Boho girl

In questi giorni è difficile capire come vestirsi. Se si esce col cappotto, spunta il sole e la temperatura sale magicamente 30 c°. Viceversa, se si indossa una maglietta, le nuvole si aggrovigliano, il cielo diventa minaccioso, si sente aria d’inverno e si prepara la bufera. Succede solo a me? Forse si.
Ma in questo caso, il tempo non mi ha colto impreparata; o meglio: nel dubbio ho optato per uno stivale tattico con suola in gomma e cappello pronta fuga.
In realtà questo è uno dei look che più desideravo indossare, leggero e spensierato, mi ricorda tanto gli abitini che indossavo da ragazzina. Il floppy hat è un accessorio nuovo, che invece non avevo mai indossato prima e devo dire comodo e di grande effetto. La borsetta con gli specchietti di Zara riproduce quelle etniche che compravamo io e le compagne nel nostro periodo più hippie. La collana, unico accessorio importante, l’ho trovata invece su Happiness Boutique e con grande sorpresa l’ho trovata di grande qualità, ben fatta e curata nei minimi dettagli. Fidatevi, il peso lo conferma! 😉
Un outfit in linea con le tendenze attuali ma che rimane vagamente nostalgico e quindi perfetto anche per le amanti della moda vintage, meglio ancora se con un abito originale proveniente dagli anni 70.
La  giornata oggi era bella, ma nel dubbio, non fate come me, ricordate di portare il cappotto! XD

In these days it’s hard to know how to dress. If you wear a coat, sun comes out and the temperature rises magically to 30°c. Conversely, if you wear a T-shirt, clouds become entangled, sky becomes threatening, you can feel winter air and it prepare the storm. It just happens to me? Maybe yes.
But this time don’t caught me unprepared; or rather in doubt I chosen a tactical boot with rubber sole and a-ready-to- escape-hat.
In fact this is one of the look that I wanted to wear, light and carefree, reminds me so much the dresses I wore when I was a young girl. The floppy hat is a new accessory that I had never worn before and I must say really comfortable and impressive. The Zara mirrored handbag reproduces  the ethnic ones we bought myself and companions in our hippie period.  I found the necklace, the most important accessory, on Happiness Boutique and with great surprise I found it of great quality, well-made and treated in  every detail. Trust me, the weight can confirm it! 😉
An outfit in line with current trends that also remains vaguely nostalgic and therefore perfect for vintage lovers, even better if you wear an original dress from the 70s.
Today it was a beautiful day, but when in doubt, remember to bring your coat! XD

 

 

 

 

 

 

 

 

I wear:
Zara TRF dress
Happiness Boutique Mistery ancient coins bib necklace
H&M floppy hat
Zara bag
Fornarina suède boots

22 pensieri su “Boho girl

  1. Lilli dice:

    Adoro tutto di questo look specialmente l'abito e la borsina. Stai benissimo in versione boho, per i tuoi lunghi capelli ti si addice tanto. Un bacione Benedetta!:*

  2. Serena S. Madhouse dice:

    Ciao Benedetta, mi piace molto questo abito e gli accessori! Io oggi avevo troppo freddo, e ho indossato un maglione, il sole non aveva voglia di giocare, ma speriamo domani torni a fare i capricci, almeno ci scalda un po'!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *