My outfit for X Polo Fashion Day

 

 

Courtesy: X Polo Fashion Day

Una giornata calda, cappelli colorati che affollano la scena, cavalli pronti a gareggiare e bimbi spensierati che corrono all’aria aperta.
Non avrei potuto immaginare meglio questo atteso evento, svoltosi il 6 luglio presso il circolo ippico militare dei lancieri di Montebello, nella Capitale, occasione che mi ha dato la possibilità d’ incontrare di persona anche se per brevi istanti, bloggers che conoscevo soltanto virtualmente da diverso tempo, materializzando dinanzi a me i loro volti, i loro sorrisi, i loro mille stili, tutti differenti ed assolutamente adorabili, dandomi conferma già a pelle di quanto fossero persone speciali e uniche.
Greta, Camilla, Francesca, Lisa, Marcella, Anthea, Cristiane e tanti altri, hanno preso parte all’ X Polo Fashion Day, che ha coniugato la sportività di un evento emozionante come un incontro di polo, con l’eleganza rappresentata dagli ospiti nonché dalla splendida sfilata A/I 2014 di Nino Lettieri; una collezione ispirata in parte al guardaroba maschile, in cui abiti doppiopetto sono reinterpretati in chiave femminile e moderna, con l’utilizzo di tessuti preziosi e luminosissimi come la seta, il pizzo e lo chiffon,  mentre abiti lunghi e importanti introducevano un lato più seducente, con ispirazioni a metà fra dettagli decò e richiami vagamente orientali.
A deliziare il pubblico hanno contributo le creazioni culinarie dello chef Simone Loi (che ahimè non tutti siamo riusciti ad assaggiare) e la presenza di una testimonial d’eccezione, Agnes Gerry, candidata a Miss mondo.


A hot day, colorful hats that crowd the scene, horses ready to compete and carefree children running outdoors.
I couldn’t imagine better this anticipated event, held on 6 July at Montebello military riding club , in Rome, an opportunity that given me the possibility to meet in person bloggers who knew only virtually since some time, materializing their faces, their smiles, their many styles, all different but absolutely adorable, already giving me confirmation than they were unique and special people.
Greta, Camilla, Francesca, Lisa, Marcella, Anthea, Cristiane and many others, took part at ‘X Fashion Polo Day, which combined the sportiness of an exciting polo game, with the elegance represented by his guests and the wonderful Nino Lettieri f/w 2014 runaway, a collection inspired in part from the male wardrobe, in which double-breasted suits are reinterpreted in a feminine and modern key, with the use of precious and luminous fabrics as silk, lace and chiffon, while long and important dresses were introducing a more seductive woman side, with inspirations halfway between deco details and vaguely oriental hints.
A delight audiences have contributed the culinary creations of chef Simone Loi and the presence of a beautiful testimonial, Gerry Agnes, a candidate for Miss World.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Me and the stylish Marcella (Sfizi e Sfarzi di moda)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Le foto sono tantissime, ma a causa del sopravvenuto maltempo (che ha colto tutti di sorpresa) non sono riuscita ad immortalare molte amiche e a scattare un ricordo con loro. Spero di poterlo fare presto, in un’altra occasione! ;D

There are many pictures, but because of the bad weather occurred I was not able to capture a lot of friends and take a souvenir with them. I hope to do so soon as possible! ; D

Per questo evento ho indossato:
For this event I wore:

DADADA dress
Borsalino s/s 2013 woman collection, you can find it here
Hermès Constance bag
Christian Louboutin decolletè
Vintage pearl necklace
OPI white Alpine Snow Matte nail polish

57 pensieri su “My outfit for X Polo Fashion Day

  1. Lilli dice:

    Ciao Benedetta! Deve essere stata una giornata bellissima, avevo visto già qualche fotina nei blogs delle altre. Eri stupenda, mi piace molto l'abito e la foto con Marcella è carinissima! Un bacio!

  2. Donatella Acampora dice:

    Anche io come te ho passato una bellissima giornata!!! Mi sembra anche di averti vista, però non ne sono sicura… comunque sono in una tua foto e guardo dritto verso l'obiettivo (sono la ragazza con la maglia gialla ed il cappello di paglia ^^).
    Tu eri fantastica, davvero un perfetto stile bon ton, che mi piace molto!!!
    Per non parlare della tua piccolina!!! Che meraviglia!
    Mi sono piaciute tantissimo tutte le foto ai cappelli… Poi chissà chi avrà vinto il premio del "cappello più bello" 🙂

    ♥ NEW POST on Discovering trend: Event X Polo Fashion Day!

  3. SONIA-SOTENDER dice:

    Da dove inizio….tu eri splendida, molto elegante, raffinata e con un fascino d'altri tempi nel senso che è difficile riscontrarlo tra le ragazze di oggi, il cui concetto di bellezza è completamente travisato! La tua piccola è stupenda, le foto sono bellissime e raccontano molto dell'atmosfera che si respirava. Mi è dispiaciuto non esserci e non poterti conoscere di persona, spero di potermi organizzare presto per venire a fare un altro giretto a Roma ed incontrarti!!

  4. Bai Ling dice:

    Che meraviglia!
    Io adoro il Polo, trovo che sia tra gli sport equestri uno dei più divertenti in assoluto da guardare!
    A febbraio sono stata alla Polo Winter Gold Cup di Cortina, ma devo ammettere che era molto meno fashion come evento 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *