The dolls’ room

Sono felice di rappresentarvi in questo post, una delle mie passioni di quando ero bambina.
Nacque casualmente, da un graditissimo regalo offertomi da una dolcissima signora che aveva un negozio di antiquariato e che per ogni Natale, decise di regalarmene una. Così fui introdotta nel mondo del collezionismo delle bambole, che sinceramente, ancora oggi, mi affascinano parecchio! Ovviamente mio padre, essendo un collezionista di moltissime cose, appoggiava vivacemente questa mia attitudine.
Ad ispirarmi, questo splendido abitino, che reca l’immagine di una bambolina, particolare devo dire, ma davvero grazioso e confortevole. E voi, avete mai avuto “l’animo” del collezionista? 

I’m happy to represent you in this post, one of my childhood passions.
It was born randomly from a gift offered to me by a very sweet lady who had an antique shop and that every Christmas, gave me one. So I was introduced to the collectible dolls world, which frankly, even today, fascinate me a lot!
Of course, being a collector of many things, my father vividly supported mine attitude. 
Today’s inspiration, this beautiful dress, which bears the image of a doll, very particular, but really nice and comfortable. And you, have you ever had “the soul” of the collector?

 

 

 

 

I wear:
Sheinside dress, you can find it here
Miu Miu nude platform
Calzedonia collant
Vintage bracelet

Essence nail polish “grey-t To be here”
Yves Saint Laurent yellow and brown eyeshadow

75 pensieri su “The dolls’ room

  1. Ady dice:

    sei bravissima, mi piace la tua eleganza e il tatto che hai di farci entrare nei tuoi ricordi, nelle tue passioni. L'abitino è strepitoso e tu sei stata geniale nell'abbinarlo alle calze a pois…raffinatissima e bella come sempre, baci ady
    Look and the City

  2. Greta Miliani dice:

    Anch'io da piccola collezionavo bambole di porcellana. Ricordo i loro abiti divini e i lineamenti perfetti e curati.
    Poi però negli anni ho perso la passione e le ho cedute ad una mia amica che invece continua con questa ricerca spasmodica di nuove signorine da aggiungere alla collezione 🙂
    Quanto a te, stai benissimo. Quelle miu miu son perfette. E guardando il tuo abito, ti consiglio di dare un'occhiata allo store di una mia amica e omonima, greta tee (se cerchi su google te lo dà subito, dovrebbe essere gretatee.bigcartel.com o simili): ha appena lanciato una linea con abitini tipo quello che indossi che ritraggono la bianconiglia, una storia nuova rispetto alla versione classica di Alice nel Paese delle Meraviglie 🙂
    Se vuoi darci un'occhiata, ne ho parlato anche sul mio blog…secondo me potrebbe piacerti!

    Greta
    In Moda Veritas

  3. Torino Style dice:

    Che belle queste bambole, il collezionismo mi ha sempre affascinato e nel corso degli anni ho iniziato moltissime collezioni. Le uniche che porto ancora avanti sono due: di matrioske (e qui restiamo in tema) collezione iniziata per caso quando la mia madrina di ritorno dalla Russia mi regalò la prima, la seconda collezione l'ho iniziata invece da adulta ed è di stampe ed incisioni in particolare figurini di moda e vedute di Venezia, la città che amo più di tutte!

  4. carmen recupito dice:

    Io ho collezionato bambole di porcellana fino ai 18 anni e tutt'ora ne ho una che è intoccabile! Il collezionismo però è una cosa che non mi abbandona e così ho creato un bosco dove colleziono fate e gnomi… bellissimo il tuo vestito

  5. Flavio dice:

    L'animo del collezionista? No, piuttosto quello dell'accumulatore. In alcuni casi il confine è talmente sottile che la passione per il collezionismo si trasforma in mero accumulo di qualunque cosa. Tu non corri certamente questo pericolo perchè dimostri sempre equilibrio e buon gusto e, da quello che posso vedere nei tuoi post, gli oggetti cui sei legata hanno sempre un grandissimo valore personale e sentimentale e non sono frutto di una fredda mania per il possesso o l'accumulo.

    Il "salto nel tempo" che si respira in alcuni dei tuoi post mi piace molto; un piacevole momento di relax per staccare dalle cose troppo veloci del quotidiano, l'occasione per fare un tuffo nei propri ricordi.

    Un abbraccio,
    Flavio

  6. Anonymous dice:

    This dress is so unique 🙂 You have amazing collection of dolls. How many of them do you have?
    Great platforms 🙂

    xoxo
    Magdalena

  7. Paola dice:

    io rientro nella categoria di ragazze per cui le bambole di ceramica sono un po'.. come dire.. creepy 😛 anche da bambina mi facevano un po' paura!
    Io colleziono tante cose, ma nulla di oggettistica 🙂

    Mi piace l'ispirazione retrò del tuo blog 🙂
    anche io ne ho uno, se ti va, passa a salutarmi!

    Paola – A room with a view

  8. Anonymous dice:

    I have been exploring for a little bit for
    any high-quality articles or weblog posts on this kind
    of area . Exploring in Yahoo I finally stumbled upon this website.
    Reading this information So i'm satisfied to convey that I have an incredibly good uncanny feeling I discovered exactly what I needed. I so much indisputably will make certain to do not overlook this site and provides it a glance on a relentless basis.

    Here is my web page – Christian Louboutin Flats

  9. Anonymous dice:

    I just like the valuable information you supply in your articles.
    I will bookmark your blog and check again here regularly.
    I'm slightly certain I'll be told many new
    stuff proper right here! Best of luck for the
    following!

    My web site :: nike free run 3

  10. Anonymous dice:

    I'm not sure why but this blog is loading very slow for me. Is anyone else having this problem or is it a problem on my end? I'll check back later on and see
    if the problem still exists.

    Feel free to visit my web site … polo factory outlet

  11. Anonymous dice:

    This is really interesting, You are a very skilled blogger.

    I have joined your rss feed and look forward to seeking more of your wonderful post.
    Also, I've shared your website in my social networks!

    Look at my blog post … Cheap Oakley Sunglasses

  12. Miss Larry dice:

    Bella che sei bene…il vestito è stupendo, l'avevo puntato anche io 😉 le scarpe poi sono un sogno…ho iniziato da un po' ad apprezzare il color nudo! A me comunque le bambole hanno sempre fatto un doppio effetto: da una parte mi affascinano e dall'altra mi impauriscono…forse è per questo che non ne ho mai iniziato una collezione vera e propria, anche se quando posso, in giro per il mondo, me ne compro una!
    un bacione 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *