Skip to main content

Trend Alert - Mise en Dior


E' innegabile che negli ultimi tempi la moda sia divenuta un settore acclamato e seguito da tutto il mondo, sempre più ricercato e raffinato e alla costante ricerca di sperimentazioni e nuove contaminazioni.
Accessori ed abiti o interi look sono più studiati e abbracciano l'interesse di molte più persone rispetto a qualche anno addietro.
 Ma i nuovi trend prendono sempre spunto dai dettagli del passato e quando tradizione ed innovazione s'incontrano, i risultati sono spesso vincenti per non dire sorprendenti.
E' il caso del nuovo accessorio nato dalla fantasia di Camille Miceli, designer della Maison Dior, che con la collezione Mise en Dior ha voluto appunto combinare il fascino classico delle perle ad un accessorio che trova le sue radici nel più puro streetstyle, il celebre piercing, creando un bijoux dall'aspetto elegante se pur incredibilmente attuale. Interessanti anche nel prezzo, queste meravigle oscillano tra 190 ai 330 euro, anche se come si poteva immaginare, tantissime sono le copie e le versioni inspired, certamente di qualità inferiore, ma più facili da collezionare, se avete intenzione di possederne più colori. La cosa interessante ed originale inoltre, sta nel fatto che le perle piccole sono intercambiabili con quelle più grandi, per cui è possibile creare un delizioso effetto bicolore unendole fra di loro. Come essa stessa afferma: "Talvolta, le idee più semplici possono essere le più eclatanti"


It's true that in recent years fashion has become a highly acclaimed and followed industry all over the world, more and more sophisticated and refined and always looking for new experiments and contamination.
Accessories and clothes or whole outfits embrace the interest of many more people than a few years ago.
 But new trends are increasingly taking inspiration from details of the past and when tradition and innovation meet, the results are often successful if not surprising.
And this is the case of the new accessory born from the imagination of Camille Miceli, designer from Maison Dior, whose collection Mise en Dior wanted to combine the classic appeal of pearls to an accessory that has its roots in the purest streetstyle, the famous piercing, creating an elegant jewel even if incredibly actual. Also interesting in the price, these beautiful creations range from 190 to 330 Euro, although if there are a lot of copies and inspired versions, certainly from lower quality, but easier to collect if you are going to own more colors. What's interesting and original too lies in the fact that small beads are interchangeable with larger ones, so you can create a delightful two-tone effect uniting with each other. As she herself says: "Sometimes, the simplest ideas can be the most striking"











Comments

  1. wow *____*

    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  2. Me ne sono innamorata subito e... Li ho presi!

    ReplyDelete
  3. ecco proprio oggi pensavo se comprarle...mi intrigano :)
    bel post!

    ReplyDelete
  4. Che belli questi orecchini!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  5. Io non porti gli orecchini, non ho i lobi forati, ma mi piacciono molto questi orecchini sulle altre :) Baci

    Fashion and Cookies

    ReplyDelete
  6. ciao :D anche io li voglio anche se non sono proprio di dior :D ahahah vanno bene lo stesso

    ELIZABETH BAILEY BLOG

    ReplyDelete
  7. I love Dior and I will always love it.

    ReplyDelete
  8. Mi piacciono da impazzire.... davvero trés chic!!!!!

    Ciao bellissima!!!
    Kisses
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    ReplyDelete
  9. Ciao Benedetta! Sai, all'inizio non mi ha conquistato, mi sembrava appunto strano il mix perle-piercing, poi più lo vedevo nelle foto di streets più mi piaceva l'effetto, infatti ne ho comprato un paio "inspired" :) L'originale è però unico, specie nella versione classica. Un abbraccio!:*

    ReplyDelete
  10. Ciao bimba, in realta' a me questo trend non ha conquistatasai? Non mi piace l'effetto finale che fa sull'orecchio

    ReplyDelete
  11. I love this trend!!! I'll buy two or three pairs of earrings!! hohoho

    XOXO!

    ReplyDelete
  12. Sono sincera Benedetta..belli ma non impazzisco..li trovo un po "tozzi" alle orecchie...
    Un bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…