Skip to main content

Vans x liberty art fabrics


Ricordate il post di qualche anno fa in cui vi mostravo il bizzarro binomio tra la maison francese Hermès e Vans, marchio che produce le scarpe degli skaters, quelle da strada, essenziali e comode, senza troppe pretese?
Sebbene sia stata bersagliata da numerose e-mail di persone alla disperata ricerca di quei modelli, ahimè solo frutto dell'immaginazione di uno stylist,  Robert Verdi, non ho mai perso la speranza.
Non aspettatevi miracoli, sia chiaro: l'azienda statunitense ci è comunque andata vicino, avviando già da qualche stagione una splendida collaborazione con il colosso londinese Liberty of London, celebre anche per i suoi vivaci tessuti in cotone a motivi paisley e floreali.  Il risultato? Una collezione davvero particolare, che rende diverse ed ancora più utilizzabili le modaiole slip-on e le stringate all'insegna del trend normcore. Dalla storia e dalla tradizione Liberty, nasce infatti la nuova Capsule Collection Vans x Liberty art fabrics collection 2015. Pochi modelli, in tutto quattro, ma di grande effetto, ispirati ad Alice in wonderland, con motivi fiabeschi, fiori e personaggi che rievocano la meravigliosa favola di Lewis Carrol. 

Do you remember the post I published a few years ago where I showed you the bizarre combination between the French maison Hermès and Vans, the brand that produces the essential and comfortable, skater shoes?
Although I was targeted by numerous emails from desperate people who wanted to buy them, alas, only a figment of a stylist,Robert Verdi.
So don't you expect miracles, is clear: even if the US company still went close, starting already from a few seasons a wonderful collaboration with the giant London Liberty of London, famous for its vibrant fabrics in paisley and floral motifs cotton. The result? A really special collection, different and that makes slip-on and lace-ups shoes more versatile according to normcore trend. By Liberty history and tradition rise the new Capsule Collection Vans x Liberty art fabrics 2015. A few models, around four, but effective, inspired by Alice in Wonderland tale, with magical motifs, flowers and characters that evoke the wonderful Lewis Carroll fairy tale.



















Some of past season top models from Vans x Liberty art fabrics capsule collection 2013-14


Comments

  1. ho parlato giusto settimana scorsa della stampa liberty e di quanto ne fossi innamorata!
    Vans ha creato un'ottima collezione!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    ReplyDelete
  2. che bella collezione, molto belle le fantasie, perfette per l'estate!
    www.alessandrastyle.com

    ReplyDelete
  3. Hai ragione, con questa collezione Vans è davvero andata vicino all'immaginario di una sua collaborazione con Hermes!
    Sono davvero carine queste fantasie!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  4. Hai ragione, Vans con questa collezione non è andata lontano dall'immaginazione di Robert Verdi!
    Sono davvero carine queste fantasie!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  5. Collezione meravigliosa!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. Che belle, mi piacciono tantissimo le fantasie!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  7. Le Vans sono generalmente lontane dal mio ideale di scarpa, però devo dire che le fantasie accese e vivaci di questa collezione non mi dispiacciono affatto!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    ReplyDelete
  8. non sono tra le scarpe che preferisco, ma ammetto che la collezione è carina!
    2 Fashion Sisters

    ReplyDelete
  9. Bellissime fantasie, ma non sono un modello di scarpe che mi piace

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    ReplyDelete
  10. Bellissime fantasie..sono curiosa di vedere quelle che hai scelto tu ^_^

    ReplyDelete
    Replies
    1. Non dimenticare che mia figlia si chiama Alice... Dunque? Le vedrete presto! ;)
      Un bacione!

      Delete
  11. bonitas prints :)

    http://sbr-fashion-fashion.blogspot.com/

    ReplyDelete
  12. Mi sono innamorata di alcuni di questi modelli, la collezione è stupenda!

    ReplyDelete
  13. STUPENDE, le mie preferite quelle gialle e quelle rosse!!

    ReplyDelete
  14. Che dire? Mi piace il risultato di questa collaborazione!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    ReplyDelete
  15. Amo Liberty e adoro ovviamente Vans. Ogni collezione o capsule che sfornano, mi fa impazzire!

    ReplyDelete
  16. bellissime, vorrei possederle :)

    ReplyDelete
  17. sono strepitose queste :D io ne ho acquistato un paio stupendo su sportIT invece :D sono maculate e con dei tratti fluo :D

    ELISABETTA BERTOLINI blog-magazine

    ReplyDelete
  18. Ciao Benedetta, sono particolarissime e molto vivaci, mi piace l'ispirazione ad Alice, in effetti me l'hanno subito ricordata. Vorrei il modellino sul giallo. Un bacione!:**

    ReplyDelete
  19. A dir poco stupende...fanno pensare che ormai la primavera è arrivata!!!
    http://www.francescagori.com/it_IT/sabrina-attiani-strong-and-free-soul/

    ReplyDelete
  20. Non ho mai comprato un paio di Vans, ma questa collezione mi piace tanto :)
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  21. Collezione fantastica! Le vans mi piacciono molto ma non rendono giustizia alle bassine .. per me donano solo dal metro e settanta in sù!

    Carmelita
    http://carmelytaworld.com

    ReplyDelete
  22. Wow ma che belle stampe, adoro lo stile liberty!

    WWW.LEFREAKS.COM

    ReplyDelete
  23. Veramente particolarissime e dalle fantasie lievemente orientali! mi piacciono un sacco!

    www.TheFashionCoffee.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…