borsa e occhiali!ottimo look!In bocca al lupo :p

    ReplyDelete
  10. Ciao Benedetta! E' davvero molto carino, mi piacciono le cose che hai scelto ed i toni caldi! In bocca al lupo!! Buona giornata, un bacio!!

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ciao Lilli, grazie mille! Crepi il lupo!

      Delete
  11. Nice choice. I love it
    see you son

    ReplyDelete
  12. Mi piace tanto l'outfit che hai creato. kiss

    ReplyDelete
  13. Hai perfettamente ragione!Segui sempre l'istinto!=)
    Grazie per essere passata da me!Ti seguo molto volentieri!=)Passa presto a trovarmi!Ciao

    http://lalloslndingfashion.blogspot.it/

    ReplyDelete
  14. Bellissima la borsa e le slippers:) baci

    ReplyDelete
  15. Ciao, sono una tua nuova follower, passa a conoxcermi se ti va!!!

    ReplyDelete
  16. Mi piace moltissimo il tuo set, adoro il contrasto tra color cammello e celeste!! Anche gli accessori sono superlativi!

    ReplyDelete
  17. Gorgeous colour! Love your picks! x

    ReplyDelete
  18. Belle le selezioni che hai fatto! Un set degno di farti proseguire :)

    NEW GIVEAWAY: Win a pair of glasses for you or your friend
    Perchè non partecipi? Ci saranno ben 7 vincitori :) ci conto!
    Un bacio e buona serata!

    ReplyDelete
  19. Eccomi Benedetta, grazie di essere passata da me, ti seguo con piacere! ottima scelta di abbinamento! Se ti va di ricambiare vieni a trovarci quando vuoi! un abbraccio M
    www.fashionspiesmg.blogspot.it

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…