Skip to main content

Summer trends: Leather fringes



Ecco che un altra eroina del passato si fa strada nei giorni nostri.
E se prima, ad indossarla erano esclusivamente le personalità più libertine, quelle da sempre legate allo stile hippie peace&love, ora diviene un dettaglio accessibile davvero a chiunque.
Se infatti non siete ancora certi di che stile scegliere o in che modo abbinarle, sperimentate: questo è il vostro momento!
Le frange infatti, si rivelano più adattabili di quanto non crediate, prestandosi ad una moltitudine di sovrapposizioni ed accostamenti.
Un vestito bon-ton, per quanto castigato possa apparire, può solo essere valorizzato dalla loro vivacità. Se invece volete impersonificare il trend del momento, ovvero lo stile boho chic, non vi rimane che abbinare qualche dettaglio con le frange, una pochette o un micro gilet ad un maxi dress a fiori o in pizzo bianco/avorio. 
Vi sentite delle cow-girl? Un bel jeans o un capo denim dal classico lavaggio blue ed il gioco è fatto.
In passerella poi, hanno sfilato le versioni più ricercate, ricche di ricami, lavorazioni minuziose e meravigliose tonalità pastello. Un binomio insolito per ri-battezzare un capo storico, sovrano indiscusso della corrente stagione.


Here's another heroine from the past that makes her way into the present.
And if earlier, to wear it there were only most libertine personality, those always linked to hippie style, now it becomes a really accessible detail to anyone.
If you are still not sure which style to choose or how to match it, experiment: this is your time!
Fringes in fact, turn out to be more adaptable than you think, lending itself to a multitude of overlapping and juxtapositions.
A bon-ton dress, as chastened may seem, it can only be enhanced by their vivacity. If you want to impersonate the trend of the moment, the boho chic style, there remain to match just some detail with fringes: a clutch or a micro vest to a maxi dress in floral or white/ivory lace.
Do you feel like a cow-girl? A nice pair of jeans or a denim item classic blue washing and it's done.
Even on the catwalk they marched most sought versions; rich embroidery, meticulous workmanship and beautiful pastel shades. An unusual combination to re-baptize an historic leader, as the undisputed sovereign of current season.


Alberta Ferretti S/S 2015


Etro s/s 2015
Giambattista Valli s/s 2015















Photo Credits: Pinterest, google images

Comments

  1. I love fringes!

    Check out my new post Here!!!

    ReplyDelete
  2. Questo trend è favoloso, amo le frange!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    ReplyDelete
  3. Adoro le frange! Le metterei ovunque

    Carmen
    Il tocco glam

    ReplyDelete
  4. Molto belle le frange e sempre perfetta Olivia Palermo, quanto le invidio quel completo in suede

    ReplyDelete
  5. Se potessi mi farei anche il pigiama con le frange, questo trend l'ho sempre amato e non mi stufa mai! Non vedo l'ora di trovare tante belle cosine nei vari store per riempire il mio armadio di frange! *_*

    Love&Studs

    ReplyDelete
  6. EH SI, SI VEDE PROPRIO CHE LE FRANGE SONO TORNATE INFATTI E' UNO DEI TANTI TREND DI QUEST'ANNO! COMUNQUE QUESTI OUTFIT SONO DAVVERO BELLI!
    www.agoprime.it

    ReplyDelete
  7. devo assolutamente acquistare qualcosa con le frange, magari uno smanicato o una borsa <3

    ReplyDelete
  8. Un trend che adoro, devo comprare qualcosa di frangioso assolutamente!
    Kiss
    tatilovespearls.com

    ReplyDelete
  9. a me piacciono molto le borse e anche le giacche un po' western. ciao!

    ReplyDelete
  10. Bellissima selezione! Alcuni scatti sono davvero d'ispirazione!

    Born This Fashion
    Daniele Bonifazi

    ReplyDelete
  11. I like cream fringe skirt and shirt.

    ReplyDelete
  12. der mode - trend veränderungen, damit sie nicht kaufen jedes jahr so viele arten von kleidung, ein mal.wenn sie dir gefällt sehr, nicht zögern und such dir einen aus.Abendkleider XL

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…