Monday, October 28, 2013

Stilisti emergenti: Carolina Cuccurullo



Strutture singolari, colori vividi e proporzioni sofisticate sono ciò che di queste creazioni salta subito all'occhio.
Ma il concept della collezione Le napoletane è ben più profondo, radicato nella tradizione e in dettagli antichissimi e senza tempo, che da sempre hanno contraddistinto costume e folklore all'interno del nostro paese.
E' così che la giovane designer
Carolina Cuccurullo, formatasi alla St. Martins University di Londra e titolare di numerose esperienze presso le grandi maisons: Miu Miu, Prada, Haider Ackermann e Kiton - per citarne alcune-  muove i suoi primi passi nell'impero della moda.
Una forte ed impetuosa identità partenopea infatti, esplode nelle sue creazioni, che traggono ispirazione proprio dalla consuetudine delle giornate trascorse nei vasci di Bagnoli, "Un’esperienza che toglie il fiato, si rivela agli occhi di chi è nato per l’arte e non può fare a meno di seguirla perché sa quanto questa manifestazione sia propiziatoria".

Pin It!

Monday, October 21, 2013

I'm cloudy



E chi ha detto che il cielo quando è nuvoloso deve per forza essere triste?
Sarà che a me il sole, dopo un po' fa venire voglia d'inverno e freddo,ghiaccio e tempesta (XD), ma ovviamente io, non faccio testo.
E invece guardatele qui, dei simpatici batuffoli bianchi, impossessatisi di questo completo lo hanno reso divertente ed ironico oltre che incredibilmente comodo.
Sarebbe stato carino indossarlo con delle sneakers, ma io ho preferito indossare gli ultimi sandali della stagione, visto che anche se siamo quasi a novembre il clima me lo ha consentito.
Mi è sempre piaciuto l'abbinamento rosso/turchese, per cui questa scelta era quasi d'obbligo per me, che ho nuovamente rubato dal guardaroba di mia mamma questa stupenda borsa vernice di Ferragamo, che adoravo da bambina, perché  il suo colore mi ricordava quello delle ciliegie.  Non trovate che sia adorabile?

Pin It!

Thursday, October 17, 2013

Today's character: Hanneli Mustaparta


Uno stile inibitabile, una fonte inesauribile di idee con le quali costruire look meravigliosi ed intriganti. E' così che la modella norvegese Hanneli Mustaparta, ha conquistato tutti.
Nata ad Oslo ha iniziato il suo cammino nel mondo della moda appunto come modella per poi proseguire come blogger e streetstyler. Oltre alle foto dei suoi stessi outfits, troverete sul suo cliccatissimo Hanneli.com una moltitudine di foto e documentazioni delle sfilate più interessanti, front row, eventi e campagne pubblicitarie.
Non so voi, ma personalmente, per quanto assurdo ho sempre osservato che molte modelle, un po' per "eccesso" di ampia scelta, un po' per noia, non vestissero con grande cura, e che anzi talvolta, siano addirittura precipitate nella sciatteria anche se divenute comunque fonte di ispirazione per molti,  perché oggi, si sa, fa tanto glam!
Hanneli invece, è diversa: la sua raffinatezza coinvolge il suo modo di indossare ogni capo, da quelli bon-ton a quelli più minimalisti o moderni, imprimendo personalità e dolcezza in abiti che altrimenti, sarebbero molto difficili da portare. Senza dubbio il fisico e il viso da cerbiatta aiutano, ma non dimenticate che la classe non è acqua! Guardare per credere...

Pin It!

Wednesday, October 9, 2013

Class in sportwear



Sarà perché mi sono un po' abituata alla comodità, sarà perché ho scoperto che alla fine è divertente sperimentare nel comporre look eleganti con pezzi basici come questa semplicissima felpa e la gonna in neoprene, un tessuto che altrimenti sarebbe destinato ad abiti tecnici e prettamente sportivi.
Graziosa l'aggiunta questa splendida statement necklace che ho trovato su Lookbook Store nuovo un nuovo negozio online con tantissimi capi interessanti e alla moda dal prezzo davvero contenuto che vi consiglio di visitare. Oltre alla convenienza potrete avvalervi di una spedizione rapida, di un ottimo servizio e grande cortesia, per cui merita davvero un'occhiata!
Le scarpe sono le celebri rockstud di Valentino, uno sfizio che mi sono concessa prima di quest'estate.
Essendo un'amante dei tacchi alti non ero molto convinta del tacco da 5 cm e invece mi sono dovuta ricredere. Per quanto più basso rende queste calzature indossabili in qualunque occasione e la presenza dei tre cinturini le rende belle e complete come la versione più alta, che sicuramente non sarei riuscita a sfruttare come queste qui. Allora cosa ne dite, l'esperimento è riuscito?


Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...