Tuesday, July 29, 2014

Summer inspirations: white lace


Quando penso all'estate, la prima cosa che mi viene in mente è il colore bianco. Forse perché è un colore che adoro e che in altre stagioni non riesco ad utilizzare quanto vorrei. Ma nella calda stagione, la luce è diversa, l'ambiente più accondiscendente e l'uso di abiti e camicie in pizzo leggero diventa quasi un obbligo. Basti pensare a quanti capi resistano nei nostri armadi pur essendo molto simili fra loro. Il colore è il medesimo, la lavorazione è la stessa, eppure ci ostiniamo ad acquistarne di nuovi, perché irresistibilmente romantici, oltre che versatili ed affascinanti. Il pizzo, il sangallo, le ruches, i ricami bianchi, sono tutti dettagli onnipresenti sulle passarelle estive ed ogni anno si rinnovano con tagli e strutture innovative, oppure rinascono come ispirazione del passato.
La cosa più bella poi è il fatto di poterci abbinare accessori dai colori molto accesi, che non stonano mai, data la semplicità e la neutralità di questi capi. Un must per tutte le età che rinfresca ed ha la capacità di rendere più bello ognuno di noi.

Pin It!

Thursday, July 24, 2014

Today's character: Caroline Issa


Saranno forse merito della sua speciale eredità genetica e della sua particolare bellezza, il suo successo e il suo modo di interpretare la moda con certezza e grazia.
Caroline Issa, Co-founder e fashion director di Tank Magazine, celebre rivista di moda made in UK, di origine canadese nata da madre cinese e papà libanese è uno dei personaggi più bersagliati durante le fashion week e gli eventi più glamour del mondo della moda.
Il suo fascino orientale è sempre impreziosito da capi importanti ed eleganti, mentre è nota a tutti la sua capacità di mischiare abiti e blazer sartoriali a pezzi più moderni, appartenenti a stili diversi, prevalentemente metropolitani. L'effetto è sempre romantico e di gran classe, incredibile come la semplicità con cui le mise sono perfettamente equilibrate e combinate. Questa ragazza sembra essere avvolta da un'allure di dolcezza e buongusto oggi molto difficile da riscontrare in altri personaggi. Un plauso alle sue abilità di rinnovare un'eleganza classica rapportandola egregiamente ad un gusto contemporaneo.

Pin It!

Saturday, July 19, 2014

Trend Alert - Mise en Dior


E' innegabile che negli ultimi tempi la moda sia divenuta un settore acclamato e seguito da tutto il mondo, sempre più ricercato e raffinato e alla costante ricerca di sperimentazioni e nuove contaminazioni.
Accessori ed abiti o interi look sono più studiati e abbracciano l'interesse di molte più persone rispetto a qualche anno addietro.
 Ma i nuovi trend prendono sempre spunto dai dettagli del passato e quando tradizione ed innovazione s'incontrano, i risultati sono spesso vincenti per non dire sorprendenti.
E' il caso del nuovo accessorio nato dalla fantasia di Camille Miceli, designer della Maison Dior, che con la collezione Mise en Dior ha voluto appunto combinare il fascino classico delle perle ad un accessorio che trova le sue radici nel più puro streetstyle, il celebre piercing, creando un bijoux dall'aspetto elegante se pur incredibilmente attuale. Interessanti anche nel prezzo, queste meravigle oscillano tra 190 ai 330 euro, anche se come si poteva immaginare, tantissime sono le copie e le versioni inspired, certamente di qualità inferiore, ma più facili da collezionare, se avete intenzione di possederne più colori. La cosa interessante ed originale inoltre, sta nel fatto che le perle piccole sono intercambiabili con quelle più grandi, per cui è possibile creare un delizioso effetto bicolore unendole fra di loro. Come essa stessa afferma: "Talvolta, le idee più semplici possono essere le più eclatanti"

Pin It!

Monday, July 14, 2014

Meow!!!


Non ho mai nascosto di amare i gatti, così come non ho mai nascosto di preferire i colori vivaci nelle stagioni estive. Ma il fatto di indossare un abito così allegro è reso ancora più particolare dalla mia gravidanza, nella quale mi sto divertendo molto come non avrei fatto prima, ad indossare capi diversi dal solito e un pò particolari, proprio come questo mini abito di Blackfive. In realtà, prima di pensare a me, ho immaginato la faccia di mia figlia al suo arrivo e così l'ho subito ordinato!
L'effetto è stato proprio quello che speravo, tanto che Alice appena lo ha visto se n'è subito impossessata e pretendeva di indossarlo, pur essendo grande come uno dei suoi asciugamani da mare XD
Le ho spiegato che tanto, molto presto tutte le cose della sua mamma saranno le sue e potrà divertirsi a provare e riprovare vestiti ed accessori davanti allo specchio, proprio come io ho fatto da bambina nel guardaroba della mia. Una vera gioia poterlo immaginare... Le femminucce sono davvero vanitose e poi che bello poter condividere con un piccolo "prolungamento" di sè una passione così divertente!

