Skip to main content

Today's character: Yasmin Sewell


Australiana di nascita, inglese di adozione, Yasmin Sewell rappresenta una grande personalità nel mondo della moda, dal carattere eclettico e deciso. Consulente di vendita e direttore creativo per diversi e prestigiosi brand, ha avuto tra i suoi clienti Liberty of London, Browns e Courtney Love per citarne qualcuno ed è un'attenta anticipatrice di tutte le tendenze.
 Il suo amore per la moda nasce nel 1983, mentre osserva sua mamma confezionare un meraviglioso abito di taffetà con la sua macchina da cucire Singer.

Un lungo percorso che l'ha condotta ad occuparsi di ciò che ama, il che è reso palese a tutti, data la sua abilità ed originalità nel vestire, nel cambiare abito e mantenere inalterata la sua spontaneità e semplicità. Un personaggio davvero interessante e nuovo, da prendere come esempio sotto tutti i profili; non è un caso che il suo paese abbia voluto eleggerla Giovane Australiana dell'anno nel 2012 proprio per il suo contributo offerto al mondo della moda.


Australian-born British for adoption, Yasmin Sewell is a great personality in fashion world, from the eclectic character and determination. Sales consultant and creative director for several prestigious brands, she had among her customers Liberty of London, Browns and Courtney Love to name a few and she is careful forerunner of all fashion trends.
Her love for fashion was born in 1983, as she watches her mom pack a wonderful taffeta dress with her Singer sewing machine.
A long path that led her to take care of what she loves, which is made clear to all, given her skill and originality in wear, change clothes and maintain her spontaneity and simplicity. A really interesting and new character, to be taken as an example in all respects; It's not a coincidence that her country wanted to elect she as Young Australian of the year in 2012 because of her contribution to the fashion world.














Photo Credits:
Pinterest
Le 21ème
Vogue

Comments

  1. Non la conoscevo , ma mi piace molto il suo stile!
    Alessandra

    ReplyDelete
  2. Benedetta, confesso che non la conoscevo, ma ha davvero molta classe!

    ReplyDelete
  3. Ma che bella selezione, mi piace sempre il suo stile! baci

    ReplyDelete
  4. Quella gonna blu che si alza con il suo movimento mi ha conquistata!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  5. che meraviglia questa donna, la trovo sempre elegante e appropriata
    WWW.MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  6. Una vera e propria anticipatrice di tendenze !! Fenomenale!!
    www.pfgstyle.com

    ReplyDelete
  7. La adoro! E tu hai scelto i suoi look più belli!
    xoxo
    G

    ReplyDelete
  8. Infatti è sempre perfetta, è magnifica. Ciao cara un bacio grande

    ReplyDelete
  9. Her looks are totaly classy!

    Greets from the EDELFABRIK
    Chrissie

    ReplyDelete
  10. piace molto anche a me. Non apprezzo più di tanto le fashion icons troppo originale ma lei è sempre elegante e misurata

    ReplyDelete
  11. tanti dettagli interessanti in questi look, bella selezione
    buon mercoledì
    un abbraccio
    http://tr3ndygirl.com

    ReplyDelete
  12. Molto trendy lei! L'avevo già rivista ma trovarmi una carrellata dei suoi look davanti me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Elegante e unica, senza esagerare.

    ReplyDelete
  13. La conosco perchè la seguo! Mi piace moltissimo!

    www.thefashionjungle.com

    ReplyDelete
  14. Bello questo post! Lei è davvero un personaggio in gamba!

    ReplyDelete
  15. sempre fisici statuari vero? Bellissima

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  16. Are you tired of searching beautiful wedding dresses and prom dresses with high quality and best fit?beautydress umbhaco wedding dresses reviews gives you a surprise.
    http://www.beautydress.co.za

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…