Trend Alert f/w 2015 : Mid-heel shoes

Ecco uno di quei dettagli che s’impara ad apprezzare solo con l’età.
Sarà a causa del mutare delle esigenze personali, vedi lavoro e bambini, per le quali correre su tacco 12 non è sempre una delle scelte più azzeccate.
Ma al di là di quanto possa essere confortevole, il mezzo tacco non ha mai trovato spazio nella mia scarpiera, se non nei rarissimi casi delle storiche Vara di Salvatore Ferragamo: una scarpa che nasce e si evolve principalmente da questo classico e raffinato modello.
La stagione invernale invece, ci insegnerà ad apprezzare questa sfumatura di femminilità, proponendolo unitamente a calzature più giovanili ed interessanti, reinterpretate da grandi maison e nuovi talenti, vedi le irresistibili mary jane glitterate di Heidi Slimane per Saint Laurent.
Tory Burch, che già in passato ha utilizzato per le sue scarpe questa tipologia di tacco, si rinnova, creando modelli più accurati e ricoperti da sete, cinturini e dettagli oro, che le rendono preziose e particolari.
Tenerezza ed ironia invece per le versioni di Valentino e Miu Miu, che reinterpretano la scarpa in vernice da “bambola” nel classico rosso o nei delicati toni pastello, arricchiti da luminosissime pietre.
Un trend ricco di stile e personalità, che diciamolo pure con liberazione, concede finalmente un po’ di tregua anche alle nostre gambe. Come non accoglierlo a braccia aperte? ;D

This is one of those details that we learn to appreciate only with time.
It will be due to the changing personal needs, like our work and children, which run on high heels is not the most successful choice.
But beyond what may be comfortable, the half-heel has never found a place in my shoe rack in the past, except in very rare cases as my historical Salvatore Ferragamo Vara: a shoe that was born and evolved mainly from this classic and refined model.
The winter season however, teach us to appreciate this femininity shade, proposing along with more youthful and attractive footwear, reinterpreted by major fashion brands and new talents, see the irresistible glittery mary jane by Heidi Slimane for Saint Laurent.
Tory Burch, who in the past used this type of heel for her shoes, is renewed, creating more accurate models covered with silks, straps and gold details, that make them precious and special.
Tenderness and irony instead for Valentino and Miu Miu versions, who reinterpret the vernis doll shoes in the classic red or soft pastel tones, enhanced with bright stones.
A trend rich in style and personality that finally give us a bit of comfort to our legs. Why not? ;D

 

 

 

 

Saint Laurent f/w 2014-15

 

 

 

 

 

 

Miu Miu vernis jeweled heel decolletè, 685 euro at www.miumiu.com

 

Dolce & Gabbana Vally crystal embellished velvet pumps, 675 euro at www.netaporter.com

 

Tory Burch decolletè Barnette, 275 euro at www.toryburch.com

 

Tory Burch Penny printed decolletè, 275 euro at www.toryburch.com

 

Saint Laurent glitter finished pump, 645 euro at www.netaporter.com

 

Saint Laurent fuchsia glitter babies mary janes, 675 euro at www.ssense.com

 

 

Valentino red patent tan-Go pumps, 675 euro at www.ssense.com

 

Valentino patent leather ankle strap pumps, 525 euro at www.lanecrawford.com

 

53 pensieri su “Trend Alert f/w 2015 : Mid-heel shoes

  1. Lilli dice:

    Ciao Benedetta! Sai che anche io, per quanto ami la comodità, non ho mai indossato il mezzo tacco, invece ora questo trend inizia a piacermi proprio tanto e ne vorrei un paio simile. Le mie preferite in assoluto sono le glitterate Saint Laurent, molto chic anche quelle Valentino. Un bacione!:*

  2. Iris Tinunin dice:

    Io sono molto contenta di questo trend perché, pur essendo da sempre un'amante dei tacchi, apprezzo tantissimo la comodità e trovo questo mezzo tacco molto giocoso e femminile!

  3. Torino Style dice:

    Ho sempre snobbato i mezzi tacchi ma con l'avanzare degli anni li sto rivalutando. La cosa veramente difficile è trovare dei modelli carini che non facciano vecchia zitella; le mary jane le trovo un po' troppo baby ma mi piacciono moltissimo quelle che indossa Alexa Chung! Baci

  4. Flaviana Boni dice:

    Il mezzo tacco mi è sempre piaciuto e ho sempre apprezzato quelle di Miu Miu con le pietre incastonate, alcune scarpe che hai selezionato sono davvero belle, ma dio ce ne scampi da un'altra stagione di glitter colorati vari!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *