Shining white

In estate amo utilizzare abiti colorati e fantasiosi, perché trovo sia un modo carino per ricordare, con l’aiuto di qualche dettaglio le occasioni più particolari.
Ma la stagione calda è anche il momento per indossare le mie amate e freschissime camicie di lino bianco, gli abiti sangallo e quelli in garza di cotone, irrinunciabili.
Solo di recente, per venire incontro “all’esplosione” di bianco che imperversa nei negozi e per rinnovare il mio stile, ho sperimentato l’utilizzo di questi nuovi tessuti strutturati, sicuramente molto moderni, ma ugualmente eleganti.
Per cui un mea culpa per l’acquisto dei tanto discussi shorts asimmetrici di Zara, ai quali non ho proprio saputo dire di no e che ammetto con non poca ilarità, non è stato proprio facile trovare, dal momento che erano quasi tutti sold out… 🙂
Completano il look la maglia in neoprene (estiva, se così la si può definire) e la clutch vintage che possiedo da quando avevo dodici anni, una delle mie prime borse, alla quale sono ancora legatissima!

In summer time I love to use colorful cand fancy clothes, because I think it’s a nice way to remember, with the help of some detail the most special occasions.
But the hot season is also the time to wear my beloved and fresh white linen shirts, dresses and those cotton gauze  indispensable dresses.
Only recently, in order to prevent  the white”explosion” and to renew my style, I experienced the use of new structured fabrics, certainly very modern, but equally elegant.
So a mea culpa for the purchase of much-discussed asymmetrical Zara shorts, to which I have not been able to say no and that I admit with hilarity, it was not exactly easy to find, since they were all sold out. .. 🙂
The outfit is completed by the neoprene mesh (estival, so if it can be determined) and the vintage clutch that I own since I was twelve years old, one of my first bags, which I’m still very attached!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I wear:
Zara neoprene bejeweled sweatshirt
Zara asymmetrical shorts
Zara sandals
Vintage silver clutch
Hermès Paris enamel bracelet
H&M white and silver bracelet
Kiko n.340 turquoise nail polish (manicure)
Mattèse elite orange neon (pedicure)

27 pensieri su “Shining white

  1. Lilli dice:

    Che bel look Benedetta, sei molto bella! Adoro il total white, in estate e non, hai fatto bene a cedere agli skorts, mi piacciono tanto e secondo me li puoi benissimo indossare tutto l'anno:) La clutch è troppo carina, hai fatto bene a conservarla, ne avevo una simile ma a fantasia bianca e celeste..chissà che fine ha fatto!^^' Molto belli anche gli smalti che porti. Buona giornata cara, un bacio!:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *