Summer essentials 2015 – In vacanza con “pochi ma buoni”

Dopo mesi di attesa finalmente il meritato periodo di riposo è arrivato o arriverà a breve per molti di noi. Rimane il dubbio su come organizzare il beauty e la valigia, per essere sempre perfette e non trascurare il proprio stile neanche in vacanza.
Eccedere con la quantità di prodotti per la cura del corpo e con il numero di abiti da mettere in valigia è sempre un grave errore.
Una moltitudine di cose non fa che generare confusione al momento di scegliere cosa indossare, specie se costretti dai cambi rapidi dell’ultimo minuto: spiaggia-aperitivo-cena-dopocena.
Puntate invece su pochi pezzi non necessariamente basici ma facilmente abbinabili tra loro;
Un paio di shorts di jeans ed una camicia bianca ad esempio, una maxi skirt in chiffon di seta color tortora, un paio di pantaloni di lino bianco. E dopo i pezzi per tutti i giorni, gli essenziali più importanti, passepartout per il giorno e per la sera, che incorniceranno alla perfezione la vostra magica estate.

 

1. Hermès Paris, cappello “insolation”, classico ed elegante, per proteggere in viaggio o in spiaggia viso e capelli dall’aggressività del sole e del vento, regalandovi un allure signorile; 2. Fashion Horror show. Una lettura piacevole e vivace, nata dalla simpatia e dai consigli di moda nata di Torino style, il blog fondato da Giulia e Maurizia sorelle nella vita e nello stile; 3. Dolce e Gabbana maiolica dress, 1350 euro. Difficile non innamorarsene, una fantasia stupenda per l’estate, facile da indossare sia di giorno che alla sera. 4. Dior So real sunglasses, 460 euro; gli occhiali del momento, iconici ed eclettici, da indossare sempre, indipendentemente dallo stile che vi appartiene. 5. Opi my vampire is buff, 15 euro; smalto bianco gesso; il colore dell’estate, per una manicure d’effetto adatta ad ogni accostamento. 6. Chloè Drew embellished shoulder bag, 1785 euro; il nuovo miracolo della maison francese, spirito boho, alto profilo, pronta ad accompagnarvi in ogni momento della vostra giornata. 7. Topshop double scallop trim swimswit, 50 euro; un costume disegnato per esaltare le curve femminili, per ammaliare con mistero, in maniera distinta. 8. Cèline espadrilles criss cross in calfskin, 470 euro; Alte, belle e sopratutto comode, perfette con il bianco, il nero e le mille sfumature di blu e celeste. 9. Avène Eau Thermàle 300 ml, 12,30 euro; Un prodotto multifunzione, perfetto come struccante, ma idoneo anche alla reidratazione della pelle dopo il sole o semplicemente come agente rinfrescante. 10. Ralph Lauren “The Hamptons” beach towel, 45 euro; per aggiungere colore al look da spiaggia, evocando un posto splendido e ricercato.

17 pensieri su “Summer essentials 2015 – In vacanza con “pochi ma buoni”

  1. Lilli dice:

    Anche io preferisco mettere poche cose in valigia e lasciarla il più leggera possibile, anche in vista di qualche acquistino 😛 Bello l'asciugamano RL, l'acqua termale poi è sempre un mio must. Buona domenica cara :*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *