Stripes and light blue

 

E’ trascorso un po’ di tempo dal boom che ha creato il Tiffany blue all’interno di ogni settore.
Matrimoni, moda, bellezza, cucina, stampa sono stati letteralmente investiti dall’effetto che questa dolce tonalità ha causato in tutti noi, un incontenibile romanticismo. E io, ammetto tutt’ora di esserne gravemente affetta.
Ma poiché si tratta di una tinta molto vistosa, è bene farne buon uso, magari scegliendo piccoli accessori o scarpe che possano colorare un look più sobrio e dai colori più neutri. Ecco perché ho pensato di abbinarlo a questo abito a strisce bianco e nero, che mi sebrava già di per sé un po’ sognante.
E’ anche una buona occasione per farvi vedere la mia nuova Fendi 2jours, una borsa che trovo molto raffinata, ma comodissima, grazie alla presenza di una minitracolla che si indossa a spalla, come vuole l’attuale iter in fatto di borse.
Infine tra le mie preferite, le celebri Vara di Salvatore Ferragamo, (-le scarpe che mio padre regalava sempre a mia mamma-) rese ancora più giovanili dal colore, senza pedere il loro garbo iconico, che si tramanda ormai dal 1978.

It ‘s been a little time from the boom that Tiffany blue created in many areas .
Weddings, fashion, beauty, food , printing were literally invested by the effect that this sweet tone caused in all of us, an irrepressible romance. And I still admit to being seriously affected.
But since it’s a very eye-catching color, it is good to put it to good use, perhaps choosing small accessories or shoes that you can wear with sober look and neutral colors. That’s why I decided to combine it with this black and white striped dress, which already appeared a little dreamy.
It ‘ also a good opportunity for you to see my new Fendi 2jours, a bag that I find very elegant, but comfortable at same time, thanks to the presence of a shouder.
Finally one of my favorites, the famous Salvatore Ferragamo Vara , (- shoes that my father always gave my mother – ) made ​​even more youth by color, without loose their iconic gracefully , that has been passed down since 1978.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


I wear:
Look Book store dress, you can find it here
Ops! pois collection bracelet
Hermès Paris enamel earrings
Max&Co. blazer
Fendi 2jours bag
Salvatore Ferragamo Vara shoes 

 

48 pensieri su “Stripes and light blue

  1. Lilli dice:

    Ciao Benedetta, è una tonalità di colore che anche io adoro per questo amo le scarpe, gli orecchini ed il bracciale. Ma soprattutto mi sono innamorata della borsa, stupenda! Sei molto carina con questo abito a righe, è un outfit originale che già fa pensare alla primavera. Un bacione!:*

  2. Torino Style dice:

    Adoro il bianco e nero ma con questi tocchi turchese è ancora più bello. Le Vara di questo colore le trovo super, sono sempre belle ma nelle tinte classiche le trovo un po' troppo "signora", ma forse sono suggestionata da mia nonna (erano le sue scarpe preferite). Un bacio

  3. SONIA-SOTENDER dice:

    Non potevi scegliere una it bag piu' bella, forse quella per eccellenza! Mi piace molto l'abbinamento del vestitino a righe con le ballerine che peraltro sono da sogno!!Mi hai dato un ottimo suggerimento visto che ne ho uno anche io, mai ancora indossato!

  4. Eli dice:

    Quelle scarpette sono stupende e poi immagino che, sapendo che era il modello che tuo padre regalava a tua mamma, ci sarai particolarmente affezionata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *