Skip to main content

Today's character: Leandra Medine


C'è poco da fare. Ma è da qualche tempo che le blogger di tutto il mondo si sono quasi sostituite alle starlette e alle celebrities e dettano legge in fatto di stile e glamour.
Chi lo fa con passione, chi ha davvero uno spirito critico creativo ed estetico, si distingue dalla massa e lo fa con grande disinvoltura. Una sorta di qualità innata che consente di farsi strada tra migliaia di passionates e soprattutto scavalcando chi nel mondo della moda ci lavora, con presunzione o meno, dando una bella lezione a chi se la merita. E sapete, sono proprio felice di questo, perchè l'eleganza non si compra, ma non si acquisisce neanche con anni di studio nelle varie accademie di moda e del lusso, o ce l'hai o non ce l'hai. La creatività poi, è altra cosa, ma non siamo qui a discutere di questo. Sono due mondi paralleli, ma che solo in rari casi s'incontrano, me ne darete atto.
Leandra Medine, blogger americana di The Man Repeller è la mia scelta di oggi, una ragazza giovanissima, che non ha niente da invidiare ad icone ben più note e consentitemelo, "datate".
Perchè mi colpisce il suo stile? Perchè se notate è diverso da molti altri, è autentico, singolare e non cerca per forza di imitare qualcuno o qualcosa, pur rimanendo molto molto glamour. La scelta dei colori è sempre particolare e ogni look risulta equilibrato e raffinato anche se con un tocco di grinta. La scelta di un accessorio importante, di un singolo capo o l'abbinamento di alcuni pezzi uno sull'altro, come non avremmo mai osato, la rendono ai miei occhi una vera icona di stile. Io la trovo davvero bella, perchè come lei stessa afferma, non veste per piacere agli uomini, ma per sentirsi a suo agio con ciò che indossa e questo, aggiungerei, è sotto gli occhi di tutti.



It's true. For some time bloggers around the world are almost replaced starlets and celebrities and lay down the law in terms of style and glamour.
Who does it with passion, who really has a critical and aesthetic sense, it stands out from the crowd and does so with aplomb. A sort of innate quality that allows you to make your way through thousands of passionates especially bypassing those that work in the fashion world, with the presumption or not, giving a lesson to those who deserves it. And you know, I'm really happy about this, because you can't buy elegance and you can not be acquired even with years of study in the various academies of fashion and luxury.  You have it or don't. Creativity, then , is something else, but we're not here to discuss about it. There are two parallel worlds, but only in rare cases thay meet, I will give way.
Leandra Medine, founder and editor of The Man Repeller is my choice today, a very young girl, who has nothing to envy to the most well- known and "dated" icons.
Why I am struck by her style? Because if you notice it's different from many others, is authentic, unique and does not try to imitate something or someone, while remaining very glamour. The choice of colors is always particular and every look is balanced and refined though with a touch of grit. The choice of an important accessory, of a single leader, or the combination of several pieces on each other, as we would never have dared make her to my eyes as a true style icon. I find her really nice, because as she says, she wear not to pleasing men, but to feel comfortable with what she wears and this, I might add, is there for all to see.

















Comments

  1. Ci sono volte in cui mi piace, e altre in cui non mi convince troppo! Di sicuro ha carisma :)

    Mina, dal blog The Style Fever :)

    ReplyDelete
  2. Hai proprio ragione e lei ha un bellissimo stile
    Travel and Fashion Tips

    ReplyDelete
  3. questi look sono tutti fantastici e lei è semplicemente fantastica
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  4. Che stile! Anche a me piace molto Leandra :)
    Shadow Of Style

    ReplyDelete
  5. Impossibile non conoscerla , la stimo davvero tanto sia per i look che sfoggia sia come persona . Anche se non la conosco dal vivo sembra molto determinata ma con i piedi ben saldi per terra.


    Bisous ♡
    BecomingTrendy | Facebook | Instagram | Twitter

    ReplyDelete
  6. ha uno stile davvero particolare!! non sempre mi piace ma, hai ragione, si distingue dalla massa e lo fa sempre con grande gusto!

    WWW.MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  7. Non mi fa sempre impazzire anche se ammetto ha un gran bel stile. I look che hai scelto sono uno più perfetto dell'altro!

    ReplyDelete
  8. Mi piace mi piace mi piace! le sta bene tutto, qualsiasi stile le si addice! Che fortunella :)

    ReplyDelete
  9. Hai ragione, chi lo fa con passione e un vero spirito critico si distingue, Leandra è sicuramente tra queste blogger! Il suo stile può piacere oppure no, ma è indubbiamente uno stile vero!

    XOXO

    Cami&Marci

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  10. adoro il suo stile,la seguo anche io
    grazie per il tuo commento
    un bacione grande

    ReplyDelete
  11. Lei mi piace da impazzire.. pensa che ho una cartella sul computer con alcuni dei suoi look migliori salvati con cura e pronti per ispirarmi! Ho "rubato" alcuni di quelli che hai selezionato tu per aggiungerli ;)

    Eleonora, GOMITOLOBLU

    ReplyDelete
  12. E' vero è sempre perfetta, ha stile. Adoro i suoi abbinamenti. Bacione Benedetta, come va?
    www.sfiziesfarzimoda.it

    ReplyDelete
  13. ha uno stile che mi incanta, riesce ad essere semplice e naturale sempre e a colpire all'occhio allo stesso tempo!!!
    bacioni

    ReplyDelete
  14. Vestirsi per se stesse è la cosa più importante secondo me, e questa dicitura dai suoi look si percepisce davvero! Ha uno stile che mi piace molto, direi mai scontato, e poi è sempre così bella solare!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    ReplyDelete
  15. Non sembra così giovane però! Lo stile è adorabile in compenso!!
    Carmen

    www.iltoccoglam.it

    ReplyDelete
  16. Ha uno stile davvero particolare e riesce sempre ad essere al centro dell'attenzione! bellissima!
    baci

    ReplyDelete
  17. Non la conoscevo ma è bellissima! Che stile!!!

    ReplyDelete
  18. Farei carte false per avere quegli occhiali ;)

    ReplyDelete
  19. Oddio, in realtà lei è famosa da molto più tempo delle altre che siamo abituati a sentire nominare!

    ReplyDelete
  20. Piace moltissimo anche a me, il suo stile pero' è molto difficile da imitare e me ne tengo ben alla larga dal farlo, sarebbe un fallimento, lei è unica!!

    ReplyDelete
  21. Magnifica! bellissima selezione :)

    ReplyDelete
  22. Wow che stile!

    http://www.rougeandchocolate.it/

    ReplyDelete
  23. I like the outfit style in the third pic.

    ReplyDelete
  24. I like the entire outfit in the second pic.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…