Skip to main content

Summer inspiration: Off the shoulder


Ecco un trend di ritorno dagli anni 80' e prima ancora dai lontani anni 70' . Un capo che può ormai dirsi Vintage e che si abbina bene a jeans, gonne e pantaloni di ogni tipo e tessuto. Se scelto in una tinta basica, può infatti fornire la chiave per un look estremamente femminile, senza eccessi e senza mai apparire ordinario. Classiche e romantiche le versioni nere o total white, più in linea con le tendenze gitane quelli a stampa paisley. Cropped o regolari, i top a spalle scoperti si confermano tra i più significativi trend dell'estate 2015. 
Una cosa è certa, la semplicità accostata a questo capo è sempre vincente. Personalmente lo preferisco abbinato a dei pantaloni in cotone oppure agli shorts di jeans. Collana bohemiène, una piccola bandoulière e sandali flat color cuoio.  L'estate in un momento.


That's a return of a trend from the 80's and before from the farest 70's. An item that now  we can called Vintage and it goes perfect with jeans, skirts and pants of all kinds and fabric. If selected in a basic color, it can indeed provide the key for a very feminine look, without excess and never appear ordinary. Classical and romantic in total black or white version, more in line with trends in those gypsy paisley print. Cropped or regular the off the shoulders top is amongst one the most significant trends of summer 2015.
One thing is certain, matching it simple is always a triumph. Personally I prefer to combine it with cotton pants or denim shorts; Bohemian jewels, a small shoulder bag and a pair of flat leather sandals. Summer in a moment.














Photo Credits:
The Sartorialist,
 Pinterest



Comments

  1. Adoro questo trend, poi lo trovo molto femminile e chic in un certo senso!
    alessandra

    ReplyDelete
  2. un trend che amo, visto che grazie al nuoto ho delle belle spalle!
    Nameless Fashion Blog

    ReplyDelete
  3. Nice pics & a nice post. Please Feel free to add your blog on BloggerPride - Directory of Bloggers

    ReplyDelete
  4. mi piace moltissimo questo trend.

    ReplyDelete
  5. Che capo super femminile!! Sono contenta che sia tornato questo trend:)

    Martina
    Tartaruga a pois
    http://www.tartarugapois.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. Trovo che questo genere di capo sia davvero carino, ma a me da fastidio dover sistemare ogni volta le spalline!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  7. these off shoulder tops and dresses look so amazing, but it's diffcult to wear them because of the bra issue...



    Saci
    ChocolateFashionCoffee
    ChocolateFashionCoffee Facebook Page

    ReplyDelete
  8. Le spalle scoperte sono sempre estremamente sensuali, belle le tue proposte!

    ReplyDelete
  9. Mi piace questo trend, che fantastica selezione!!!!
    xo Paola
    Expressyourself
    My Facebook

    ReplyDelete
  10. Adoro questo capo ed ho proprio intenzione di acquistarne almeno 1 ai saldi in vista delle mie vacanze (a Settembre...)
    Buona giornata cara e a presto <3

    ReplyDelete
  11. Sono molto chic questi top, adoro quello della seconda foto, comunque anche a me piacciono accostati ai pantaloni

    ReplyDelete
  12. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  13. secondo me è un trend davvero molto bello!
    sexy ma elegante!
    xoxo

    Syriously in Fashion

    ReplyDelete


  14. https://www.linkedin.com/pulse/fat-diminisher-system-pdf-review-meghan-g


    Childhood obesity has, from being an aberration, become a cause of concern. Nowadays, there is increasing focus on the health of children and teenagers, and the lack of fitness in that particular age group is constantly under a spotlight.

    ReplyDelete
  15. Ottima ispirazione! Mi piacciono moltissimo le maglie così. Tra l'altro, mi sono innamorata del look della ragazza con il top nero e i pantaloni larghi color mattone! *_*

    ReplyDelete
  16. Lo adoro e sono felice sia tornato di tendenza, anzi oltre al top vorrei un abitino così! Buona serata Benedetta!

    ReplyDelete
  17. Adoro questo trend e devo assolutamente prendermi qualcosa =) bellissime le ispirazioni che hai proposto !

    Fashion and Cookies - fashion blog

    ReplyDelete
  18. Veramente carinissimo questo trend, da piccolina le amavo!
    credo che le ritirerò fuori :D


    www.TheFashionCoffee.com

    ReplyDelete
  19. Io adoro questa tipologia di t-shirt e ne ho davvero troppe poche nel mio armadio!
    Fashion Dupes

    ReplyDelete
  20. I absolutely love these off the shoulder dresses!!

    www.homecomingsale.com

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…