Grazia contest – SUMMER TRENDS – Dungarees!!!

 

I wear:
H&M denim shorts dungaree
H&M stripes tee
Zara  Blazer
Miu Miu clogs
Vintage boater
Silvian Heach handbag


In tema di “ritorno di fiamma”, impossibile non reinnamorarsi di un capo che ha accompagnato i mitici anni 80 e 90, le amatissime dungarees, meglio note come salopettes.
Nate come vesti da lavoro, grazie alla loro incredibile resistenza e comfort, hanno riscontato grande successo non solo fra le adolescenti, componendo un look grunge e attuale, ma anche fra  le donne più adulte, dando loro la possibilità di giocare sulla propria immagine, allegerendola.
E poi, inutile dirlo, la salopette, se abbinata agli accessori giusti, come ad un semplice cappello in paglia, apprende un irresistibile allure country, proiettandoci magicamente in un contesto bucolico-chic, quasi poetico.
Sarà forse per questo che è destinata a diventare uno dei pezzi cult della stagione estiva!

On the subject of “backfire”,it’s impossible not to fall in love again with this item, who accompanied the legendary ’80s and ’90s, the beloved dungarees, better known as overalls.
Born as work clothes, thanks to its incredible strength and comfort, they have been deferred great success not only among teenagers, creating a grunge and fashionable look, but also among the older women, giving them the chance to play with its own image.
And then, needless to say, dungarees if combined with the right accessories, such a simple straw hat, it learns an irresistible country allure, projecting magically in a bucolic setting-chic, almost poetic.
Perhaps is this the reason why it is destined to become one of the cult pieces of the summer season!


HOW TO WEAR:

 

 

 

46 pensieri su “Grazia contest – SUMMER TRENDS – Dungarees!!!

  1. Lilli dice:

    Che carina Benedetta, stai benissimo!! E' un look adorabile, anche io l'avevo e ne vorrei acquistare una nuova per l'estate! Molto belli anche gli zoccoletti e la maglia a righe! In bocca al lupo per il contest! Un bacio!

  2. Serena S. Madhouse dice:

    Che belle le foto Benedetta!! Amo la campagna e le balle di fieno (che da un po' sono ritornate rettangolari! scelta molto eco!)..a me le salopette piacciono molto ma…sulle altre, proprio non riesco a portarle, ne ho una ma la porto come pantaloncino..più che altro andavano a fine anni'70, inizio '80..negli anni '90 ci si nascondeva nei camicioni infeltriti, oppure nei vestitoni goth!

  3. Benedetta M. dice:

    Si Francy, sono stati comprati al volo, una bellissima sorpresa da parte del mio fratellone, me li ha presi nello store di Milano, perchè a Roma erano già sold out! ;D

    Un bacione e grazie per il tuo sostegno! ;D

  4. Nunzia Cillo dice:

    Stai benissimo 🙂 peccato solo per il vento che ti scompigliava i capelli, argh! le giornate ventose sono le meno adatte per le foto outfit, io ne so qualcosa. Il look è adorabile ed anche il post e le ispirazioni fotografiche.
    un bacino!
    N.
    ENTROPHIA.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *