Tuesday, December 23, 2014

Made.com


Nasce nel 2010 nel fervente ed estroso quartiere di Notting Hill, dall'idea di tre appassionati di design, questo portale rivoluzionario, che apre le frontiere ad un nuovo tipo di mercato online, grazie al quale è possibile acquistare pezzi dal design esclusivo a prezzi assolutamente democratici.
Ed è proprio questo il punto di forza di MADE.COM : rendere accessibili complementi d'arredo che altrimenti avrebbero un valore completamente differente. Come? Semplice, eliminando l'intermediazione tra designers e consumatori, in modo da ridurre i costi fino al 70%. Un bel vantaggio se si considera l'originalità e varietà degli arredi proposti e la grande qualità dei materiali impiegati nella realizzazione di questi ultimi.
I prodotti sono realizzati su ordinazione e monitorati in tempo reale dalla produzione sino alla consegna. Sfogliare il catalogo on-line è un vero piacere: sbirciare tra divani dallo stile retrò, lampade industriali, tavoli in legno e pregiati boudoir dall'aspetto romantico, sarà illuminante per creare un angolo elegante e sofisticato all'interno della vostra casa, o utile a comporre un arredamento nuovo e diverso dal solito. Perciò provate a curiosare fra i molteplici articoli proposti, troverete di sicuro ciò che cercate, ad un prezzo sorprendentemente competitivo.

Pin It!

Friday, December 19, 2014

X-mas perfect dress



Che siate voi le padrone di casa ad ospitare una serata speciale per la vigilia, o che siate invitate ad un evento galante, si sa, per Natale il rosso è d'obbligo. In genere non indosso spesso questo colore, ma in questa occasione mi concedo un piccolo strappo e forse è proprio per questo che diventa ancora più particolare... Un abito che incarni i colori del Natale è quanto di meglio ci sia per impersonificarne il suo spirito, rendendo anche voi esuberanti, per questo giorno. Che sia lungo o corto, sceglietene uno che si adatti al vostro fisico e senza eccessi. Evitate gli spacchi, la schiena scoperta e le scollature generose, che non sono adatte ad una serata intima con familiari e amici stretti. Ma per una volta concedetevi un po' di brio! Promtimes.co.uk vi offre un'ampia scelta di abiti perfetti per queste feste, con un'ottimo rapporto qualità prezzo. Non vi resta che scegliere il vostro e... Buon Natale! ;D

Pin It!

Tuesday, December 16, 2014

Dear Santa...


Ormai manca poco... Natale è vicino e siamo alle prese con gli ultimi regali, avete fatto i bravi? Sono certa di si, perciò vi auguro di ottenere non solo regali materiali, ma di realizzare tutti i vostri desideri più puri. Ma nel frattempo, coccolarsi un po' (anche in maniera frivola, diciamolo pure :) ) non guasta. Ecco a voi la mia ormai consueta selezione di regali da mettere sotto l'albero, per lui, lei e per i dolci marmocchi! Buone Feste!

Pin It!

Friday, December 12, 2014

Dana Bassotta


Nasce come una fiaba nostalgica e sentimentale, l'idea di questa talentuosa designer, che, passeggiando tra le suggestive vie del quartiere parigino di Montmartre insieme al fedele amico a quattro zampe, il suo bassotto Rex, riceve una preziosa illuminazione: mentre si aggira intorno al regno dei tessuti di Le Marché Saint Pierre, con i suoi variopinti e caotici negozi di nastri, stoffe e bottoni, Dana incontra l'ispirazione più pura e decide di voler creare qualcosa di speciale, utilizzando la magia e il fascino di quei magnifici colori.
Inizia col realizzare così i primi modelli di papillon-collana da donna, pezzi unici ed originalissimi, che interpretano un classico senza tempo in versione femminile e con nuovi interessanti accorgimenti. Nello stesso inverno poi, si trasferisce a Roma, dove partecipe dell'influenza della tradizione italiana e attenta alle esigenze dei tanti uomini così legati all'eleganza ed alla ricercatezza nei dettagli, decide di realizzare il modello maschile del papillon, che avrà una sorprendente risposta positiva tra i giovani e gli appassionati di moda.
E' questa in poche parole la storia di questo giovane marchio, Dana Bassotta, innovativo e che basa la sua forza nell'utilizzo di materiali di alta qualità e nell'artigianato, che è poi l'emblema di questa romantica storia.

Pin It!

Tuesday, December 9, 2014

X-mas recipes: Gingerbread men


Ormai Natale è alle porte, quindi perché non cimentarsi con una ricetta facile e simpatica, magari da condividere con i propri amici?
Gli omini di pandizenzero si prestano bene ad un dolce pensiero, perché pur avendo un sapore un po' particolare, possono essere utilizzati come ornamenti per l'albero di Natale o come segnaposto, per chi non ama le spezie che si trovano nell'impasto. Ecco la ricetta originale per dei perfetti gingerbread men:

Burro fuso, per ungere la teglia
 125g di burro a temperatura ambiente
  100g 1 tazza e mezzo di zucchero di canna
  125ml (1/2 tazza) di Golden Syrup
  1 uovo (tuorlo ed albume separati)
  375g (2 1/2 tazze) di farina
  1 cucchiaio di zenzero in polvere
  1 cucchiaino di spezie miste
  1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  Farina, alla polvere
  150g di zucchero a velo puro, setacciato
  8-10 gocce di colorante alimentare liquido rosso
  8-10 gocce di colorante alimentare liquido verde
  Smarties, per decorare
  

Preriscaldare il forno a 180 ° C. ed ungere 2 teglie col burro fuso.
Utilizzare un frullino elettrico per battere il burro e lo zucchero fino in una ciotola fino a diventare cremosi. Aggiungere il golden syrup e il tuorlo d'uovo finché non risultino compatti. Mescolare la farina, lo zenzero, le spezie miste e il bicarbonato di sodio. Posizionare il composto su di una superficie leggermente infarinata e impastare fino a che non diventi liscio. Stendere la pasta col mattarello e coprire con  una pellicola di plastica. Lasciare riposare in frigorifero per almeno 30 minuti.
Nel frattempo, mettere il bianco d'uovo in una ciotola pulita ed asciutta. Utilizzare un frullino elettrico e montare a neve. Aggiungere gradualmente lo zucchero a velo e mescolare finché non diventi abbastanza denso. Dividere la glassa in tre ciotole. Coprire 1 ciotola con pellicola trasparente e mettere in frigo. Aggiungere del colorante rosso all'interno della prima ciotola e mescolare fino a quando non abbiate raggiunto la tonalità desiderata. Aggiungete il colorante verde alla seconda ciotola e fate lo stesso. Copritele entrambe con la pellicola e ponetele nel frigo.
Posizionate l'impasto tra 2 fogli di carta da forno e stendetelo fino a circa 4 mm di spessore. Utilizzare dei cutter a forma di omino e tagliate la pasta. Riutilizzate la pasta in eccesso stendendola e tagliandola nuovamente per ricavare degli altri biscotti.
Cuocete in forno per 10 minuti o fino a che i biscotti non diventino di colore marrone. Toglieteli dal forno e trasferiteli in un vassoio per farli raffreddare.
Inserite le glasse in piccoli sacchetti di plastica o sac-a-poche usa e getta. Se lo desiderate aggiungete dello zucchero a velo per decorare e rifinite con Smarties o confetti a piacere. Buon appetito! :)

Fonti: Pinterest e Taste.com

Pin It!
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...