Skip to main content

Stripes and leopard


Ho sempre creduto che un pò di brio nel vestire non guastasse ed oltre ai colori, ho sempre ammirato l'effetto creato dalla sovrapposizione di stampe diverse, come le righe con i fiori o con altre fantasie che grazie al loro contrasto, creassero un risultato assolutamente lodevole. E' per questo che uso spesso la stampa animalier, che a dire il vero in passato ho sempre accantonato, con disegni più sbarazzini come le righe, che rendono un look sempre un pò sbarazzino e per così dire, parisienne. 
Oggi invece ho voluto giocare anche con strutture e tagli diversi, in particolare con questo splendido giubbino di Front Row Shop, incredibilmente leggero e caldo grazie alla composizione in neoprene, il nuovo ed utilizzatissimo materiale rivelatosi non solo come uno dei più interessanti trend dell'anno, ma anche alleato di chi ama la comodità, stando sempre attenti e fedeli al proprio stile.
Un capo irrinunciabile dal quale non riesco più a separarmi, complici il ritorno del freddo in questi giorni e un'altra piccola sorpresa in arrivo...Avete mica capito?!? :P

I always believed that a little bit of sparkle in the dress does not fail and over the colors, I have always admired the effect created by the superposition of different prints, such as stripes and flowers or other patterns that due to their contrast, would create an absolutely commendable result. For this reason I often use animal print which to be honest in the past I always set aside) with more saucy prints as stripes that make a look always cheeky and so parisienne.
Today, however, I wanted to play with structures and different cuts, especially with this beautiful jacket from Front Row Shop, incredibly light and warm thanks to his neoprene composition, the new and useful material that was also one of the most interesting trends of the year, an ally of those who love comfort, despite being always careful and faithful to their style.
A must- chief from which I can not separate from, complicit these days persistent cold and another little surprise coming... Have you got it? : P












I wear:

Front Row Shop neoprene oversized coat
H&M stripes jersey
Tally Weijl leopard print scarf
H&M waxed jeans
Mulberry Mini Alexa bag
Primadonna lace-up

Comments

  1. bellissimolook. Mi piace moltissimo l'abbinamento di quel verde all'animalier :)
    ARMOIRE DE MODE

    ReplyDelete
  2. Hai ragione, un po' di brio nel vestire va sempre bene!
    Hai sovrapposto stampe diverse in modo magistrale!
    Bellissimo il cappotto oversize!

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  3. Questa tonalità di verde è molto particolare

    ReplyDelete
  4. da quando ho scoperto frontrow anche io non riesco a fare a meno deu suoi capi. no shopon line che rispetto agli altri oltre ad essere trendy ha anche molta qualità
    www.imperfecti.com

    ReplyDelete
  5. Ho capito <3 Tanti tanti tanti auguri Benedetta, di cuore! Sei infatti ancora più bella in queste foto! Io non ho mai saputo mixare le righe con altri patterns ma l'effetto mi piace molto, specie con il leopardato. Un bacione grande!:**

    ReplyDelete
    Replies
    1. Ahaha Lilli sei unica, sapevo che saresti stata fra le più perspicaci! :***

      Delete
  6. Io non mi sono ancora convinta per questo neoprene nei capi di abbigliamento!
    Comunque l'hai abbinato bene!

    S.
    Following Your Passion | Following Your Beauty

    ReplyDelete
  7. Look molto bello. La sciarpa è stupenda!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  8. Stai davvero molto bene!
    Bellissimo il giaccone in neoprene!
    Lucia
    www.legallychic.or

    ReplyDelete
  9. Il giubbino non mi convince moltissimo, in compenso le scarpe mi piacciono un sacco!

    ReplyDelete
  10. Benedetta che esperienza stai per vivere!

    Un bacio
    Carmen

    www.iltoccoglam.it

    ReplyDelete
  11. Adoro questo tocco animalier : si sposa benissimo con la giacca :D

    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    ReplyDelete
  12. Adoro la giacca ma speriamo arrivi la primavera finalmente ;)
    Kiss

    Tati loves pearls

    ReplyDelete
  13. l tocco animalier è splendido
    mi piace anche la struttura della giacca
    xoxo
    Syriously in Fashion

    ReplyDelete
  14. mi piace la borsaaaaa!!!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/05/new-in-ribbon-ton.html

    ReplyDelete
  15. Veramente meravigliosa questa giacca!
    Mi piace moltissimo forma e colore!

    Buona serata, un abbraccio
    Elisa - My Fantabulous World

    ReplyDelete
  16. Mi piace tantissimo il giaccone!!

    The Cutielicious
    http://www.thecutielicious.com
    Federica

    ReplyDelete
  17. molto bello il cappotto oversize!

    ReplyDelete
  18. Ecco, queste si che son bellissime notizie!!! Il look che hai creato mi piace moltissimo sia per il tipo di stampe che per i colori. Quel verde è fantastico e poi ti sta così bene....ma sicuramente il tuo benessere è dovuto ad altro!! Sono felicissima per te!

    ReplyDelete
  19. The coat is marvelous, and the leather shoes is cool, I can't love them more.

    ReplyDelete
  20. I like this coat, it is amazingly great.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…