Skip to main content

Shining white




In estate amo utilizzare abiti colorati e fantasiosi, perché trovo sia un modo carino per ricordare, con l'aiuto di qualche dettaglio le occasioni più particolari.
Ma la stagione calda è anche il momento per indossare le mie amate e freschissime camicie di lino bianco, gli abiti sangallo e quelli in garza di cotone, irrinunciabili.
Solo di recente, per venire incontro "all'esplosione" di bianco che imperversa nei negozi e per rinnovare il mio stile, ho sperimentato l'utilizzo di questi nuovi tessuti strutturati, sicuramente molto moderni, ma ugualmente eleganti.
Per cui un mea culpa per l'acquisto dei tanto discussi shorts asimmetrici di Zara, ai quali non ho proprio saputo dire di no e che ammetto con non poca ilarità, non è stato proprio facile trovare, dal momento che erano quasi tutti sold out... :)
Completano il look la maglia in neoprene (estiva, se così la si può definire) e la clutch vintage che possiedo da quando avevo dodici anni, una delle mie prime borse, alla quale sono ancora legatissima!



In summer time I love to use colorful cand fancy clothes, because I think it's a nice way to remember, with the help of some detail the most special occasions.
But the hot season is also the time to wear my beloved and fresh white linen shirts, dresses and those cotton gauze  indispensable dresses.
Only recently, in order to prevent  the white"explosion" and to renew my style, I experienced the use of new structured fabrics, certainly very modern, but equally elegant.
So a mea culpa for the purchase of much-discussed asymmetrical Zara shorts, to which I have not been able to say no and that I admit with hilarity, it was not exactly easy to find, since they were all sold out. .. :)
The outfit is completed by the neoprene mesh (estival, so if it can be determined) and the vintage clutch that I own since I was twelve years old, one of my first bags, which I'm still very attached!

















I wear:
Zara neoprene bejeweled sweatshirt
Zara asymmetrical shorts
Zara sandals
Vintage silver clutch
Hermès Paris enamel bracelet
H&M white and silver bracelet
Kiko n.340 turquoise nail polish (manicure)
Mattèse elite orange neon (pedicure)

Comments

  1. è vero il bianco imperversa nei negozi e ci dice "comprami".. anche io quest'anno mi son lasciata tentare dal total white.. stai benissimo!

    Carmelyta'sRoom

    Pagina di Facebook : Carmelyta'sWorld

    ReplyDelete
  2. Mi piace questo look total white, bella la maglia e i sandali!!

    ReplyDelete
  3. Deliziosa la borsetta! Con un look così chic, non sbagli sicuro! Brava!
    Eli | The Gummy Sweet

    ReplyDelete
  4. Hello sweatheart,

    Love your whole look... that little bag is too cute! :)

    ReplyDelete
  5. Sono sempre molto raffinati i tuoi outfit e quella borsetta ha rapito il mio cuore. Bacione Marcella

    ReplyDelete
  6. mi piacciono molto gli shorts, e stupenda la borsetta
    Alessandra
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  7. carinissima la borsetta :D

    Lauren V.
    http://modecontemporanee.blogspot.it
    facebook page

    ReplyDelete
  8. oddio ma che bella che sei, promuovo tutto di questo look, un bacio

    ReplyDelete
  9. Inperversa eccome, ma è così elegante!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Video outfit YOUTUBE
    Kiss

    ReplyDelete
  10. Very pure and feminine look, White remains my favourite for summer! You certainly own this look!
    FF

    ReplyDelete
  11. adoro questo total white, complimenti, stai davvero benissimo!

    Federica
    La Ragazza dai Capelli Rossi

    ReplyDelete
  12. Che bel look Benedetta, sei molto bella! Adoro il total white, in estate e non, hai fatto bene a cedere agli skorts, mi piacciono tanto e secondo me li puoi benissimo indossare tutto l'anno:) La clutch è troppo carina, hai fatto bene a conservarla, ne avevo una simile ma a fantasia bianca e celeste..chissà che fine ha fatto!^^' Molto belli anche gli smalti che porti. Buona giornata cara, un bacio!:*

    ReplyDelete
  13. sei bellissima in bianco!! E complimenti per il posto in cui hai fatto le tue fotografie!! ADORO LA TUA BORSETTINA!!!

    un baciotto

    patty

    ReplyDelete
  14. HI there! I didn't know about your blog and I really really love it! Would you like to follow eachohter? I'm following you now :)

    www.habitatparisien.blogspot.fr

    ReplyDelete
  15. Stai benissimo vestita di bianco!!!
    Ti dona!!!

    :D :*

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…