Skip to main content

Trend Alert: Mom jeans


Aprire questo blog è stato di grande insegnamento per me. Col tempo, mi sono resa conto di come molte cose che sembrano banali in realtà non lo sono affatto. Ed osservare come col passare degli anni, molti dettagli che credevamo assurdi, buffi o inguardabili, siano divenuti un cult per tutti coloro che li disprezzavano è una vera rivelazione.
Ricordate quei terribili jeans "a sacco", come io stessa li definivo, giudicando mia mamma incredibilmente demodé, impallidendo alla sola visione della vita alta e delle gambe che terminavano strette e corte? Io si, ed anche molto bene. Il punto è che o sono invecchiata con una rapidità disarmante, oppure la moda mi condiziona in maniera tale da farmi piacere anche ciò che in realtà non mi piace. Un fenomeno abbastanza complesso, ma alla fine facile da spiegare. L'altro giorno camminando per strada, ho visto una ragazza molto semplice, senza un filo di trucco, che li indossava con un giacchino corto a righe e mi ha colpita moltissimo, l'ho trovata deliziosa. Ed ho pensato che se in questo momento avessi qualche chilo in meno, non mi dispiacerebbero affatto. Sì perché questi pantaloni ahimè stanno bene solo alle super magre, non me ne vogliate curvy. Se volete cavalcare questo trend anni 80' eccovi qualche spunto su come indossare i Mom jeans, l'altra faccia dei boyfriend!


Open this blog has been a great lesson for me. Over time, I realized how many things that seem trivial in fact are not at all. And observe how over the years, many details that we thought absurd, funny or unwatchable, become a cult for all those who despised them is a real revelation.
Remember those awful "sac jeans", as I defined them myself, judging my mother incredibly unfashionable, paling to the single vision of  high waist and short legs? I will, and very good. The point is that I've grown old with a rapidity disarming, or fashion affects me in a way that please me also what actually I don't like. A somewhat complex, but ultimately easy to explain. The other day walking in the street, I saw a very simple girl, without a trace of makeup, who wore them with a short jacket and striped struck me very much, I found her delicious. And I thought that if at this moment I had a few pounds less, I don't dislike them at all. Yes, because these jeans dress well only to super skinny people, dont' take it bad, curvy! If you want to ride this 80's trend 80 here are some ideas on how to wear mom jeans, the other side of boyfriend jeans!





















American apparel mom jeans, 51,35 euro www.asos.com

BDG mom jeans, 65 euro at www.urbanoutfitters.com 
Mom jeans in indigo acid wash, 35,81 euro at www.asos.com

Moto bleach mom jeans, 55 euro at www.topshop.com



Comments

  1. I love this trend!

    Check out my new post Here!!!

    ReplyDelete
  2. bellissimi scatti! jeans fantastici!
    www.robyzlfashionblog.com

    ReplyDelete
  3. No, quelli no! Io ne ho addirittura possedute diverse paia e non ci casco più! Ti ricordi, una volta impazzavano i "closed", forse se cerco un po' li trovo ancora in fondo a qualche armadio ;)

    ReplyDelete
  4. Bellissima carrellata. Hai perfettamente ragione e le fotografie che hai pubblicato lo dimostrano. Con il fisico giusto i jeans possono fare la differenza in un outfit.
    Un bacio
    www.welovefur.com

    ReplyDelete
  5. Bella selezione di scatti! Mi piacciono questo modello di jeans!
    Alessandra

    ReplyDelete
  6. mmmm..in genere io preferisco i capi che mettono in risalto le forme femminili...ma mai dire mai!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  7. Molto bella la selezione, non mi convince molto questo trend!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  8. io sono abbastanza magra, ma mi stanno malissimo!
    Nameless Fashion Blog

    ReplyDelete
  9. Ti confesso che a me continuano a non piacere :-( però confermo il fatto che spesso la moda ci condiziona e ci fa piacere quello che un tempo non avremmo mai pensato..che meccanismo strano..

    ReplyDelete
  10. I love this kind of jeans! So pretty!

    XO Imke

    ReplyDelete
  11. non sono molto convinta di questi jeans, in realtà ne ho anche un paio "veri" cioè proprio di mia madre negli anni '80, ma non credo mi donino molto :D
    MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  12. Sono un modello molto comodo, sicuramente :) il segreto è saperli ben abbinare, anche con semplicità

    ReplyDelete
  13. A me hanno sempre affascinato anche se non penso mi possano stare molto bene :S

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete
  14. In effetti come modello sono difficili da portare, ma hai fatto una bellissima selezione di ispirazioni, ciao Benedetta!

    ReplyDelete
  15. Mi piace da impazzire questo modello!
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  16. Sono bellissimi ma ad alcune non stanno bene

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  17. ahahah :D anche io per questo modello li ho rubati all' armadio di mia mamma <3
    nel 90 andavano tantissimo *_*


    www.TheFashionCoffee.com

    ReplyDelete
  18. Hai ragione, hanno una forma terribile, eppure....

    ReplyDelete
  19. Rimangono brutti anche se di moda. Io non li indosserei mai.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…