Skip to main content

Ethnic cape



Fantasie geometriche, colori caldi, lane pesanti, sono il must di questa stagione, tutti rinchiusi in un unico trend, la cappa etnica. Un capo che abbiamo visto in più versioni, da quella sofisticata e snob con tanto di iniziali di Burberry alle versioni più accessibili di Zara &Co.
Anche io mi sono lasciata ammaliare dai colori di questa sciarpa/cappa che è leggera quanto calda e si può utilizzare in mille modi diversi.
Ho abbinato un altro must-have di questo inverno, un paio di stivali over the knee in nappa morbidissima, quelli che indosso sono di Chloè ed erano sepolti nel mio guardaroba da chissà quanto tempo... Il risultato, un outfit confortevole ma ricercato. Se volete crearne uno per la sera scegliete tonalità più scure ed il gioco è fatto!


Geometric patterns, warm colors, heavy wool, are a must in this season, all locked into a single trend, the ethnic hood. A garment that we've already seen in several versions, from the Burberry sophisticated and posh with initials to more affordable versions of Zara &Co.
Also I let myself captivated by the colors of this scarf / hood that is light as warm and that can be used in many different ways.
I combined it with another must-have of this winter, a pair of over the knee boots in soft leather, those I wear are from Chloè and were buried into my wardrobe for who knows how long ... The result is a comfortable yet sophisticated outfits. If you want to create an evening look choose darker shades and you're done!











I wear:
OVS ethnic cape
Vintage wool scarf
Ballantyne sweater
H&M leggins
Chloè over the knee boots
Sermoneta gloves
Hermès Kelly bag

Comments

  1. 6 davvero incantevole, questo outfit ti dona da matti :-)
    Brava e felice settimana <3

    ReplyDelete
  2. Che bella questa cappa!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  3. I do love ethnic prints and this one is really lovely. What a lovely cape! I really like how you paired it jeans and oversize boots!
    wonderful styling and look:)

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  4. mi piace un sacco questa cappa! ti sta davvero bene
    xxox

    ReplyDelete
  5. Complimenti benedetta, adoro tutto di questo outfit! La borsa poi....un sogno!

    ReplyDelete
  6. Bellissimo look, la capa è carinissima.

    ReplyDelete
  7. ma è così carino!!!Mi piace anche selezione!!
    buon martedì!
    lascia un commento :CHIC STREET CHOC
    ci seguiamo già a vicenda su Instagram?

    ReplyDelete
  8. Cute look, love the cape!

    Check out my latest OUTFIT POST
    XoXo Venoma
    Venoma Fashion Freak

    ReplyDelete
  9. Bella questa cappa, viste le temperature penso che aspetterò la primavera per indossarla ;)

    ReplyDelete
  10. è una meraviglia questa cappa!!

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    ReplyDelete
  11. A me piace molto se abbinato bene oltre ad essere comododa

    ReplyDelete
  12. A dir poco adorabile : questa stampa è il top e mi piace tanto come hai deciso di abbinarla :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete
  13. Molyo bella la vappa ma la borsa...LA BORSA!!!! (Le maiuscole sono volute)
    Bacio

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    ReplyDelete
  14. Fantastica la cappa, assolutamente cool la stampa!!!
    Perfetta con jeans e over knee boots!!!!
    Sempre super trendy!!!
    Keep smiling!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  15. L adoro questa cappa e non potrebbe essere altrimenti visto che l'ho acquistata anche io perché me ne sono letteralmente innamorata! Baci Elisabetta

    ReplyDelete
  16. Che bel look Benedetta, sei super trendy!:) Mi piacciono un sacco la cappa e gli stivali, poi questi colori nell'insieme sono stupendi, molto raffinati. Un bacione cara :**

    ReplyDelete
  17. bellissima questa cappa, ed anche gli stivali mi piacciono molto!! Un abbraccio

    ReplyDelete
  18. bellissima, mi piace tanto questo look!

    ReplyDelete
  19. La cappa e gli stivali sono semplicemente stupendi!

    ReplyDelete
  20. Beautiful look!!! I love your cape!!!
    Have a good week!!! my g+ for you!!!:)))

    Besos, desde España, Marcela♥

    ReplyDelete
  21. Bellissima la cappa!
    Buon fine settimana!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    ReplyDelete
    Replies
    1. smettetela di indossare quegli stivali, cacchio, sono troppo arrapanti!!! Volgari, ed eccitanti: non si può provocare così tanto!!!

      Delete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…