Pin It!

Friday, July 11, 2014

Painting of the week - Redondo


In tema di estate, mare e sole, non potevo scegliere un autore diverso, se ben più attuale di quelli trattati fin'ora. Le sconvolgenti opere di Vincente Romero, pittore madrileno proveniente dalla scuola d'Arte di San Fernando, la stessa frequentata da Salvador Dalì negli anni 20'. 
Le sue opere, romantiche e ricche di colore, sembrano incarnare una perfezione quasi fotografica, con l'ulteriore particolare di presentarsi al contempo evanescenti, soffici e tenui, proprio come i ricordi.
E' per questo motivo che ho sentito la necessità di parteciparvi delle sue incantevoli opere, nonostante egli sia un autore contemporaneo. 
In effetti, dopo la creazione di questa rubrica, ho con piacere appreso quanti talentuosi artisti poco conosciuti vi siano al mondo ed è un piacere con me scoprirli e condividerli con ognuno di voi.
Tornando a Romero, fu noto anche come capace scultore, ma presto riconobbe nella pittura la sua più grande abilità, individuando nella luce e nei paesaggi della Costa Brava, luogo in cui si stabilì definitivamente, la sua preziosa fonte d'ispirazione.  I particolari sono labili come in questo dipinto, Redondo, in cui una fanciulla è raffigurata in tutta la sua grazia sulla riva del mare e mentre essa si avvicina rapita dal suo fascino, i suoi abiti bianchi disegnano le sue forme, mentre la luce risplende irradiandola di un fatale candore. Anche la scelta dell'utilizzo di un accessorio quale l'ombrello in pizzo, esaltano la delicatezza della donna, unitamente al colore candido delle sue vesti. E' tutto semplice ma particolarmente raffinato e colpisce proprio grazie all'effetto di una genuinità percepibile, come fosse una realtà che noi tutti conosciamo bene e che stiamo osservando da vicino, ma in maniera più languida, come nella visione di un sogno. L'utilizzo del pennello è consapevole ed esperto ed è meravigliosa il bagliore che si scorge attraverso i ricami del vestito, che in un'atmosfera pudìca ed eterea, riescono a comunicare tutta la femminilità e insieme la sensualità della creatura protagonista del dipinto. 

Pin It!

Monday, July 7, 2014

Trend Alert - socks and heels


Ecco uno di quei trend che mi è piaciuti di più nelle ultime stagioni: un elogio al passato e ad un dettaglio bimbesco e raffinato che non tutti sono sempre riusciti ad apprezzare.
I calzini con i merletti accostati alle scarpe col tacco, alto o basso che sia, riescono a rendere graziose anche un paio di vecchie decolletè, magari ravvivandole con una bella fantasia a pois o ancora meglio, con le nuove versioni ultra colorate con stampe di ogni genere. Per chi teme il caldo invece, molto carina la versione più estiva dei collant corti e decorati, da indossare con la versione estiva delle chunky heels.
Come si usava un tempo infatti, è un dettaglio in più che non si deve sottovalutare e che va indossato con una certa consapevolezza, senza temere di apparire in alcun modo buffe. E poi si sa, scoprirsi è diventato così facile, dunque coprirsi di nuovi dettagli  è tutta un'altra cosa e rende tutto molto più affascinante! ;D

Pin It!

Tuesday, July 1, 2014

Pom-pon



Chi ama lo stile classico lo sa bene, il lino, e in particolare le camicie in lino in estate sono un capo irrinunciabile.
La freschezza e l'eleganza di questo tessuto rimane immutata da centinaia di anni ed è questo il motivo per cui ancora oggi molte persone lo scelgono come alleato contro il caldo e come passepartout in ogni occasione.
Io, che come il mio papà ne ho sempre usate moltissime, non riesco a rinunciarvi neanche in gravidanza, perciò ho avviato al problema "bottone" lasciando la camicia aperta e indossando al di sotto un top più aderente. I jeans boyfriend aiutano a rendere più leggero il look e le ballerine ripristinano un po' di femminilità che a questo punto non guasta! 
Come al solito, puntare sugli accessori è importante, percio' ho scelto la mia comodissima Fendi 2jours che ha acquistato un pò di colore grazie al simpatico fur charms giallo limone. Non poteva mancare il mio orologio Daniel Wellington, che introduce la  nuova "Grace collection", ancora più rifinita e femminile, per chi ama i dettagli raffinati e signorili. Approfittate del coupon "SUN-neatness" riservato ai lettori di Daddy's neatness che vi offre il 15% di sconto sull'acquisto del vostro orologio preferito sul loro store online!

Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...