Skip to main content

Swan


Un portamento elegante di chi conosce bene il proprio fascino, un mantello sempre candido e perfetto, una tale grazia che pochi animali possiedono.
Il cigno, uno degli uccelli più belli che esistano in natura, è stato per me oggetto di grande ispirazione, sia nel disegno che nella fotografia. Quando finalmente ho trovato un dettaglio che lo ricordasse anche su di un abito, non potevo credere ai miei occhi, dovevo averlo! Alcuni pezzi della collezione Red Valentino sono stati dedicati proprio al re della bellezza, rendendolo protagonista di alcuni capi divertenti ma al contempo molto delicati. Io ho scelto questo vestito dal collo ricamato: è delizioso e non potete immaginare quanto sia simpatico vederlo svolazzare nel vento!
E' proprio vero, ispirandosi alla natura, difficilmente si commette un errore e questa ne è un'apprezzabile prova! 


An elegant demeanor of one who knows his charm, an always candid and perfect cloak, such grace that only few animals possess.
The swan, one of the most beautiful birds that exist in nature, has been the subject of great inspiration for me, both in drawing and photography. When I finally found a detail remember it on a dress, I couldn't believe my eyes, I had to have it! Some pieces of the this Red Valentino collection were dedicated just to the king of beauty, making him protagonist of some fun but very delicate items. I chose this embroidered neck dress: it's delicious and you can't imagine how nice is to see it flutter in the wind!
It 's true, to be inspired by nature, it's difficult to make a mistake and that's an appreciable test!














Comments

  1. no vabbeh, ma quel colletto è meraviglioso!! anche il dettaglio del retro è fenomenale

    ReplyDelete
  2. Un outfit davvero particolare e bellissima la location. TU 6 incantevole <3

    ReplyDelete
  3. Bellissimo! Adoro il particolare di questo colletto!
    Lidia

    www.lidiasbag.blogspot.it

    ReplyDelete
  4. Bellissimo look:) baci

    http://denimakeup95.blogspot.it/

    ReplyDelete
  5. Fantastico il colletto, molto belle le foto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  6. No vabè quel colletto è qualcosa di pazzesco! *_*

    Bisous,

    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete
  7. Sei veramente favolosa Benedetta, spero che tu abbia trascorso una felice Pasqua

    ReplyDelete
  8. Originale e raffinato, proprio un bellissimo vestito!

    ReplyDelete
  9. Il dettaglio di quel colletto è una meraviglia!! *_*
    Plus... kawaii! - Pagina facebook

    ReplyDelete
  10. quanto mi piace il colletto lo voglio!!

    ReplyDelete
  11. Mi sono innamorata dei cigni e ... del tuo colletto

    ReplyDelete
  12. non avevo mai visto un colletto così bello, davvero originale e sfizioso!

    ReplyDelete
  13. no vabbe ma è delizioso il colletto!
    davvero originale
    xxox

    ReplyDelete
  14. Bel look! Mi piace molto il colletto con i cigni!
    alessandra

    ReplyDelete
  15. voglio assolutamente questo colletto e' bellissimo!
    Mrs NoOne

    ReplyDelete
  16. *.* Ma è stupendo questo colletto! Lo voglio!!
    Nunzia ♡ ENTROPHIA.IT

    ReplyDelete
  17. Ahah ma che carino, simpaticissimo :)

    ReplyDelete
  18. Incantevole, originale ma dall'eleganza intramontabile questo tuo look, esattamente come i cigni... Anch'io li amo e mi lascio incantare da loro, ho avuto un'oca (Paperina) per 11 anni e per me era una sorella dolcissima, da un cigno invece sono stata inseguita e ti giuro che me la sono vista brutta un pomeriggio di qualche anno fa a Villa Reale a Lucca!
    A me piacciono molto anche quelli neri!
    baci

    serena

    ReplyDelete
  19. Nice pics & a nice post. Please Feel free to add your blog on BloggerPride - Directory of Bloggers

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…