Monday, September 30, 2013

Colorful JC dress



Vi avevo già anticipato quanto amassi i colori e credo che questo abito ne costituisca una prova lampante. Per quanto non semplice da portare, come tutte le creazioni di Jean Charles de Castelbajac, ha un'aria davvero troppo divertente per tenerlo chiuso nell'armadio, perciò era ideale per una bella giornata come questa, in cui il sole rende ancora più luminosa questa fantasia sgargiante.
Le sciarpine sono un dettaglio molto interessante e che mi ha subito conquistata: considerando la natura "sportiva" del piquet di cotone, l'insieme dell'abito, per me che amo le cose eleganti ma anche particolari era assolutamente interessante! :)


Pin It!

Thursday, September 26, 2013

Delicious recipes: Triple Layer peanut butter brownies




Avevo proprio bisogno di condividere con voi questa deliziosa ricetta, una dei miei ricordi più belli della Grande Mela, che ho dovuto subito sperimentare nella mia cucina una volta tornata a casa. Gnam gnam!


Pin It!

Wednesday, September 18, 2013

The importance of being himself



In questo post voglio parlarvi di un dettaglio stilistico a parere di molti ormai inflazionato, forse per l'utilizzo colorito ed eccessivamente estroso, per così dire, che se ne fa in ormai troppe occasioni.
Eppure, le iniziali sulla camicia, non sono un mero strumento di ostentazione o un desueto mezzo di ricalcatura di un vezzo alto-borghese.
Al di là dell'apparenza infatti, dietro le iniziali si cela il significato di un'identità forte, che vuole essere presente prima di tutto per noi stessi e poi per gli altri, per ricordarci chi siamo e mantenere vivida nella coscienza l'espressione della nostra individualità.
E' questo uno dei motivi per cui lo considero un particolare tutt'altro che demodé e che amo inserire, ove possibile, anche su borse ed accessori.
Nelle foto trovate altri due pezzi a me particolarmente cari: le mie Church's Burwood, fra le mie scarpe preferite e una vecchia bicicletta Bianchi, che apparteneva a mia mamma e con la quale, in accoppiata a quella nera del mio papà, faceva delle lunghe passeggiate al mare. La bici era ridotta molto male, per cui mi sono occupata di restaurarla anche se più che altro nella ciclistica: i graffi e alcuni segni di ruggine li ho lasciati (come sulla barber chair ricordate?) e le decalcomanie sono quelle originali perché non volevo scomparisse la loro aria così datata.


Pin It!

Monday, September 16, 2013

Winter 2013-14 must have


BAKER BOY CAP




Ecco una selezione di tutti i capi ed accessori che a mio avviso non possono mancare nel vostro guardaroba per l'inverno 2013-14.
Un cappello da marinaio, in panno di lana per proteggervi dal freddo e donarvi un'aria ricercata e disinvolta, un affascinante ear cuff per illuminare il vostro profilo, un comodo cappotto oversize per rendere calde e confortevoli le vostre giornate, un paio di creepers che vi faccia ritornare un pò ragazzini, un dettaglio tartan che vi faccia amare l'inverno, una gonna plissettata in pelle che faccia emergere un'anima punk anche ai look college e bon ton. Cosa volete di più?


Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...