Skip to main content

Paisley & Wood


Non c'è tesoro più grande di quello scovato in fondo all'armadio di una mamma o di una nonna, nel quale spesso giacciono abiti splendidi ma che nessuno ha più avuto voglia o modo di indossare. Trovare qualcosa di particolare e darvi nuova vita non ha prezzo ed è un qualcosa di molto lontano dall'acquisto di un nuovo capo, una sensazione molto più interessante ed appagante. L'entusiasmo di poter indossare qualcosa che appartiene al passato, oggi, è la prova di quanto siano affascinanti mondo e cultura vintage. A tal proposito, ho indossato un completo con blusa dalle maniche a sbuffo e gonna svasata stampa paisley, che apparteneva a mia mamma. Ho preferito completare il look con toni caldi, senza stravolgere la calma e la compostezza di colori e forme. Il mio nuovo orologio in legno Jord della serie Ely Green Sandalwood & Maple e la collana personalizzata con l'emblema dell'infinito ed il mio nome inciso, sembravano essere fatti apposta per questa giornata. Verde, relax e quiete. Un momento di raccoglimento e riflessione su passato, presente e futuro.

There is no greater treasure than one discovered in the bottom your mom or grandma wardrobe, which often lie in gorgeous clothes but no one had any desire to wear. Find something special and give it new life is priceless and it is something very far from the purchase of a new dress, a much more interesting and rewarding feeling. The excitement of being able to wear something that belongs to the past, today, is the proof of just how fascinating is the world of vintage culture. In this regard, I wore a blouse with puffy sleeves and a flared skirt paisley print, which belonged to my mother. I preferred to complete the look with warm tones, without disrupting the calm and composure of colors and shapes. My new wood Jord watch Ely series in Green Sandalwood & Maple and the customized necklace with my name and the emblem of the infinite, seemed to be made for this day. Green, relaxing and quiet. A moment of silence and reflection about the past, present and future.












I wear:
Vintage paisley suit
Jord Ely Series Sandalwood & Maple
Vintage bracelets
Namestylish customized necklace

Comments

  1. Mi piace molto l'abito e trovo che si sposi a meraviglia con la borsetta!
    Carina la collana con il simbolo dell'infinito e il tuo nome inciso sopra!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  2. Questo completo è un vero tesoro Benedetta e ti sta benissimo, io adoro poi i capi vintage :) Molto carino anche la collanina personalizzata, oggi sei particolarmente trendy!:) Bacione!:*

    ReplyDelete
  3. Hai perfettamente ragione, trovare questi tesori in fondo all'armadio è un piacere senza pari...e oserei dire una fortuna riservata a pochi! Bellissimo outfit con la solita eleganza che ti contraddistingue!
    Come vedi sono tornata a casa..il Salento mi ha incantata e grazie a te è stato anche glamour ^_*
    A presto tesoro <3

    ReplyDelete
  4. quest'abito è un amore e su di te sta davvero una favola! Bella!

    ReplyDelete
  5. Mi piace tantissimo la collana♡♡♡

    ReplyDelete
  6. Mi piace tantissimo la collana♡♡♡

    ReplyDelete
  7. Sei bellissima, l'orologio è bellissimo!

    Carmen

    Il tocco glam

    ReplyDelete
  8. Che bel look, vintage e attuale al tempo stesso. Approvato!

    ReplyDelete
  9. Hai proprio ragione, Benedetta, negli armadi delle mamme e delle nonne si trovano sempre cose interessanti. Sei deliziosa come sempre, i bimbi stanno bene?

    ReplyDelete
  10. Che bella che sei, mi piace moltissimo questo look!

    ReplyDelete
  11. totally love the dress ,it has a boho vie and I love it
    Kisses
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  12. Assolutamente stupenda! Adoro questo brand, i pantaloni sono una meraviglia ma il colletto mi fa davvero impazzire!

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…