Skip to main content

Today's character: Taylor Swift


Fama da star, corpo da modella, viso da bambola. Di certo tutto questo aiuta.
Anche se non sono solita annoverare personaggi dello spettacolo tra le style icon di Today's character, la giovane cantautrice statunitense Taylor Swift, merita assolutamente di essere citata.
Il suo stile, semplice, raffinato a tratti preppy, con discreti e composti tocchi di colore e fantasie delicate, valgono a definirla certamente una reginetta d'eleganza.
Gli abitini anni 50, le camicie abbottonatissime e spesso a colletto peter pan, i fiocchi, le gonne a ruota e le borsette ultrafemminili, sono tratti distintivi di un mood caratteristico che la rendono sempre perfetta in ogni occasione. E ancora: pantaloncini a vita alta, completi romantici e il sapiente utilizzo di accessori senza eccessi, completano armoniosamente ogni look, senza mai lasciare nulla al caso. Quando ci si avvicina al banale insomma, ecco che un dettaglio è in grado di risolvere immediatamente il problema.
La cornice perfetta per Taylor? 
Occhi da gatta e labbra rosse magnificamente disegnate, alla maniera delle pin-up americane appartenenti ai favolosi fifties. Una moderna versione di una donna che sa prendersi cura di sè in ogni occasione, senza mai accantonare la propria femminilità.


Fame as star, model's body, doll face. Certainly all this helps.
Although I don't normally count celebrities among Today's character style icons, the young American singer Taylor Swift deserves to be mentioned.
Her style, simple and refined, occasionally preppy, with discrete compounds and delicate touches of color and patterns, certainly can define her a queen of elegance.
The 50s dresses, peter pan collar shirts, the bows, her skirts and ultra-feminine bags, are hallmarks of a characteristic mood that make she more perfect in every occasion. Again, high waisted shorts, romantic suits and clever the use of accessories without excesses, harmoniously complete any look, without leaving anything to chance. When she approach the trivial fact, here is a detail able to solve immediately the problem.
The perfect setting for Taylor?
Cat eyes and beautifully designed red lips, in the manner of American pin-up belonging to the fabulous fifties. A modern version of a woman who knows how to take care of herself at every opportunity, never set aside her femininity.

















Comments

  1. io la adoro, mmi piace il suo stile! Bella selezione di foto!
    alessandra

    ReplyDelete
  2. Una icona di stile, mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  3. Taylor ha uno stile di classe anche quando è un po' più glam, mi piace molto :)

    ReplyDelete
  4. Davvero molto carina :-) ha uno stile molto raffinato che merita davvero di essere sottolineato, non è da tutti al giorno d'oggi!!!
    ps: ti ho scritto la mail ma forse non ti è arrivata..te la riscrivo qui ibiscottidellazia@gmail.com quando vuoi ci sono ^_^

    ReplyDelete
  5. come sta bene il placid blu e questa ragazza!!! cmq la blusa plisset della prima foto quanto merita??

    ReplyDelete
  6. Uno stile personale e impeccabile, la adoro!

    ReplyDelete
  7. mi piace moltissimo il suo stilo...un po retro e molto feminile!

    http://modaodaradosti.blogspot.com/

    ReplyDelete
  8. mi piace molto.
    tralsciando la voce che live è davvero splendida, il suo fisico (anche se senza sedere) è davvero stupendo
    xoxo
    Syriously in Fashion

    ReplyDelete
  9. Lo stile di Taylor mi piace molto sin dagli inizi della sua carriera!
    Lo trovo molto fine e penso che si vesta sempre adatta alle varie occasioni, senza mai strafare!
    Devo solo ancora capire se lei mi sta simpatica o antipatica, ovviamente parlo di sensazioni a pelle perché non penso che la conoscerò mai!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  10. Io l'ho sempre adorata:) ha uno stile che adoro baci

    ReplyDelete
  11. Io la adoro. Per me è una fonte d'ispirazione per make up e capelli.

    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  12. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  13. Lei mi piace tantissimo, è così carina e di classe!
    Kiss

    tatilovespearls.com

    ReplyDelete
  14. una vera e propria icona di stile!

    ReplyDelete
  15. Hai fatto bene a citarla, perchè ha davvero stile da vendere

    ReplyDelete
  16. Ha un stile particolare, a volte mi piace a volte no. Diciamo che nel complesso però prendo spesso spunto da lei! :P Ottima selezione di foto!

    ReplyDelete
  17. E' adorabile in ogni foto :)
    Lei mi piace tantissimo, è così carina e di classe!

    ReplyDelete
  18. Complimenti per il reportage.
    Mi piace il tuo blog. Vieni a visitare il mio sperando che ti piaccia
    www.welovefur.com

    ReplyDelete
  19. pailletten und perlen sind eine weitere mode - trends wie rüschen und schichten.das denken der rock beherbergt perlen und pailletten.es wird definitiv alle in der nacht leuchten.Cocktailkleider kurz

    ReplyDelete
  20. So many dresses waiting for your option,if you want to be a beautiful lady,please choose us clavonna mother daughter gowns dresses reviews
    clavonna order hrad dresses in canada reviews
    clavonna le grenier dresses reviews
    http://www.clavonna.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…