Skip to main content

Fluffy pink coat


Aria di primavera. E con essa le prime luci, le giornate che si allungano, l'aria leggera e i toni pastello. Quelli delicati e discreti, che scandiscono lentamente la transizione dai mesi freddi a quelli caldi. 
Anche se i capispalla rosa sono stati un must dell'inverno, trovo che il sole di questa stagione li renda molto più luminosi,  mostrando un colore nuovo ed affascinante.
Ho cercato tanto un cappotto come questo, che non apparisse nè troppo chiaro, nè troppo scuro e che avesse una texture leggermente lanuginosa, o fluffy per dirla in gergo glamour. 
Alla fine ho scovato -con mia grande fortuna anche in saldo - questo tenerissimo rosa,  che uso spesso e che amo sdrammatizzare con accessori dall'animo sportivo come le Nike air force 1, comode e nostalgiche - almeno per me - ed una camicia fantasia dal collo americano semplice. Un look veloce e confortevole all'insegna di uno dei più entusiastici trend del momento: il normcore. Una moda che ci facilita la vita e che ci vuole come siamo realmente, senza troppi fronzoli. Stop agli eccessi, via libera a capi basic, trainers, micro bag, cappotti e capispalla ampi, camicie e t-shirts bianche, tonalità neutre e blue jeans. Uno stile che racconta molto del nostro passato, adattandolo però alle esigenze di dinamismo della donna contemporanea. 
Una vera fortuna che coincida con questa fase della mia vita, nella quale, con i miei due bimbi, indossare tacchi ed abiti troppo ricercati mi riuscirebbe assai difficile!


Spring air. And with it the first light, days that are getting longer, new air and pastel colors. Those delicate and discreet  that mark slowly the transition from the cold months in the hot ones.
Although pink jackets were a winter must, I find that this season sun makes them much brighter, showing new and fascinating colors.
I tried both a coat like this, which does not appear neither too light nor too dark and had a slightly fluffy texture, to put it in fashion jargon.
Eventually I found -with my great fortune on sale - this tender pink, which I use often and I love to match with sporty accessories such as my Nike air force one, comfortable and nostalgic - at least for me - and a patterned shirt from american simple neck. A look fast and comfortable in the name of the most enthusiastic trend at the moment: the normcore fashion. A fashion that makes our lives easier and that takes as we really are, without too many frills. Stop the excesses, green light to basic items, trainers, micro bag, oversized coats, white tops, neutral tones and blue jeans. A style that tells much of our past, adapting it to the needs of contemporary woman dynamism.
A fortune that it coincides with this stage of my life, in which, with my two children, wearing heels and demanding dresses succeed me very difficult!








I wear:
Bershka pink coat
Pull & Bear shirt
Pimkie jeggins
Mulberry mini Alexa bag
Nike Air Force one shoes

Comments

  1. MA che bello!! quasi quasi mi dispiace essere al caldo :)

    ReplyDelete
  2. Hai saputo valorizzare questo capospalla con un outfit delizioso, sobrio e semplice..complimenti cara e felice we ^_^ (speriamo che la primavera arrivi anche qui..)

    ReplyDelete
  3. Molto bello, io adoro il rosa in tutte le sue tonalità!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  4. Questo trend lo adoro, finalmente!!!
    Sei sempre elegante, Benedetta, quanto mi piace questo cappottino....

    ReplyDelete
  5. Adoro il tuo cappotto rosa! Ed indossarlo con il sole è sicuramente ancora più bello!
    Daniela - The Fashion Kaos

    ReplyDelete
  6. Stupendo il cappotto:) io non ne trovo mai uno che mi stia cosi bene baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    ReplyDelete
  7. che bello il tuo cappottino rosa!!!

    ReplyDelete
  8. Anche io mi rispecchio molto in questo stile... Comunque il look è delizioso ♥ adoro i capotti colorati e questo rosa è bellissimo!!

    ♥ www.discoveringtrend.blogspot.it

    ReplyDelete
  9. Ma che bello il cappotto abbinato alla camicia! *_*



    www.TheFashionCoffee.com

    ReplyDelete
  10. stupenda! il cappottino poi è adorabile

    ReplyDelete
  11. Il cappotto rosa è un must che non può mancare e tu hai saputo abbinarlo alla grande! :D

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete
  12. Ti sto invidiando la Mulberry in un modo che tu non puoi capire! La sogno da sempre *_*

    ReplyDelete
  13. Amo questo capottino. Ne ho cercato uno simile tutto l'inverno, ma nulla :(

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…