Skip to main content

Trend Alert f/w 2015-16 - Floppy hat



Ormai è inarrestabile. Lo stile bohèmienne - sarà a causa del fascino sognante che suscita in ognino di noi o per il semplice fatto che rievochi gloriose generazioni di donne affascinanti ed incredibilmente belle -  continua a conquistare il mondo della moda. Sulle passerelle, per le strade e all'interno dei negozi, affiorano accessori e abiti che reinterpretano il mito degli anni 70' con entusiasmo, nostalgia, ma al contempo innovazione. Più colore, tanti accessori e per farla breve, il contrario del "senza troppi fronzoli", anzi chi più ne ha più ne metta. Purché in linea con lo stile boho. La generosità dei dettagli è finalmente premiata, facendo sempre attenzione a non perdere d'occhio il tema in questione. Dunque si a maxi dress a fiori o con stampe paisley, perfetti i capi in pelle, meglio se con frange, tronchetti con tacco  stivali in suède o cuissardes, maxi cardigan di lana a trama spessa con motivi etnici, ampie cinture con monete e monili che "suonano". 
Un guardaroba finalmente comodo e perfetto per chi soffre il freddo d'inverno. E tra gli accessori essenziali, uno dei must più stilosi di stagione, il cappello a falda larga e morbida. Si, quello che usavano le nostre mamme. 
Di giorno o di sera, a toni caldi o total black, l'essenziale è portarlo sempre con voi!


It's now unstoppable. Bohemian style - maybe about the dreamy charm that it awakens in each of  us or for the simple fact that it evokes glorious generations of glamorous and incredibly beautiful women - continues to conquer fashion world. On the catwalks, on the streets and into the shops, they emerge accessories and clothes that reinterpret the myth of the 70's with enthusiasm, nostalgia, but at the same time innovation. More color, lots of accessories and in short, the opposite of "no frills", indeed so on and so forth. Provided in line with boho style. The generosity of the details are finally rewarded, always making sure not to lose sight of  issue in question. So welcome to maxi dress with floral or paisley prints, perfect leather garments, preferably with fringes, heeled or ankle suède boots, maxi woolen cardigan in heavy texture with ethnic motifs, wide belts with coins and jewelry "sound".
A wardrobe finally comfortable and perfect for those suffering the cold winter. 
And among the essential accessories, one of the most stylish must-season, the floppy hat. Yes, that used by our mothers.
Day or night, warm tones or total black, the main thing is keeping it with you!


















Billabong Vamos Amiga boho hat, 35,28 euro at www.billabong.com



Piper Floppy wool hat, 55 euro at www.nordstrom.com



Ophelia Floppy hat , 37,90 euro at www.accessorize.com

Accessorize Floppy hat, 37,90 euro at www.accessorize.com

Comments

  1. The color of that Billabong hat is gorgeous! Love all these...thanks for sharing.

    Xo Azu

    www.raven-locks.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Il floppy hat è uno dei miei preferiti..si mi piace proprio quest'aria da donna senza pensieri che dona!
    Ne ho uno scovato in una boutique vintage a Parigi che uso ormai da due anni!

    XOXO

    Cami

    Paillettes&Champagne

    ReplyDelete
  3. ottime ispirazioni, mi piace tutto quanto!
    Alessandra

    ReplyDelete
  4. sono così contenta del ritorno alla ribalta dello stile anni 70, l'ho sempre amato! Acquisterò sicuramente un floppy hat! :D

    ReplyDelete
  5. wowwow ne ho due di questo genere, grazie per gli spunti su come abbinarli :D

    ReplyDelete
  6. Non so perché ho sempre trovato il look boho più adatto all'estate, in autunno forse ma in inverno trovare il capppotto giusto può rivelarsi un 'impresa!

    ReplyDelete
  7. Wow ma sei troppo carina con questo look, molto bello il vestito!!"Sempre molto elegante. Complimenti!
    Un bacio e buona giornata!"

    ReplyDelete

Post a Comment

Popular posts from this blog

What to cook today... Muffin!

Sono profumatissimi, bellissimi, morbidissimi, una delle migliori invenzioni culinarie di tutti i tempi. Dopo averli mangiati a sazietà in ogni Starbucks Coffee d'Euoropa e d'oltreoceano, ne sento una forte mancanza...Per non dire astinenza... In Italia è difficile trovarne di freschi, quelli confezionati hanno un sapore completamente diverso, quindi sarà meglio rimboccarsi le maniche per assaporarli di nuovo. All'opera!

Hermès for Vans

Vero o no? Frutto di una singolare collaborazione o di fantasia? Smettete di sognare, perchè la realizzazione di queste ingegnose scarpe è purtroppo legata al capriccio di uno stylist, Robert Verdi, che le ha realizzate utilizzando foulard e cravatte vintage della celebre maison francese. Le Vans che potete ammirare in foto sono delle creazioni customizzate, come si usa dire in gergo modereccio ovvero riadattate ad un altro marchio. Il risultato è entusiasmante: delle scarpe comode e leggere che conservano lo stile Hermès e insieme tutta l'energia dei suoi colori e dei suoi eclettici carré. Per il momento quindi dovremo rinuciarci...

Summer trends - New ethnic

Assaporate bene il gusto dell'estate, grazie al calore delle nuances che arricchiscono i pezzi cult della corrente stagione, ispirati ai capi tradizionali delle più affascinanti culture. Geometrie  variopinte, fantasie sovrapposte, frange, dettagli crochet e  tessuti rigidi, ma freschi, sono le caratteristiche chiave di questo meraviglioso trend. Che siano trapunti o stampati, i nuovi capi etnici vengono reinterpretati nei modi più fantasiosi, creando un notevole gioco di contrasti. Le stampe simbolo delle tribù africane e le righe multicolor dei costumi messicani si mescolano fra loro per dar vita a nuove illusioni ottiche di grande effetto. Le borse hanno un'aria vissuta, quasi vintage, incorniciate da cuoio e frange, mentre le calzature diventano flats con pietre dure o sandali dai tacchi ricamati. Ma la novità assoluta è rappresentata dalla tipologia di abito, apparentemente in contrapposizione con questo stile, ovvero l'utilizzo di capi più formali o grintosi, come b…