Skip to main content

Flared jeans



Volete che vi partecipi di una delle mie recenti riflessioni in fatto di moda?
Possibile che io sia così grande, da aver varcato già una volta il traguardo de "Il ritorno di..."
Ovvero, sono realmente passati tanti anni da quando un capo era di tendenza, poi demodè e poi ancora di moda?
Si. Sono passati. Ma l'importante è non sentirli! :P
Il capo di cui parlerò oggi sono i jeans a zampa, dei quali in realtà nella mia adolescenza, ho provato solo una vaga rivisitazione, dei jeans mezza campana o leggermente scampanati.
Oggi invece, il trend che impazza è proprio il ritorno degli originali, quelli nati negli anni 70, che tutte le nostre mamme - nel loro miglior periodo fricchettone - hanno indossato, dovendo subire, come al solito, amare critiche da parte dei figli.
Ma oggi il loro fascino è indiscutibile e se abbinati a camicie romantiche e capi non troppo estremi possono risultare davvero belli. Io ho optato per il bianco della camicia crochet e per accessori vintage. Una collana (della mamma) che uso sempre come bracciali e una borsa Gucci vintage, (sempre della mamma) appartenente allo stesso periodo. Che fortuna averla conservata! Un look boho chic semplicissimo reso più autentico dagli accessori vissuti. I jeans sono di Zara, ma se volete esagerare ed indossare una ghirlanda in testa, non potete non vedere quelli superflared di Acne Studios. Li amo, ma erano troppo persino per me!
Un consiglio? Assolutamente no ai jeans a zampa con scarpe basse: i pantaloni che strisciano e si consumano col tempo sanno di sciatto e non sono belli da vedere. Optate per delle scarpe medio-alte, perfette anche le attualissime flatform. Se indossate spesso scarpe di pari altezza fate fare un risvolto ai jeans indossando quelle, sarete sempre perfette ed impeccabili senza che i jeans debbano apparire di una taglia diversa dalla vostra! ;)




Do you want that I share with you one of my recent reflections fashion?
Could I be so old, as I crossed once before the finish line of "The Return of ..."
So  many years have passed since It was a trend item, then démodé and then still in fashion?
Yes. It has been. But the important thing is not to hear them! : P
The item of which I will discuss today are flared jeans, which in reality in my teens, I felt a vague retelling, the half or slightly flared bell jeans.
Today, however, the trend is just crazy that the return of the originals, those born in the 70s, that all our mothers - in their best period freak - wore, having to suffer, as usual, bitter criticism from the children.
But today their appeal is undeniable and when you paired them with a romantic shirt or not too extreme clothes, they can be really beautiful. I opted for the white crochet shirt and vintage accessories. A (mom) necklace that I always use as armbands and a vintage Gucci bag, (always from my mother) belonging to the same period. How lucky it preserved! A boho chic simple look made more authentic by lived accessories. Jeans are from Zara, but if you want to exaggerate and wear a floral headband, you must see those superflared jeans by Acne Studios. I love them, but they were too much even for me!
An advice? No way to flared jeans with flat shoes: pants that creep and wear out over time are not sloppy and beautiful to see. Opt for upper midrange or high heels, also perfect the current flatforms. If you often wear shoes of the same height make a lapel to your jeans wearing them, you will always be perfect and flawless without the pants appear to have a wrong size! ;)










I wear:
H&M Crochet shirt
Zara flared jeans
Gucci Vintage bag
Givenchy platform wooden sandals
Prada sunglasses
Vintage bracelets 

Comments

  1. A great outfit, you look lovely!

    ReplyDelete
  2. bellissima, per un momento mi sono sentita catapultata negli anni 70!
    MODEMOISELLE.IT

    ReplyDelete
  3. che belli questi jeans, mi piace molto anche la camicetta!
    alessandra

    ReplyDelete
  4. Quando ero più piccola, indossavo tantissimi jeans così, ma adesso non mi piacciono più :/
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  5. Ho sempre amato questi jeans e a te donano davvero moltissimo :-)
    Buon we cara <3

    ReplyDelete
  6. Adoro i pantaloni a zampa! Ti stanno molto bene
    <a href="http://bit.ly/SummerDressMiaWish>Armoire de Mode - Fashion Blog</a>

    ReplyDelete
  7. secondo me, un outfit pefetto! adoro i jeans a zampa...bellissima la camicia bianca...un po boho! sei stupenda!

    ReplyDelete
  8. tu stai benissimo e li interpreti alla grande, su di me non li vedo!

    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    ReplyDelete
  9. every women love this dress colleciton

    ReplyDelete
  10. a me piace un sacco anche la casacca!

    ReplyDelete
  11. Stai benissimo Benedetta, sapessi io quanti ne ho visti di ricorsi storici della moda, tu sei una bambina!

    ReplyDelete
  12. Il jeans flared non ha mai abbandonato il mio armadio ;P

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…