Skip to main content

My summer essentials



1. Borsalino cloche in papier, cinta in gros grain fragola, 107,20 euro su www.borsalino.com; 2. Un libro leggero ed irriverente, perfetto per le giornate in spiaggia, che spiega come sia possibile la connessione tra filosofia e moda : Glamoursofia, Piccola filosofia della moda femminile, 7 euro su www.libreriauniversitaria.it; 3. Immancabile, la camicia in lino Toteme montauk, 220 euro su www.netaporter.com; 4. Gli occhiali retrò del futuro, Fendi Iridia sunglasses, 370 euro su www.otticanet.com; 5. Una splendida scoperta la borsa perfetta per l'estate, leggera e raffinata nella versione toile de jouy in cotone e pelle. Mandillo bag, 45 euro su www.lesardine.com; 6. Amatissimo dalle star, finalmente un solo prodotto (accessibilissimo) che si prende cura di tutta la persona, viso, corpo e capelli: Nuxe huile prodigieuse 28,70 euro su www.farmaciafanchiotti.com; 7. Divini e ultra femminili i costumi avvistati a New York di Norma Kamali, Bill mio ruched halterneck swimsuit, 463,60 su www.netaporter.com; 8. Una ventata di freschezza nella maison francese, con il nuovo interessantissimo formato in seta, Hermès maxi twilly astrologie, 250 euro su www.hermès.com; 9. Comode e must ormai da diverse stagioni, le espadrilles di Tory Burch, 93 euro su www.neimanmarcus.com

Pronti per le vacanze? Che siate già partiti o immersi negli ultimi frettolosi preparativi prima di staccare la spina, ecco una lista che ho accuratamente preparato per voi tra i miei favoriti, una serie di oggetti che non possono mancare nella valigia estiva e che sono in grado anche da soli, di accompagnarci per l'intera estate. Tutti capi senza tempo e decisamente versatili, sia di giorno che di sera, per chi come me in questo momento, ha bisogno di relax senza doversi preoccupare troppo di abbinamenti e abiti complicati. Accessori che risolvono e valorizzano un look con il loro colore, rimanendo comunque sobri e super eleganti, al mare come ad un aperitivo. Con questi, vi auguro una splendida estate, ricordandovi di prendervi cura di voi stessi e di dedicare tempo alla vostra mente oltre che al vostro corpo, forse la parte di noi che più necessita e merita! :)
A presto!


Are you ready for holidays? Whether you are already begun or dipped in the last few preparations before you unplug it, here is a list that I've carefully prepared for you, a series of objects that can't miss in your summer luggage and who are also able to accompany us trhoughout summer. All timeless and very versatile items, both for day and night useful for people that like me right now needs to relax without worrying too much about matching and complicated clothes. Accessories that fix and enhance a look with their color, while remaining sober and super stylish, at the sea as an aperitif. With them, I wish you a wonderful summer, remembering to take care of yourself and to devote time to your mind as well as your body, perhaps the part of us that needs and deserves more! :)
See you soon!

Comments

  1. In vacanza mi piace apdottare un look essenziale, bellissime le tue scelte, hai arricchito non poco la mia wish list!

    ReplyDelete
  2. Ciao Benedetta! Io sono prontissima, ma il momento valigia è sempre un dramma! La tua lista è perfetta, sai quel libro mi ha incuriosito, mi piacerebbe leggerlo, vorrei anche acquistare l'olio secco Nuxe, mi ispira sempre tanto. Le espadrilles sono must irrinunciabile anche per me! Auguro anche a te una splendida estate e delle belle vacanze ovunque sarai, cercherò di prendermi cura maggiormente della mente che tendo a trascurare un pò durante l'anno :) Un abbraccio :*

    ReplyDelete
  3. Sai l'unica cosa che ho dimenticato qual'e'??? Il cappello!!!! Me lo dovro' comprare ahahaha! Buine vacanze a te e alla tua bellissima famiglia!

    ReplyDelete
  4. Borsalino e costume mi piacciono da impazzire, quel libro mi intriga!
    Buone vacanze!

    Ciao bellissima!!!
    Kisses
    http://expressyourselfbypaolalauretano.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. Bellissimi capi ed accessori, mi sono innamorata della borsa e delle scarpe!

    Nelslicious || Facebook, Bloglovin & Twitter

    ReplyDelete
  6. SEMPLICEMENTE STUPENDOOO!
    buon week end!
    Do you want to follow each other on instagram? I'm @chicstreetchoc! Thank uuu
    FOLLOW ME ON FACEBOOK
    CHIC STREET CHOC

    ReplyDelete
  7. adoro il costume intero e il modello da te proposto è bellissimo :)
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  8. al posto del borsalino preferisco il panama!!! baci

    ReplyDelete
  9. 4,5,7 are on my list too.
    4,5,7 sono nella mia lettera anche :-)

    ReplyDelete
  10. Che meraviglia quel costume intero! Io, ahimè, sono appena rientrata dalle vacanze...
    Baci!

    www.myurbanmarket.net

    ReplyDelete
  11. Che belle proposte! Buone vacanze e buon relax!

    ReplyDelete
  12. stupendo il costume intero!
    www.mrsnoone.it
    kiss

    ReplyDelete
  13. These are indeed essentials in summer, thank you for sharing these.

    ReplyDelete
  14. asssolutamente si! mi piace questo post!stupendi gli occhiali da sole!
    buon inizio settimana !
    Passa da me :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?<a
    Ti aspetto!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…