Today’s character: Taylor Tomasi Hill

 

Capelli rosso fiammante e una carnagione degna di una dea. Non è solo la fisicità di questa icona di stile ad impressionare fotografi e riviste di tutto il mondo. La sua particolarità si esprime attraverso un modo di indossare capi già di per se complicati, con gusto, raffinatezza e grande disinvoltura,  come se questo gesto le appartenesse da sempre.
L’ex direttore creativo di uno dei maggiori Luxury shop del web, Moda Operandi che è nota a tutti per le sue straordinarie performance di stile, oggi ha investito in un progetto diverso, che coinvolge in ogni caso la sfera dell’estetica e del buongusto. A New York infatti, Taylor ha fondato una sorta di laboratorio in cui progetta e realizza decorazioni floreali per eventi prestigiosi e privati.
Il TTH blooms, letteralmente “I Fiori di Taylor Tomasi Hill” nasce da un momento di ricerca interiore, in cui il profumo dei fiori e delle piante, l’hanno condotta ad una nuova strada, per godere del fascino e condividere con gli altri la passione per una nuova forma d’arte, una gioia per gli occhi di chi osserva, come lei stessa afferma.
Si parla spesso all’interno del fashion system, di maison e stilisti ispirano le proprie collezioni al mondo della natura.
Il personaggio di oggi invece, ci dimostra come sia possibile fare l’esatto contrario: riuscire cioè a costruire le composizioni floreali sulla base di un’ispirazione localizzata proprio nei colori, nelle stampe e nelle geometrie delle catwalk mondiali.

Così un bouquet ha come modello un delicato abito di Balenciaga e un vaso di fiori assume la struttura di un modello di Cèline. Non c’è da stupirsi che l’icona di stile abbia scelto un mondo tanto leggiadro, un habitat che a colpo d’occhio sembra accoglierla armoniosamente. 

Flaming red hair and a goddess complexion. It’s not just the physicality of this style icon to impress photographers and magazines around the world. Her uniqueness is expressed through a way of wearing complex clothes with taste, refinement and aplomb, as if that gesture belonged all along.
The former creative director of Moda Operandi, one of the leading Luxury online shop, that is known to all for her extraordinary performance style, today invested in a different project, involving in each case the sphere of aesthetics and good taste. In New York, in fact, Taylor has founded a sort of laboratory in which she designs and manufactures floral decorations for prestigious events and private parties.
The TTH blooms, comes from a soul searching moment, where the scent of flowers and plants, have led to a different way to enjoy the charm and share with others the passion for a new form of art, – a feast for the eyes of the beholder – as she says.
We often talk in the fashion industry, about designers that find their inspirations in nature.
The character of today, however, shows us how to do the exact opposite: that is, being able to build the floral arrangements on the basis of their inspiration localized in colors, prints and shapes of the world catwalks.
So a bouquet find is model in a delicate Balenciaga dress and a vase of flowers takes his structure from Cèline suit. No wonder that the style icon has chosen a so fair world, an habitat which seems to welcome her harmoniously.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Photo Credits:
Stockholm Streetstyle
Gastrochic
Pinterest 

 

25 pensieri su “Today’s character: Taylor Tomasi Hill

  1. Lilli dice:

    Ciao Benedetta! Non sapevo del cambio di rotta della sua carriera, anche io sono da sempre molto affascinata dai profumi dei fiori ed adoro le composizioni floreali, sarebbe molto interessante investire in un progetto del genere 🙂 Il suo stile poi è favoloso e molto originale, mi piace tanto anche il colore dei capelli. Buona domenica, un bacione!:*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *