Skip to main content

Feeling greek


Dovete perdonare la mia recente latitanza; D'altra parte, l'estate dovrebbe essere la stagione del riposo - anche se per me diventa il periodo più pieno di impegni e cose da fare per giunta anche all'ultimo minuto -
Se in passato nel vestirmi utilizzavo molto i colori e amavo sperimentare stili diversi, attualmente non adopero altro che il bianco intervallato da qualche accenno di blu o turchese spesso accompagnati da accessori dai toni caldi. Proprio per rilassare la mente e vivere queste giornate senza troppi pensieri ed indecisioni.
In particolare ho usato tantissimo questa blusa, che mi ha subito ricordato un abito che mia mamma comprò da ragazza durante un soggiorno in Grecia. Alcuni dettagli color cuoio mi hanno fatto subito sentire come se fossi sbarcata su di un isola Egea. E poi anche qui, dove sono nata, le influenze degli abitanti di questa splendida terra sono fortissime, tanto da averne plasmato estetica e tradizioni. A volte basta solo un po' di immaginazione per percorrere un viaggio nel tempo e nello spazio.
You must forgive my recent inaction; On the other hand, summertime should be the season of relax - although for me this period becomes full of commitments and last minute things to do to -
If in the past I used to dress in a colorful way and I loved experiencing different styles, currently I use nothing but white interspersed with some shapes of blue or turquoise often accompanied by warm tones accessory. Just to relax my mind and live these days without thought and indecision.
In particular, I used a lot this blouse, which immediately reminded me of a dress that my mom bought  during an holiday in Greece when she was a girl. Some leather detail made me immediately feel like I landed on an Aegean island. And then here, where I was born, the influences of the inhabitants of this beautiful land are very strong, so as to have shaped our aesthetic and traditions.
Sometimes you just need a little 'imagination to take a journey through time and space.











I wear:
Diffusione tessile Tunic
Michael Kors Selma bag
Danielle sandals
old leather and

Comments

  1. 6 davvero incantevole :-) Bentornata <3<3<3

    ReplyDelete
  2. Hai ragione, questa blusa ricorda gli abiti delle isole greche!
    L'estate è fatta per rilassarsi, vedrai che ora sei carica per scrivere di nuovo tantissimi post!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  3. La borsa mi piace molto!
    Ti aspetto sul mio blog, è online un nuovo post!

    Chiara | Vogue at Breakfast

    ReplyDelete
  4. Carinissimo questo look, mi piace molto!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    ReplyDelete
  5. Bentornata e questo look è molto molto carino, complimenti. La borsa è particolarmente divina. :)
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    ReplyDelete
  6. Fantastico outfit
    Lucia
    www.legallychic.org

    ReplyDelete
  7. quanto sono carine le scarpe!!!!!
    http://bit.ly/1QlxqCd

    ReplyDelete
  8. come non perdonartela... ti capisco benissimo... ben tornata!

    ReplyDelete
  9. Anche la mia estate è stata piena di cose da fare! Bentornata! :)

    ReplyDelete
  10. Nice post, beautiful accesorios, I like the handbag and shoes, so nice the color is:)
    Xo http://www.angelamall.com

    ReplyDelete
  11. Adoro questo mood e il mix di questi colori così tenui ! :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…