Skip to main content

Summer essentials 2015 - In vacanza con "pochi ma buoni"

Dopo mesi di attesa finalmente il meritato periodo di riposo è arrivato o arriverà a breve per molti di noi. Rimane il dubbio su come organizzare il beauty e la valigia, per essere sempre perfette e non trascurare il proprio stile neanche in vacanza.
Eccedere con la quantità di prodotti per la cura del corpo e con il numero di abiti da mettere in valigia è sempre un grave errore.
Una moltitudine di cose non fa che generare confusione al momento di scegliere cosa indossare, specie se costretti dai cambi rapidi dell'ultimo minuto: spiaggia-aperitivo-cena-dopocena.
Puntate invece su pochi pezzi non necessariamente basici ma facilmente abbinabili tra loro;
Un paio di shorts di jeans ed una camicia bianca ad esempio, una maxi skirt in chiffon di seta color tortora, un paio di pantaloni di lino bianco. E dopo i pezzi per tutti i giorni, gli essenziali più importanti, passepartout per il giorno e per la sera, che incorniceranno alla perfezione la vostra magica estate.



1. Hermès Paris, cappello "insolation", classico ed elegante, per proteggere in viaggio o in spiaggia viso e capelli dall'aggressività del sole e del vento, regalandovi un allure signorile; 2. Fashion Horror show. Una lettura piacevole e vivace, nata dalla simpatia e dai consigli di moda nata di Torino style, il blog fondato da Giulia e Maurizia sorelle nella vita e nello stile; 3. Dolce e Gabbana maiolica dress, 1350 euro. Difficile non innamorarsene, una fantasia stupenda per l'estate, facile da indossare sia di giorno che alla sera. 4. Dior So real sunglasses, 460 euro; gli occhiali del momento, iconici ed eclettici, da indossare sempre, indipendentemente dallo stile che vi appartiene. 5. Opi my vampire is buff, 15 euro; smalto bianco gesso; il colore dell'estate, per una manicure d'effetto adatta ad ogni accostamento. 6. Chloè Drew embellished shoulder bag, 1785 euro; il nuovo miracolo della maison francese, spirito boho, alto profilo, pronta ad accompagnarvi in ogni momento della vostra giornata. 7. Topshop double scallop trim swimswit, 50 euro; un costume disegnato per esaltare le curve femminili, per ammaliare con mistero, in maniera distinta. 8. Cèline espadrilles criss cross in calfskin, 470 euro; Alte, belle e sopratutto comode, perfette con il bianco, il nero e le mille sfumature di blu e celeste. 9. Avène Eau Thermàle 300 ml, 12,30 euro; Un prodotto multifunzione, perfetto come struccante, ma idoneo anche alla reidratazione della pelle dopo il sole o semplicemente come agente rinfrescante. 10. Ralph Lauren "The Hamptons" beach towel, 45 euro; per aggiungere colore al look da spiaggia, evocando un posto splendido e ricercato.

Comments

  1. L'eau thermale di Avene è ottima, provata e approvata!

    ReplyDelete
  2. Really love these pieces. Great outfit inspiration. x<3
    Weekend Links

    ReplyDelete
  3. Favoloso l'abito!!!
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  4. Anch'io sono per le valigie leggere, grazie per aver incluso il nostro libriccino ( che è anche leggerissimo!). Un bacio

    ReplyDelete
  5. Lo smalto bianco gesso è il mio must have di sempre <3 Tres chic!

    ReplyDelete
  6. Anche io preferisco mettere poche cose in valigia e lasciarla il più leggera possibile, anche in vista di qualche acquistino :P Bello l'asciugamano RL, l'acqua termale poi è sempre un mio must. Buona domenica cara :*

    ReplyDelete
  7. L'eau thermale di Avene è un prodotto ottimo, non riuscirei a farne senza d'estate!!

    Buona domenica:*
    Martina
    Tartaruga a pois
    http://www.tartarugapois.blogspot.it

    ReplyDelete
  8. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…