Skip to main content

Checked red shirt



Quello che vi mostro oggi è un look grunge, con la dimostrazione di come sia semplice vivacizzarlo anche grazie all'utilizzo di un solo colore, come il rosso di questa comodissima plaid shirt Front Row Shop,  caldissima e molto particolare. E' possibile indossarla con degli stivali, con delle calze appena sotto il ginocchio, con delle slip-on o con dei chunky heels, come nel mio caso. Se la ritenete troppo lunga inoltre, potete optare per un "incrocio di salvataggio", facendo un nodo alle estremità anteriori, sembrerà più casual e giovanile. Visto il colpo d'occhio offerto dal suo colore, il total black con la sola eccezione della lana pied-de-poule del cappotto, mi è sembrata una scelta obbligata. E voi, che ne pensate, come l'avreste abbinata?


What I show you today is a grunge look, with a demonstration of how easy it's liven it thanks to the use of a single color, such as the red of this comfortable  Front Row Shop tartan shirt dress, warm and very special. You can wear it with boots, with knee-lenght socks, with slip-on trainers or with chunky heels, as in my case. If you feel too long, you can opt for a "crossover rescue", making a knot to the front ends, it will look more casual and youthful. Given the sight offered by its color, the total black with the exception of pied-de-poule wool coat, it seemed an obvious choice. So, what do you think? How do you match it?












I wear:
Zara leather and wool coat
Front Row Shop tartan shirt dress
Tally Weijl skinny jeans
Primadonna chunky shoes

Comments

  1. Un outfit carinissimo e completato con dettagli molto originali, complimenti!

    ReplyDelete
  2. i want your shirt *_*

    http://bellerivoli.blogspot.com.es/

    ReplyDelete
  3. mi piace tantissimo l'accoppiata e per altro quella borsetta la volevo prendere anche io *-*

    ReplyDelete
  4. Anch'io la abbinerei con colori scuri, come hai fatto tu, ciao!

    ReplyDelete
  5. Mi piacciono molto le scarpe e la pochette:) un bacione

    ReplyDelete
  6. Un grunge rivisitato e decisamente chic!!! Bella la maxi shirt e bello anche il cappotto!!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    ReplyDelete
  7. Che bella!! E poi troppo bella quella borsetta

    ReplyDelete
  8. E' senz'altro particolarissima ma davvero molto carina ed originale. Sei stata brava ad abbinarla così lasciando il look semplice, questo stile un pò grunge ti dona ed è bello abbia sperimentato un pò rispetto al tuo stile. Sei molto carina Benedetta e che amore anche la borsa. Un bacio :*

    ReplyDelete
  9. MI piace molto la maxi shirt! Belle le scarpe!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  10. carinissimo l'abito!
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  11. Bellissimo outfit!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    ReplyDelete
  12. questo vestito è davvero troppo cool, ma anche gli stivali non sono da meno!

    ReplyDelete
  13. sto proprio cercando una plaid shirt proprio come la tua!

    ReplyDelete
  14. Ma bella la camicia!!!!!! Mi piaci in versione grunge benedetta!!!
    Kiss kiss

    ReplyDelete
  15. Adoro gli abiti chemisier! Un outfit davvero carino, complimenti!!!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  16. Che belle le scarpe, ottimo abbinamento.

    ReplyDelete
  17. che bella la camicia, la voglio, un abbraccio

    ReplyDelete
  18. Bel look! Mi piace molto il cappottino e la borsetta è deliziosa!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  19. wow che meraviglia quella maxi shirt!!!! è l'ottava meraviglia del mondo
    Elizabeth Bailey fashion Blog

    ReplyDelete
  20. mi piace tantissimo questo combo!:)la borsa è deliziosa


    ReplyDelete
  21. Ti sta benissimo! Poi gli animalini che hai "usato" come accessori regalano un tocco di ironia che non guasta... belle le scarpe!

    ReplyDelete
  22. sono innamoratissima di questo look, dalla testa ai piedi!!
    MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  23. fighissima, mi piaci un sacco con questa camicia boscaiola!


    www.TheFashionCoffee.com

    ReplyDelete
  24. Mi piace un sacco l'abbinamento pied de poule e tartan, la borsina gatto è adorabile, la voglio anch'io!!!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…