Skip to main content

Summer inspiration: Crochet



Torna alla carica un pezzo forte degli anni 90' in cui, abiti ed accessori crochet, possibilmente handmade facevano impazzire le teenagers. Alzi la mano chi non ha mai indossato un top crochet color ecru oppure uno di quei cappellini hippie con tanto di occhiali tondi. Proprio quelli che si portano adesso. 
Ricordo bene, quando a poco più di dieci anni, me ne feci confezionare uno su misura da una mia cara zia, che era bravissima a lavorare a maglia. Ne fui così entusiasta!
Questa deliziosa trama, reintrodottasi timidamente per mezzo di accessori o braccialetti poco vistosi, dilaga finalmente con audacia in (quasi) tutti i negozi, pronta a divenire pezzo cult dell'estate 2015.
Immaginate la sabbia, il mare ed il sole. In questo contesto, questi abiti, sembrano assumere una componente davvero romantica, evocando le serate d'estate fra chitarre e falò accesi. All'insegna del più puro spirito boho-chic!  


Back to the office an item coming from 90's where, crochet clothes and accessories, possibly handmade totally maddened teenagers. Hands up who has never worn a crochet top or one of those hippie cap paired with round frame glasses. The ones that are in fashion at the moment.
I recall, when I was ten years old, I did pack a cute hat by a dear aunt, who was very good at knitting. I was so excited!
This delightful plot, shyly arrived through accessories or bracelets little showy, now is finally spreading in (almost) all shops, ready to become a cult piece of summer 2015.
Imagine sand, sea and the sun. In this context, these dresses, seem to take a really romantic component, evoking summer evenings between guitars and bonfires. Under the purest boho-chic spirit!

















Crochet dress, 57,53 euro at www.asos.com

Crochet cardigan, 89,04 euro at www.asos.com

Crochet handmade top 52,05 euro at www.asos.com

Oscar De la Renta crochet bolero, 2100 euro at www.farfetch,com

Comments

  1. Io lo adoro e quest'anno sicuramente mi comprerò qualche capo ^_^
    Bellissimo il prendisole, lo voglio ^_^
    Buon we cara e a presto <3

    ReplyDelete
  2. Mi piace molto questo trend, i costumi in particolari li adoro!
    Alessia
    THECHILICOOL

    ReplyDelete
  3. Bellissima selezione di immagini, adoro il crochet!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. Lo apprezzo nei cardigan e come cappellino, non lo amo molto come vero e proprio indumento. E' molto bello però

    Carmen

    Il tocco glam

    ReplyDelete
  5. Sono quelle cose che amo io!!! Amoooooooo!!!

    www.elisabettabertolini.com

    ReplyDelete
  6. innamorata dei gioielli e del primo abito bianco
    2 Fashion Sisters

    ReplyDelete
  7. Si, il crochet è un must x la stagione calda... fa subito estate!!!! Che splendida selezione!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    ReplyDelete
  8. adoro questo stile, mi piace da morire infatti sto cercando ovunque una maglia simile a quella della quinta immagine!!!!!!!
    www.agoprime.it

    ReplyDelete
  9. Favolosi gli shorts in crochet, è un trend che per le più giovani mi piace molto

    ReplyDelete
  10. Questo uncinetto a maniche corte molto bella, mi piace molto. Spero che tu possa continuare a condividere.

    ReplyDelete
  11. Che bello, un'ottima ragione per imparare l'uncinetto!

    ReplyDelete
  12. As a teenager, maybe it is difficult for you to pay the expensive dress. In this case, you may need to choose cheap cocktail dresses uk u.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

Today's character: Ulyana Sergeenko

Trend Alert s/s 2016 - Pom pom sandals

Se non è il tempo a preannunciare la calda stagione, illudiamoci che possa farlo il colore sprigionato da uno dei nuovi oggetti di desiderio per l'estate 2016: i sandali con pon pon. Greci di nascita, questi calzari dall'aspetto allegro e variopinto, sono destinati, come già sta accadendo a divenire uno dei must have della bella stagione; superflat ed in cuoio chiaro, sono decorati da innumerevoli pon pon e perline colorati, ciondoli, frange e chi più ne ha più ne metta. L'essenziale è che siano ricchi di colore e che accendano (finalmente!) la nostra voglia di mare. Gli accostamenti sono semplici poiché ogni colore si adatta bene alle mille nuance di questi graziosi sandali, ma personalmente, punterei sul bianco o su colori neutri, per accentuare il contrasto di colore. Molto carini con un abito sangallo, stanno bene anche con degli shorts di jeans ed una camicia a spalle scoperte, ma possono essere indossati anche con stampe ricche e ben più impegnative, come vuole la t…

Gentleman 3.0

Quando ho aperto questo blog, molti non credevano nel suo stile.  Pensavano: troppo elitario, un po' arcaico.  Le oxford shoes femminili erano considerate al limite del ridicolo, mentre oggi sono le scarpe in assoluto più utilizzate dalle donne. 
In tempi recenti però (e grazie al cielo) è emerso come l'amore e la dedizione per gli oggetti ed le attività legate al passato abbia affascinato e continui a coinvolgere un sempre crescente numero di persone.

Questo perché è proprio nel passato che noi troviamo le nostre radici, che riscopriamo valori autentici spesso messi da parte.
Uno di questi è proprio la cura nei dettagli, che anche gli uomini hanno riscoperto, recuperando  un' immagine più signorile, ricercata ed affascinante. Ed è qui, tra gli hipster e i nuovi gentleman, tra un tatuaggio old school ed un accessorio vintage, che si collocano i nuovi must have di una categoria a parte, una generazione di uomini che ha deciso di riscoprire le buone maniere e le routine uti…