Skip to main content

Trend Alert: Golden tattoo


Sono apparsi in tutto il loro splendore già al Festival più cool dell'anno, quello di Coachella, in cui le stars ne hanno sfoggiati di davvero particolari. Accostati allo stile hippie, regalano uno splendido risultato e costituiscono finalmente una novità in fatto di make-up; inoltre, sono interessanti proprio perché temporanei. Stanco del tatuaggio? Nessun problema, va via in men che non si dica.
Ma d'estate, i golden e silver tattoos spopolano, brillando dalla mattina alla sera, illuminati dai riflessi della luce naturale in spiaggia e di quella artificiale di notte.
Un vezzo che tutte possono permettersi, con qualche piccola attenzione: non eccedere con i decori e non indossare altri gioielli. Ricordate che la semplicità paga e che anche un piccolo tatuaggio dorato può diventare un grazioso dettaglio degno di attenzione.
La scelta è molto ampia: bracciali intarsiati, motivi floreali, temi che richiamano la natura e le decorazioni egizie. Molto carini se indossati con look total white o indumenti crochet a contrasto, con abitini leggeri, oppure abbinati al blu di una gonna denim o ad un pantalone scampanato.
Finalmente un accessorio leggero e diverso dal solito, che fa da gioiello e make-up per la vostra pelle.

They appeared in all their glory at coolest music festival of the year, the glorious Coachella, where Stars sported them in truly special ways. Going near hippie style, they give a wonderful result and finally constitute a novelty in make-up world; they are also interesting because of their temporariness. Tired of the tattoo? No problem, it go away in a short time.
But in summer, golden and silver tattoos depopulated, shining from morning to the night, illuminated by reflections of natural sunlight and artificial light in the night.
An habit that all can afford, with some minor attention: don't exceed with decorations and don't wear other jewelry pieces. Remember that simplicity pays and that even a small tattoo can become a nice golden detail worthy of attention.
The choice is very wide: bracelets inlaid floral motifs, themes from nature and Egyptian decorations. Very nice if worn with total white look or crochet garments contrasting with light dresses, or paired with a blue denim skirt or flared jeans.
Finally a lightweight and different than usual accessory, which is the new jewel and make-up for your skin.













Lulu DK Indigo Temporary Jewelry Tattoo, 17,14 euro at wwwbloomingdales.com

Draped Arm Tattoo by Orelia, 11 euro at www.topshop.com

Lulu DK temporary gold tattoo Blu Lagoon 26 euro at www.cusp.com

Comments

  1. Sono veramente belli, perfetti per far risaltare l'abbronzatura

    ReplyDelete
  2. This comment has been removed by a blog administrator.

    ReplyDelete
  3. perfetti per far risaltare l'abbronzatura

    ReplyDelete
  4. Adoro gli abiti si condividono, e sono così belli

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…